View Full Version : [xampp] Bloccare l'accesso alle cartelle da parte degli script PHP
Ho installato XAMPP e in htdocs ho installato un php file manager che mi consente di accedere alle cartelle da remoto. Vorrei però limitare l'accesso a solo certe cartelle e non consentirlo a tutto il resto dell'hard disk.
Sapete come si possa fare ?
Grazie
x_Master_x
16-07-2011, 12:46
Puoi abilitare la safe-mode di XAMPP, per maggiori informazioni leggi il manuale.
Oppure puoi modificare i permessi alle cartelle da Windows
Puoi abilitare la safe-mode di XAMPP, per maggiori informazioni leggi il manuale.
Oppure puoi modificare i permessi alle cartelle da Windows
Anche attivando la safe mode la cosa non cambia...
Modificare i permessi alle cartelle non mi sembra un metodo molto elegante, non esiste un modo per dire a php.exe: -Rimani in queste cartelle!!- ?
x_Master_x
16-07-2011, 13:25
Anche attivando la safe mode la cosa non cambia...
Modificare i permessi alle cartelle non mi sembra un metodo molto elegante, non esiste un modo per dire a php.exe: -Rimani in queste cartelle!!- ?
Non mi sembra che si possa dire ad un qualsiasi programma "accedi a x: ma non a y: ". Ne hai mai visto uno? :D
La mia unica soluzione, se la safe-mode non cambia nulla, é l'accesso limitato alle cartelle, cambiandone i permessi.
Oppure vedi se così funziona. Apri notepad e incolla questo tipo di script:
<Files ~ ".+">
Order allow,deny
Deny from all
Satisfy All
</Files>
Salvalo con estensione .htaccess nella cartella da bloccare, ovviamente non devi lasciare tutte le opzioni, es. deny from all” impedisce a chiunque di accedere ai file della cartella.
Ne esistono varie versioni dei file htaccess, se questo non funziona cerca su Google altre tipologie di questo script.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.