PDA

View Full Version : acer aspire 5600awlmi

GEPPETTO1979
16-07-2011, 19:12
Ragazzi vi preannuncio che sono impazzito per un giorno intero...quindi diciamo che le prove basilari le ho fatte tutte...
Vi prego aiutatemi...
ho installato windows xp professional su un acer aspire 5600awlmi, non riesco a far funzionare la webcam in nessun modo sul sito dell'acer ci sono 2 tipi di driver ma non vanno entrambi, la webcam del mio portatile è quella con su scritto 1.3 mp, ve lo dico perchè ho visto qualcuno che diceva che su quella in questione ci vanno i driver logitech...
comunque non ci sono riuscito in nessun modo...:doh: :doh: :doh:
ringraziandovi anticipatamente aspetto riscontro

Pether
17-07-2011, 11:28
Il 5600 monta una Logitech. Prima di formattare questa funzionava correttamente o dava problemi (tipo avviandola si sentiva il suono di un periferica usb che si scollega e ricollega oppure veniva segnalato che la cam era già in uso)

GEPPETTO1979
18-07-2011, 10:14
funzionava bene, oggi a volte mi dice che la periferica è usata da un'altra applicazione, anzi me lo diceva prima perchè adesso torna a dirmi...nessuna periferica collegata.

GEPPETTO1979
18-07-2011, 11:33
avviandola si sentiva il suono di un periferica usb che si scollega e ricollega oppure veniva segnalato che la cam era già in uso...è precisamente quello che fà adesso quando riavvio il computer per un po' poi mi dice che non c'è nessuna periferica collegata

GEPPETTO1979
18-07-2011, 12:08
prima di formattarlo lo faceva ma solo una volta, mi diceva ricollega io ricollegavo e andava bene...lo faceva ogni volta che riaccendevo il notebook...
grazie

Pether
18-07-2011, 17:39
E' un problema abbastanza frequente in questo modello, dovuto al connettore del cavo della cam che si allenta e non fa più correttamente contatto. Puoi provare a smontare il cavo strigere e pulire il connettore oppure sostituire direttamente il cavo.

GEPPETTO1979
19-07-2011, 09:21
RISOLTO...grazie a te, sei un grande, ho smontato il portatile pulito e come per magia la webcam ha ripreso a funzionare perfettamente...
grazie ancora