ClaudioBG79
16-07-2011, 18:41
Ciao a tutti, vorrei assemblare un desktop modesto da "nascondere" dietro al TV 50", in modo da collegarlo a quest'ultimo per riproduzione di film, foto e qualche gioco "da salotto" (Ultrastar, Trivial Pursuit...). Ho già un case da riciclare, nonché un Pentium 4 3ghz (socket 775) che potrei riutilizzare, se pensate ne valga la pena: dite che può reggere la riproduzione di film in HD, magari Blu-Ray in futuro? (Niente 3D, non mi piace).
Comunque, volendo partire da zero, mi servono:
- scheda madre decente + CPU + RAM (credo che 2 GB possano bastare)
- VGA di fascia medio-bassa con supporto Full HD (PCI-E o anche integrata, a patto che sia almeno Ati o Nvidia e non Intel o simili)
- audio integrato va benissimo, per ora non userò impianti surround esterni
Per case, alimentatore, lettore DVD e hard disk sono già a posto con parti recuperate. Cosa mi consigliate? Come budget pensavo di stare entro i 300 euro, se possibile!
Già che ci siamo...potete consigliarmi anche degli store online dove poter acquistare? ;)
Grazie in anticipo!! :D
Comunque, volendo partire da zero, mi servono:
- scheda madre decente + CPU + RAM (credo che 2 GB possano bastare)
- VGA di fascia medio-bassa con supporto Full HD (PCI-E o anche integrata, a patto che sia almeno Ati o Nvidia e non Intel o simili)
- audio integrato va benissimo, per ora non userò impianti surround esterni
Per case, alimentatore, lettore DVD e hard disk sono già a posto con parti recuperate. Cosa mi consigliate? Come budget pensavo di stare entro i 300 euro, se possibile!
Già che ci siamo...potete consigliarmi anche degli store online dove poter acquistare? ;)
Grazie in anticipo!! :D