View Full Version : Domanda riproduzione film da NAS a tv
Salve a tutti, premetto che so poco nulla di questo campo e quindi vorrei chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me:
possiedo una tv samsung 32c600 che pensavo di collegare al mio router Netgear dgn2200; allo stesso ruoter volevo poi collegare un nas in cui mettere tutti i film, serie tv, e musica che possiedo in modo da poterli riprodurre anche sul televisore oltre che sul pc...
La mia perplessità è la seguente: qualora io guardassi sulla tv un film full HD salvato sul NAS, riscontrerei rallentamenti audio/video durante la riproduzione?
emerson120
16-07-2011, 21:50
no!!!
..ma sei sicuro che la tua tv riproduca gli mkv???
se si..nn dovresti avere problemi....
sisi sono sicuro che li legge in quanto ho già provato a vederli da una usb
invece, mi chiedevo se passando dalla rete lan 10/100 questi si vedessero a scatti...
emerson120
18-07-2011, 14:47
sisi sono sicuro che li legge in quanto ho già provato a vederli da una usb
invece, mi chiedevo se passando dalla rete lan 10/100 questi si vedessero a scatti...
no! si vedono senza problemi
ok, qui sorge un'altra domanda:
quale nas potreste consigliarmi (hard disk esclusi) che si aggiri intorno ai 200€ che abbia queste caratteristiche?
- grande capienza :sofico:
- scheda di rete 10/100
- possibilità di accedere ai dati anche da internet
- possibilmente che faccia poco rumore :fagiano:
- (opzionale) possibilità di scaricare da torrent anche con il pc spento
come già detto lo userò per mettervi film, serie tv, e musica quindi come minimo mi servirebbero 4tb
emerson120
19-07-2011, 15:14
Io ti consiglierei un Qnap( perche' ne posseggo il modello ts110), vai sul loro sito e ti renderai conto dei modelli e dei costi.
Ci sono altre marche buone, ma nn avendole poi nn saprei cosa dirti..
Quoto emerson120 ed aggiungo anche Synology
se ad esempio prendessi un ts-410 con 4 dischi da 3tb, effettivamente per archiviare file avrei un totale di 12tb oppure solo la metà cioè 6tb?
mi sono risposto da solo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.