View Full Version : Consiglio cambio CPU
icestorm82
16-07-2011, 19:50
Salve ragazzi, ho un pc con asus P5VD2-MX e processore p4 3,20 GHZ (lga775). Visto che quest'ultimo non è un granchè a livello di performance, vorrei sapere se mi conviene cambiarlo con qualcosa di meglio (magari usato). Che ne dite?
Il resto del pc è: 1GB di ram (ignoro la marca, dovrei staccare il banco), s/v GeForce 9600 GT, ali colorsit 550W, h/d raid striping con 2 WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB
Rock Fantasy
16-07-2011, 20:43
Salve ragazzi, ho un pc con asus P5VD2-MX e processore p4 3,20 GHZ (lga775). Visto che quest'ultimo non è un granchè a livello di performance, vorrei sapere se mi conviene cambiarlo con qualcosa di meglio (magari usato). Che ne dite?
Il resto del pc è: 1GB di ram (ignoro la marca, dovrei staccare il banco), s/v GeForce 9600 GT, ali colorsit 550W, h/d raid striping con 2 WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB
Mah.. a sto punto tanto vale che tieni i due hard disk (RAID) e fai il pc nuovo (riciclando lettore dvd,case) dovresti stare sotto i 250 ( senza scheda video ovvio :P) e ti vien fuori una cosa molto piu performante di quel computer( anche se cambi processore).
In alternativa dovresti almeno aumentare la ram e cambiare vga
Comunque per cosa useresti il pc?
Che risoluzione ha il monitor?
Quanto puoi spendere? ( se vuoi spendere :rolleyes: )
Rock Fantasy
16-07-2011, 20:46
Mah.. a sto punto tanto vale che tieni i due hard disk (RAID) e fai il pc nuovo (riciclando lettore dvd,case) dovresti stare sotto i 250 ( senza scheda video ovvio :Prrr: ) e ti vien fuori una cosa molto piu performante di quel computer( anche se cambi processore).
In alternativa dovresti almeno aumentare la ram e cambiare vga
Comunque per cosa useresti il pc?
Che risoluzione ha il monitor?
Quanto puoi spendere? ( se vuoi spendere :rolleyes: )
EDIT: anche perche secondo me li il grosso problema è che non hai ram... poi chiaro ..la scheda video è come che è...tanto vale che cambi tutto
icestorm82
17-07-2011, 02:20
Spendere il meno possibile. Non ho budget e non ho pianificato di cambiarlo completamente. Vorrei solo sapere se cambiando cpu e magari aggiornando la ram sempre trovando qualcosa usato, se ci guadagno qualcosina magari per giochicchiare a basse risoluzioni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.