PDA

View Full Version : Consiglio tra lg optimus 2x - htc sensation

gaiser91
16-07-2011, 11:51
ciao a tutti, volevo comprarmi per una volta uno smartphone di fascis alta. ero indeciso tra questi due (ho scartato il samsung galaxy s2 perchè nn mi piace) ma nn so proprio qual'è il migliore anche considerando la qualita e il prezzo. piu che altro qual'è quello che secondo voi è piu robusto o anche quello migliore in generale???
grazie per le vostre opinioni

daviderules
16-07-2011, 12:54
ciao a tutti, volevo comprarmi per una volta uno smartphone di fascis alta. ero indeciso tra questi due (ho scartato il samsung galaxy s2 perchè nn mi piace) ma nn so proprio qual'è il migliore anche considerando la qualita e il prezzo. piu che altro qual'è quello che secondo voi è piu robusto o anche quello migliore in generale???
grazie per le vostre opinioni

perchè non ti piace il galaxy s2? è il migliore...
io comunque sono possessore di lg dual e ti posso dire:
entrambi i telefoni hanno ottimi materiali, lo schermo del sensation mi pare abbia risoluzione piu alta...
comunque se hai voglia di smanettare (come me) e districarti tra rom alternative etc. prendi l'lg, altrimenti prendi il sensation (che pero costa decisamente di piu).

gaiser91
16-07-2011, 17:22
nn so s2 mi sa di iphone tarocco e poi costa piu degli altri 2. siccome lg si trova anche a 400 penso che optero per quello. quali sono i principali difetti????

daviderules
16-07-2011, 17:45
tu sei fuori di testa, iphone tarocco? io come ti ho gia detto ho il dual, un mio amico ha il galaxy s2 ed è allucinante... ha un display fenomenale ed è anche leggermente piu scattante del dual (entrambi con frequenze stock)
comunque pazienza, il dual ha un sacco di difetti, ma sono tutti software, puoi aspettare che lg rilasci (a fine estate) gingerbread che si spera correggerà tutti i difetti oppure farti un giro su xda e installarti una rom alternativa (le piu gettonate sono la modaco e la cyanogen quest'ultima basata su gingerbread)

gaiser91
16-07-2011, 18:45
ok ho capito. cmq nn hai paura di romperlo ad installargli le rom nn originali???
un altra cosa... a livello di autonomia batteria cm ti trovi???

Etchelon
16-07-2011, 19:47
ok ho capito. cmq nn hai paura di romperlo ad installargli le rom nn originali???
LG ha dichiarato ufficialmente poco tempo fa che ci puoi fare quel che vuoi col telefono senza che la garanzia decada, al momento siamo gli unici con questa libertà :D
Cmq lascia perdere gli HTC, l'hardware che hanno ha sempre fatto pena e sempre la farà! Soprattutto schermo e fotocamera. Ma anche in quanto a fluidità non è il massimo sto Sensation. E per concludere, per 600€ ti danno solo un giga di memoria interna, sti morti di fame.

daviderules
16-07-2011, 23:35

come gia detto qua sopra, la garanzia lg copre anche gli "smanettamenti"
l'autonomia varia da tantissimi fattori, se usi pesantemente 3g, giochi e sincronizzazioni copri la giornata e basta, io personalmente uso solo telefono ed sms e faccio anche 3/4 giorni senza caricarlo (ma con rom alternativa)

gaiser91
17-07-2011, 18:21
ok un altra cosa, la garanzia lg è diretta o devi passare per il venditore??? è robusto come cellulare??? vi da la sensazione di distruggersi appensa cade???
io avevo intenzione di prenderlo usato sul forum... o per 100 euro in piu conviene prenderlo nuovo???

gaiser91
18-07-2011, 11:59
up