View Full Version : Pc lento alla partenza
Ragazzi ho un grosso problema con il pc...alla partenza il bios si ferma per un po al check dell'hard disk...poi alla partenza di windows 7 si ferma per un po all'animazione...pero appena finisce questo lungo procedimento (ci mette proprio tanto) il windows parte e il pc va veloce come sempre...cosa puo essere?
Potrebbe essere proprio un problema all'hd, dagli una controllata con HDTUne se hai il 32 bit altrimenti CrystalDiskInfo
UpdatedMind
16-07-2011, 11:45
Sì, un problema all'hard disk come anche alla ram.. visto preliminarmente l'os viene caricato su ram... capita che a volte un banco difettoso per via del tempo non funzioni più a dovere.
Il computer è nuovo...di fascia bassa ma fatto meno di un anno fa....Cmq io ho pensato subito all'hard disk perche il bios si ferma per un po dopo l'OK della ram....appena dice che ha finito il check dell'hard disk allora riprende velocemente per poi fermarsi per un'altro po di tempo a metà dell'animazione di windows 7....dopo di questi problemi il pc va a meraviglia
Il disco risulta sano dopo l'hd tune
cbrrr600
29-07-2011, 20:47
A me l'HDTune ha risolto un pochino....
Per riparare il file system e i settori danneggiati sull'HD potresti usare anche HDD Regenerator
Alla fine ho risolto sostituendo il cavetto sata :) ve lo dico magari puo essere utile ad altri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.