PDA

View Full Version : Navigazione internet limitata a pochi domini


andreansr125
16-07-2011, 20:30
Ciao a tutti, ho un grosso e bizzarro problema con la connessione ad internet: riesco a navigare solo su alcuni siti (principalmente motori di ricerca, ma ogni tanto a qualche sito che ho aperto casualmente tipo tmaxclub).
mi connetto in wireless ad un access point e con un router condominiale. gli ap sono due, prima se mi collegavo al primo funzionava tutto, da quando mi sono connesso al secondo..c'è questo problema,anche se rimetto l'ap vecchio.
ho provato a pingare i siti irraggiungibili e funziona regolarmente, così come il tracert.
google e gli altri siti con le relative funzioni espanse (mail ecc) funzionano velocemente,sè apro un altro sito si mette a caricare all'infinito e non visualizza nulla (non c'è proprio scambio di pacchetti sulla rete)
ho provto a bypassare l'ap collegandomi direttamente all'ethernet ma il risultato non cambia. sorprendentemente,nse mi collego all'eternet E al wifi contemporaneamente (nota:l'ap quindi non è connesso al router!)... funziona!
questo usando un asus f3e con xp, ma

andreansr125
16-07-2011, 20:38
La stessa cosa accade con un acer nuovo e win 7.
non riesco ad accedere alle impostazioni ne dell'ap ne a quelle del router (provo a farlo inserendo il relativo indirizzo ip nella barra del browser), non mi chiede neanche la password, mi da direttamente 'imòssibile trovare la pagina' o quel che è.
dal momento che avviene su due pc diversi (di cui uno fresco di installazzione) credo che il problema sia da ricercarsi nella rete, ma come è possibilr che ora non funziona più nemmeno con il vecchio ap (che ha sempre funzionato)?

grazie a tutti, non so proprio più che pesci pigliare!

Perseverance
16-07-2011, 21:21
Armati di stuzzicadenti, localizza l'aggeggio condominiale, resettalo!

Leggi login e password di default sul retro (o sul fondo), torna al computer, entraci dento, cambia login e password, imposta i parametri di connessione e prova a navigare.

andreansr125
17-07-2011, 01:45
Sull'ap non c'e scritto nulla riguardo user e pw,sul modem invece non saprei, agli ap ci arrivo con una scala, il modem però è nella cantina di un condomino!
in ogni caso, il dubbio è: dopo il reset non è che gli altri avranno dei problemi?
il fatto che ci siano due ap è perche un condomino ha preso il portatile nuovo (hp se non erro) e non riusciva a collegarsi al wifi presente cosi ha preso un altro ap, e con quello funziona.
da qùanto ho capito però anche un altro condomino (siamo in 3 in tutto ad usare la rete) ha problemi con la nuova rete.
fossi stato da solo probabilmente avrei già risolto :p ,ma più utenti complica anche le cose più semplici!