PDA

View Full Version : Nuovo prodotto apple!!

$te
16-07-2011, 00:45
Ragazzi...non capisco se é vero o cosa...comunque guardate...

http://www.youtube.com/watch?v=TDJMQxn9EUY

...mah

MacNeo
16-07-2011, 01:44
c'è scritto direttamente nel titolo che è una parodia.
non lo guardo neanche.

$te
16-07-2011, 10:51
c'è scritto direttamente nel titolo che è una parodia.
non lo guardo neanche.

ci voleva proprio il commento di qualcuno che NON guarda il video...bello...

DarkTiamat
16-07-2011, 11:16
ci voleva proprio il commento di qualcuno che NON guarda il video...bello...

Ma c'è scritto direttamente sul titolo che è una pardoia, tu hai chiesto se era vero o no, quindi ha risposto alla tua domanda.
Poi dai il co fondatore della apple si sta che è steve wozniak(che tra l0altro non lavora piu per la apple) e non qule tizio che di cognome fa pear :asd:

MacNeo
16-07-2011, 11:19
Ok, ti do la versione lunga del commento allora, visto che ci tieni.

Apri un thread con una domanda, ma la lasci volutamente criptica (non dai particolari informazioni/commenti sul contenuto del filmato) in modo da invogliare le persone a guardarlo.
Il contenuto della domanda (è vero o finto?) ha la risposta direttamente nel titolo del video, che è una parodia.
Al momento della domanda il filmato aveva qualcosa come 20-25 visioni, il che significa che è appena stato pubblicato e l'unico modo in cui avresti potuto venirne a conoscenza è se l'hai realizzato tu o qualche tuo amico. Se l'avessi scoperto casualmente in altri modi (su siti internet o social network vari) significherebbe che è già diffuso e quindi avrebbe avuto molte più visioni.
Se anche credessi che tu l'abbia scoperto casualmente, allora non si spiegherebbe il motivo del finto mistero che hai volutamente creato con la domanda.
Non pago di averlo pubblicato in questo thread, ne hai aperto anche uno clone (vietato dal regolamento del forum) nella sezione Hardware, segno che ti sta veramente molto a cuore pubblicizzare quel video.
Da tutto questo deduco che è un trucchetto per spingere la gente a vedere un video al quale sei direttamente o indirettamente legato, altrimenti non ti saresti sbattuto tanto. Viral marketing fatto male, se vogliamo.

Se mi avessi detto "con degli amici abbiamo fatto questo video divertente, dategli un'occhiata" l'avrei guardato e forse mi sarebbe anche piaciuto, e l'avrei linkato ad altra gente… e avresti ottenuto proprio quello che volevi: più visite.
Il fatto che tu abbia voluto intortarmi facendola sembrare una cosa casuale e misteriosa mi ha spinto alla decisione di non guardarlo.

Comunque stai tranquillo, sicuramente molta gente lo guarderà lo stesso. Non tutti sono pignoli come me, e molti cadono ancora in queste piccole trappole. Se sei fortunato verrà anche ripreso da qualche blog italiano (ispazio, iphoneitalia o roba simile).
Quindi il mio è solo un gesto simbolico, è ovvio che non intaccherà il numero delle tue visite. Ho solo preferito dirtelo pubblicamente per farti capire che non tutti ci cascano. Se vi siete sbattuti tanto a realizzare un video (bene o male non te lo so dire), la prossima volta cercate di essere un po' più furbi (o più onesti) nel modo in cui deciderete di pubblicizzarlo.

$te
16-07-2011, 11:38

Apri un thread con una domanda, ma la lasci volutamente criptica (non dai particolari informazioni/commenti sul contenuto del filmato) in modo da invogliare le persone a guardarlo.
Il contenuto della domanda (è vero o finto?) ha la risposta direttamente nel titolo del video, che è una parodia.
Al momento della domanda il filmato aveva qualcosa come 20-25 visioni, il che significa che è appena stato pubblicato e l'unico modo in cui avresti potuto venirne a conoscenza è se l'hai realizzato tu o qualche tuo amico. Se l'avessi scoperto casualmente in altri modi (su siti internet o social network vari) significherebbe che è già diffuso e quindi avrebbe avuto molte più visioni.
Se anche credessi che tu l'abbia scoperto casualmente, allora non si spiegherebbe il motivo del finto mistero che hai volutamente creato con la domanda.
Non pago di averlo pubblicato in questo thread, ne hai aperto anche uno clone (vietato dal regolamento del forum) nella sezione Hardware, segno che ti sta veramente molto a cuore pubblicizzare quel video.
Da tutto questo deduco che è un trucchetto per spingere la gente a vedere un video al quale sei direttamente o indirettamente legato, altrimenti non ti saresti sbattuto tanto. Viral marketing fatto male, se vogliamo.

Se mi avessi detto "con degli amici abbiamo fatto questo video divertente, dategli un'occhiata" l'avrei guardato e forse mi sarebbe anche piaciuto, e l'avrei linkato ad altra gente… e avresti ottenuto proprio quello che volevi: più visite.
Il fatto che tu abbia voluto intortarmi facendola sembrare una cosa casuale e misteriosa mi ha spinto alla decisione di non guardarlo.

Comunque stai tranquillo, sicuramente molta gente lo guarderà lo stesso. Non tutti sono pignoli come me, e molti cadono ancora in queste piccole trappole. Se sei fortunato verrà anche ripreso da qualche blog italiano (ispazio, iphoneitalia o roba simile).
Quindi il mio è solo un gesto simbolico, è ovvio che non intaccherà il numero delle tue visite. Ho solo preferito dirtelo pubblicamente per farti capire che non tutti ci cascano. Se vi siete sbattuti tanto a realizzare un video (bene o male non te lo so dire), la prossima volta cercate di essere un po' più furbi (o più onesti) nel modo in cui deciderete di pubblicizzarlo.

non pensavo te la prendessi tanto:P Non voglio ingannare nessuno...é solo un video simpatico...poi tutti hanno il diritto di vederlo o no:)

MacNeo
16-07-2011, 11:59
è stato l'atteggiamento a non piacermi.

Se fai un viral fatto bene allora (anche se me ne dovessi rendere conto) lo guardo comunque volentieri perché apprezzo lo sforzo creativo (è difficile farli funzionare bene). Ma messo giù così è un po' troppo una presa in giro, sminuisci il pubblico potenziale.

Comunque amen, ormai è andata.
:rolleyes:

Indirettamente ti ho comunque favorito, visto che ho tenuto più in alto il thread e sicuramente qualcuno si sarà incuriosito per capire cos'ho tanto da lamentarmi.
Il che mi fa pensare: e se fosse stato tutto un trucco? Magari sono coinvolto anch'io nel marketing del video, e ho inscenato questa ramanzina solo per attirare attenzione! :eek:

No scherzo, io non centro niente. E continuo a non guardare quel filmato.
Tié :p

VICIUS
16-07-2011, 12:17
Evita di fare cross posting la prossima volta.

Darkel83
16-07-2011, 13:41
Hahahahaha a me è piaciuto il video! :D
Complimenti per il lavoro... so quanto impegno ci vuole per fare queste cose e quando ci si trova a ricevere critiche gratuite da chi si mette inutilmente in cattedra non fa mai piacere...

Cmq un piccolo consiglio: se il video era un po' + corto, con i ritmi un po' + veloci sarebbe stato ancora più figo... magari rinunciate a un paio di battute ma date un ritmo + veloce alla cosa, almeno secondo me, potrei anche sbagliarmi eh :cool:

$te
16-07-2011, 16:19
Hahahahaha a me è piaciuto il video! :D
Complimenti per il lavoro... so quanto impegno ci vuole per fare queste cose e quando ci si trova a ricevere critiche gratuite da chi si mette inutilmente in cattedra non fa mai piacere...

Cmq un piccolo consiglio: se il video era un po' + corto, con i ritmi un po' + veloci sarebbe stato ancora più figo... magari rinunciate a un paio di battute ma date un ritmo + veloce alla cosa, almeno secondo me, potrei anche sbagliarmi eh :cool:

Grazie per il commento! Abbiamo passato ore solo per il montaggio! Cmq forse hai ragione...infatti l'idea iniziale era di fare due parti, ma poi abbiamo tagliato un bel po' di scene e quindi abbiamo lasciato 4min.
Secondo te va bene l'audio? Si sentono tutte le battute?

domthewizard
16-07-2011, 18:51
Ragazzi...non capisco se é vero o cosa...comunque guardate...

http://www.youtube.com/watch?v=TDJMQxn9EUY

...mah

Grazie per il commento! Abbiamo passato ore solo per il montaggio! Cmq forse hai ragione...infatti l'idea iniziale era di fare due parti, ma poi abbiamo tagliato un bel po' di scene e quindi abbiamo lasciato 4min.

sgamato :asd:

che poi mi chiedo perchè non è stato ancora chiuso sto 3d visto che con la apple ha in comune soltanto la mela all'inizio :rolleyes:

pinosx
16-07-2011, 19:05
mah... braccia rubate all'agricoltura.... ;)

Darkel83
16-07-2011, 20:34
sgamato :asd:

che poi mi chiedo perchè non è stato ancora chiuso sto 3d visto che con la apple ha in comune soltanto la mela all'inizio :rolleyes:

E' una parodia sulla apple... "è normale che sia quì Maria Luce... è normalissimo" (cit.).

B0dom
16-07-2011, 20:53
lock & ban & trash & dont feed the troll next time :sofico:

cappellodipaglia87
16-07-2011, 20:53

Quoto in toto, sgamato, c'ero arrivato anchio, lo avevo capito !!! :D

Darkel83
16-07-2011, 21:03

Eh lo so, a volte spiace tagliare scene belle, però sul web è meglio tenere tempi concitati secondo me :cool:

Per l'audio in effetti volevo dirtelo... l'audio non è il massimo sopratutto nella prima battuta... essendo la telecamera un po' lontana.
3 possibilità:

1. gli attori devono alzare un po' la voce e scandire bene le parole, tipo a teatro... nn troppo però senno risulta ridicolo.

2. Per fare una figata seria, dovreste usare un microfono esterno direzionale per cam... se ne trovano in giro a costi un po' alti però, e la vostra videocamera deve supportare il mic esterno

3. altrimenti potete comprare un mic esterno per pc (philips ne vende di decenti a 50eurozzi) e piazzarlo fuori camera (meglio appeso in alto, sopra l'attore, tipo giraffa se riuscite) e registrare direttamente su computer l'audio... però nn ti garantisco sul risultato, non ho mai provato... e potrebbe non essere il massimo

pinosx
17-07-2011, 12:00
se mi posso permettere, riguardo l'audio, sembra che viene registrato in una stanza vuota, si sente quel tipico echo da stanza vuota... io avrei messo dei pannelli fonoassorbenti nella stanza, oppure un paio di lenzuoli/tende dietro la videocamera in modo da assorbire l'echo.... resta il fatto che l'agricoltura è il futuro.... ;-)

$te
17-07-2011, 12:57
se mi posso permettere, riguardo l'audio, sembra che viene registrato in una stanza vuota, si sente quel tipico echo da stanza vuota... io avrei messo dei pannelli fonoassorbenti nella stanza, oppure un paio di lenzuoli/tende dietro la videocamera in modo da assorbire l'echo.... resta il fatto che l'agricoltura è il futuro.... ;-)

l'audio non é certo quello della telecamera:P
é un microfono da cinema a parte...il problema penso che abbiamo semplicemente messo troppo alta la musica di sottofondo...penso che il problema é che noi, sapendo le battute, le "sentivamo" bene le battute..invece uno che non le conosce..non le sente:P

cappellodipaglia87
17-07-2011, 13:59
l'audio non é certo quello della telecamera:P
é un microfono da cinema a parte...il problema penso che abbiamo semplicemente messo troppo alta la musica di sottofondo...penso che il problema é che noi, sapendo le battute, le "sentivamo" bene le battute..invece uno che non le conosce..non le sente:P

Esatto, tu le sai e le senti !! Cmq è ottimo !!

Leron
17-07-2011, 19:51
secondo me l'idea è carina, ma la realizzazione è pesante e l'audio deve essere assolutamente rifatto come si deve

banale e pesante perché viene fatta una preparazione esagerata per battute semplici, troppo esasperata: la gente non è (tutta) deficiente :D e alcune delle battute che fate o delle "precisazioni" in cui vi spingete è scontata e lo spettatore se la aspetta, serve più ritmo e le battute devono essere un po' più originali, magari pungenti

soprattutto non ripetetevi, alcune battute sono "varianti" di altre fatte in precedenza, e una volta sentita una diventa solo noioso sentirne un'altra simile

in questo caso potreste farvi aiutare da qualcuno che ha fatto un corso di recitazione o di scrittura comica, magari qualche vostro amico che fa teatro

l'audio sarà anche fatto con un microfono, ma o lo avete posizionato male oppure (e questo a sentire direi che è palese) è un microfono NON direzionale, e questo rende l'ascolto decisamente il punto debole di tutta la scena e la rovina completamente, ed è un grandissimo peccato: ci sono società che affittano microfoni anche per mezza giornata, prendete un microfono a pulce e usate quello, vi costerà poco e il risultato sarà ottimo

ripeto, l'idea è buona ma:

1. assolutamente da rifare l'audio come si deve
2. data la semplicità delle battute, usare ritmi meno esasperati e forzati, e non ripetersi nel format delle battute
3. non esagerare ( è la cosa più difficile sia nella recitazione che nella scrittura)

sono curioso di vedere come diventerà la versione rifatta, può essere carino

Darkel83
17-07-2011, 20:28
secondo me l'idea è carina, ma la realizzazione è pesante e l'audio deve essere assolutamente rifatto come si deve

banale e pesante perché viene fatta una preparazione esagerata per battute semplici, troppo esasperata: la gente non è (tutta) deficiente :D e alcune delle battute che fate o delle "precisazioni" in cui vi spingete è scontata e lo spettatore se la aspetta, serve più ritmo e le battute devono essere un po' più originali, magari pungenti

soprattutto non ripetetevi, alcune battute sono "varianti" di altre fatte in precedenza, e una volta sentita una diventa solo noioso sentirne un'altra simile

in questo caso potreste farvi aiutare da qualcuno che ha fatto un corso di recitazione o di scrittura comica, magari qualche vostro amico che fa teatro

l'audio sarà anche fatto con un microfono, ma o lo avete posizionato male oppure (e questo a sentire direi che è palese) è un microfono NON direzionale, e questo rende l'ascolto decisamente il punto debole di tutta la scena e la rovina completamente, ed è un grandissimo peccato: ci sono società che affittano microfoni anche per mezza giornata, prendete un microfono a pulce e usate quello, vi costerà poco e il risultato sarà ottimo

ripeto, l'idea è buona ma:

1. assolutamente da rifare l'audio come si deve
2. data la semplicità delle battute, usare ritmi meno esasperati e forzati, e non ripetersi nel format delle battute
3. non esagerare ( è la cosa più difficile sia nella recitazione che nella scrittura)

sono curioso di vedere come diventerà la versione rifatta, può essere carino

Condivido la parte tecnica su tutto, anche se secondo me già così non è male... anche perchè penso sia il loro primo lavoro...

Il dubbio sul microfono direzionale in effetti c'è, perchè non mi sembra tale, e se lo è, come dici tu, è di bassa qualità.

Shakezpeare
17-07-2011, 21:22
A me non fa ridere... un po' banale, a parte che si sente malissimo.
Sottoscrivo: agricoltura is better! :D

Saxa85
18-07-2011, 08:22
Risposta a MacNeo....... in linea di massima sono d'accordo con te, tuttavia, sebbene sei un Senior Member, vi sono alcune lacune e domande che mi pongo riguardo al tuo testo:

a) in effetti se guardi bene non vi è scritto che è una parodia nel titolo..... molte volte, come ben sai, navigando veloce la descrizione del video youtube non si legge

b) "e l'unico modo in cui avresti potuto venirne a conoscenza è se l'hai realizzato tu" non necessariamente MacNeo..... se provi in effetti a ricercare per "new apple product" o "new apple 2011" ecc trovi video anche con pochissime visualizzazioni: è possibile che "Ste" abbia trovato il video in questo modo

c) "....SIGNIFICHEREBBE che è già diffuso e quindi avrebbe avuto molte più visioni.".... mi sembra un deduzione logica non tanto logica..... in quanto non necessariamente se lo posti su qlc blog o forum aumenta di "molte piu visioni", dipende dal forum e da tanti altri fattori :) Non si deve eludere che l'abbia realmente trovato lì.....

d) "Se anche credessi che tu l'abbia scoperto casualmente, allora non si spiegherebbe il motivo del finto mistero che hai volutamente creato con la domanda"
---> scusa ma il fatto che questo utente possa aver visto velocemente il video leggendo solo il titolo principale per poi postarlo non ti sfiora?

e) d'accordo sul aprire cloni ma "segno che ti sta veramente molto a cuore pubblicizzare quel video."
direi magari anche semplicemente "segno che ti sta a cuore avere una risposta alla tua domanda!"

f) Viral mkt...... stai esagerando (detto da uno psicologo del mkt): non vi è marca o prodotto da far conoscere o obbiettivi finanziari dietro (penso), pertanto credo che il termine sia inappropriato, piuttosto "buzz" ?

g) "l'avrei guardato e forse mi sarebbe anche piaciuto,"........ geniale questa!
Cio vuol dire scusa che sei una persona a cui piacciono certe cose solo se hai dei preconcetti positivi prima? se no no? scusa ma usare il cuore?

..... tuttavia sinceramente non penso che tu non abbia fatto play al video dopo/prima un testo di 21 righe a proposito di tale video..... la curiosità umana è più forte della coerenza con se stessi! anche per un SeniorMember :)

Comunque dopo tutto, a parte questi punti sopra, SE MacNeo ha ragione....sono d'accordo sul fatto che usando tale tecnica per far conoscere un video porta meno risultati, che come diceva lui, dire semplicemente "ragazzi ho fatto questo video.....cosa ne pensate?"

Ciao a tutti
a presto

Quindi il mio è solo un gesto simbolico,

è ovvio che non intaccherà il numero delle tue visite. Ho solo preferito dirtelo pubblicamente per farti capire che non tutti ci cascano. Se vi siete sbattuti tanto a realizzare un video (bene o male non te lo so dire), la prossima volta cercate di essere un po' più furbi (o più onesti) nel modo in cui deciderete di pubblicizzarlo.

$te
18-07-2011, 09:11
ragazzi...vi annuncio che é uscita la versione in inglese....magari si sente meglio!

http://www.youtube.com/watch?v=VvKVqKIMvmY&feature=related

MacNeo
18-07-2011, 09:43
a) in effetti se guardi bene non vi è scritto che è una parodia nel titolo..... molte volte, come ben sai, navigando veloce la descrizione del video youtube non si leggeho controllato ora: ha cambiato il titolo :D prima c'era scritto direttamente lì che era una parodia, come ti potrebbero confermare anche gli altri ;)

sulla tempistica e il numero di visite… ovviamente non si può essere sicuri, ma se un video è appena stato caricato e ha poche visite, è quantomeno improbabile che la visione sia frutto di un caso. I filmati (come tutti i contenuti amatoriali in generale) hanno sempre le prime visite da parte degli autori, poi dei collaboratori, poi degli amici… e solo da quel punto iniziano poi a essere visti anche da terzi non collegati direttamente all'autore. E prima che uno di questi terzi si prenda la briga di pubblicizzarlo attivamente passa un altro po' di tempo. Con sole 20 visioni era improbabile che si fosse già arrivati a quel punto della vita del filmato.

Per concludere: nessuno di quegli indizi preso singolarmente era schiacciante, ma valutandoli tutti insieme si arriva a una forte presunzione di colpa (si dice così?). E infatti c'avevo preso :p

theJanitor
18-07-2011, 09:53
ho controllato ora: ha cambiato il titolo :D prima c'era scritto direttamente lì che era una parodia, come ti potrebbero confermare anche gli altri ;)

confermo

Saxa85
18-07-2011, 16:02
eh si ci avevi preso..... e io mi sono salvato la faccia mettendo un "se hai ragione" :)