Tripp
15-07-2011, 22:05
ciao, abbiamo cambiato la linea in casa, proprio ieri hanno attivato la nuova 10 mega solo che c'è un piccolo problema, ho controllato da pannello del router pirelli e l'upstream è aumentato, da 300 circa ora è arrivato a 922 (Kbps.), il downstream invece me lo rileva ancora da 5936 (Kbps.). Mi chiedevo se fosse il router il problema, che non va d'accordo con il tipo di linea ( è una 2+ se non sbaglio?) il che però mi sembra comunque strano perché prima della alice 7 mega (quella precedente a questa da 10 mega) avevamo la tiscali 8 mega, e l'upstream da router veniva rilevato corretto, ho fatto anche uno speedtest, uno che dovrebbe essere tra i più affidabili (http://www.speedtest.net) e la linea risulta ancora da 7 mega anzi per la precisione 5900 quindi pure meno..... solo il ping è migliorato prima stava sui 70 - 80 ora sui 35 - 40 o 50 max (credo dipenda dall'upstream raddoppiato?), non so se devo chiamare e smadonnare gli operatori oppure investigare meglio sul fatto "router - tipo di connessione" :asd:
Che faccio?
Che faccio?