PDA

View Full Version : Esiste un software del genere??

SUXFABER
16-07-2011, 18:22
vorrei chiedere se esiste un software che lanci un allarme acustico quando una zona del monitor (precedentemente selezionata) cambi di stato...
lo cerco in quanto mi occorre da associare ad un soft di monitoraggio che non posso seguire continuamente .... e che mi avvisi acusticamente quando sul video si verifica una condizione d'allarme (variazione grafica su zone del video monitor )..:confused:

x_Master_x
16-07-2011, 19:46
La cosa non é fattivamente possibile, a meno che il software non modifichi/crei un report, oppure visualizzi un popup o una qualsiasi azione di modifica al sistema. Ti faccio un esempio: se il software non si "muove" in senso tecnico é come vedere un film:
"Vorrei un programma che mi avvisi quando Angelina Jolie appare in una scena..." :D

Perseverance
16-07-2011, 20:17
Dall'ipotesi a dire che non è fattivamente possibile c'è nè di strada. Io un'idea ce l'ho: un programma che fà screenshot al desktop a ciclo continuo (1sec, 5sec, impostabile a piacere) e li confronta il riferimento con lo screenshot attuale nell'area specificata dall'utente, se i pixel sono differenti fà riprodurre un suono alle casse o allo speaker del pc. Questo è fattibile, ma và fatto!

Altrimenti modifica il codice sorgente del programma originale.

x_Master_x
16-07-2011, 21:13
Dall'ipotesi a dire che non è fattivamente possibile c'è nè di strada. Io un'idea ce l'ho: un programma che fà screenshot al desktop a ciclo continuo (1sec, 5sec, impostabile a piacere) e li confronta il riferimento con lo screenshot attuale nell'area specificata dall'utente, se i pixel sono differenti fà riprodurre un suono alle casse o allo speaker del pc. Questo è fattibile, ma và fatto!

Altrimenti modifica il codice sorgente del programma originale.

É una buona idea, ma con "fattibile" non intendeve mica impossibile: in informatica é possibile fare tutto. Non credo valga la pena, tanto vale riscrivere il codice del software e ad una variazione tot far emettere un suono, e non sò se SUXFABER ha tempo/voglia, visto che chiede un software già bello e fatto :D

Se il software di suo modifica un file /popup o una qualsiasi altra cosa il discorso cambia e il tutto é più semplice senza troppa difficolta.

Gianfry24
26-07-2011, 14:17
Ma il tuo programma di monitoraggio non manda email o trap SNMP quando si verifica un evento?

ally
26-07-2011, 14:23
...sarebbe un derivato del grab su webcam...ci sono tanti software che eseguono questi controlli...

questo è per java (http://www.freewr.com/freeware.php?download=grabmotion&lid=3265)