PDA

View Full Version : non fa il boot ne da cd ne da floppy

ricorico
15-07-2011, 23:22
salve ragazzi, ho veramente un problemone.
Ho un computer dove vorrei installare widows xp su un hd ide, purtroppo il pc non fa il boot ne dal cd di winxp ne dal floppy boot di win98.
Ho provato a risolvere il problema:
con un'altro lettore cd ide,
con un lettore cd esterno usb,
cercando di bootare ubuntu con due pendrive diverse,
con un'altro cd di winxp,
vedendo se vi era qualche opzione nel bios disabilitata che bloccava il boot,
Quando tento il boot da cd mi esce la scritta "boot da cd" e poi non mi fa nulla.
La scheda madre č una gigabyte ga-8st667.
Non pensate che tutto ciņ sia incredibile?

Blue_screen_of_death
17-07-2011, 16:38
innanzitutto assicurati che il cd e il floppy di boot siano funzionanti ... prova a bootare da quei cd e floppy con un altro pc...

poi accertati che la prioritą di boot nel bios č impostata su cd e floppy

ricorico
19-07-2011, 18:35
alla fine ho risolto spostando l'hard disk in un'altro computer, dopo aver installato windows sempre nello stesso computer dove gli ho messo l'hard disk, ho avviato una procedura di aggiornamento hardware, inserendo il cd di windows, dopo l'apertura della schermata principale ho clikkato su aggiornamento e seguito le istruzioni, dopo aver seguito le istruzioni il computer si riavvia per eseguire l'aggiornamento hardware, in quel momento non bisogna aspettare che si riavvia, ma spegnere dal pulsante di accensione non appena chiude windows. Quindi ho rispostato l'hard disk del computer di provenienza, e una volta acceso il computer windows ha avviato la procedura di aggiornamento hardware su quest'ultimo computer. Un'impresa ma alla fine ce l'ho fatta, anche se il computer non valeva molto rimane comunque la soddisfazione di essere riusciti a risolvere un problema che sembrava irrisolvibile

Blue_screen_of_death
19-07-2011, 21:26
si ... ottima soluzione ;)

resta comunque strano che il pc non faccia il boot nč da cd nč da floppy... :wtf: