PDA

View Full Version : Frequenze nei giochi

TimeBomb
16-07-2011, 11:54
Domanda stupida ma ieri guardando i requisiti dei giochi nuovi mi è venuto un dubbio.
La mia cpu dual core ha una frequenza di 1.86Ghz a core, 3.7 Ghz in totale; posso giocare a un gioco che ne richiede 3,2 ad es.?
Devo quindi fare la somma totale delle f di lavoro delle cpu o bisogna considerare la f della singola cpu? Centra qualcosa con il discorso della scalabilità che ho visto a volte riportato.
Grazie per l'aiuto e mi scuso se il discorso è già stato trattato ma dando un occhiata in giro non ho visto nulla.
Ciao ciao

scrat1702
16-07-2011, 11:57
LOL! Le frequenze non si sommano. 1.86Ghz per i giochi recenti sono decisamente limitanti.

francy.1095
17-07-2011, 09:11
come già detto su giochi recenti la tua frequenza di 1,86 per core è limitante. bisognarebbe che tu riportassi i requisiti scritti sulla scatola del gioco. se ad esempio c'è scritto: minimo intel dual-core a 3,2ghz tu diffficilemente riuscirai a giocare. se invece c'è scritto minimo pentium 4 o pentium D a 3,2ghz sarebbe un'altra cosa (e potresti anche giocare).
potresti overclockare un pò, mi pare che quel processore sale di frequenza abb. facilmente.

TimeBomb
17-07-2011, 21:22
Grazie x le risposte, in effetti nn si parla di dual core, viene indicato minimo Pentium 4 3.2 Ghz.
Ho fatto un pò di oc e sono arrivato a 2.3 Ghz (ho una ram di cacca e la scheda nn xmette tr impostazioni) ma nonostante abbia fatto 20 sessioni di Intel Burn Test senza blocchi con t° nella norma, giocando a Modern Warfare 2 il pc mi si bloccava spesso...riportata la cpu a 1.86 finiti i blocchi.
In effetti tornando al motivo del post guardando i requisiti di Modern 2 viene indicato "AMD 64 3200+ o Pentium4 a 3.0 GHz o superiore", potevo quindi dedurre come interpretare la frequenza.
Grazie e ciao