PDA

View Full Version : Salvare 15 gb su DVD

MatteoSpy
15-07-2011, 18:33
ciao a tutti,
Ho un iMac e vorrei fare un backup di tutte le canzoni e le foto presenti sul computer.
Che metodo mi consigliate?? dvd dual layer?

grazie,
Matteo.

patanfrana
16-07-2011, 16:48
Un Hd esterno non sarebbe meglio? :stordita:

cgp
16-07-2011, 18:14
hd esterno, chiavetta, scheda sd.... il dvd è la cosa meno conveniente (a mio parere) di sti tempi (per questione di praticità nn di costi eh..) e cmq che io sappia i dvd nn arrivano oltre i 9 gb se nn ricordo male ( 9 e qualcosa o 8 e qualcosa..)

MatteoSpy
18-07-2011, 08:12
il bello è che ho già tutto su hd esterno..
ma è una questione di doppia sicurezza! hihi :p
Cmq sapete come salvere le librerie di itunes e di iphoto??
grazie mille!

zavy
18-07-2011, 12:04
per salvare le librerie puoi tranquillamente copiare su un hd esterno la libreria di iphoto dentro a user/immagini e quella di itunes copiando tutta la cartella di itunes che hai dentro user/musica.

Certo fare un bel backup con timemachine è più adatto, in caso ripristini al volo

insane74
19-07-2011, 16:26
piglia tutti i dati che devi salvare, fai uno zip multiarchivio SENZA compressione (altrimenti ci metti una vita) con zip da 500mb ciascuno.
alla fine ti troverai con tot file da 500mb da poter masterizzare con comodo e alla peggio dovendoli ripristinare copi questi tot file da 500mb sull'hd e li scompatti al volo.
:mc:

MatteoSpy
20-07-2011, 19:18
per salvare le librerie puoi tranquillamente copiare su un hd esterno la libreria di iphoto dentro a user/immagini e quella di itunes copiando tutta la cartella di itunes che hai dentro user/musica.

Certo fare un bel backup con timemachine è più adatto, in caso ripristini al volo

il fatto è che se faccio un backup con time machine...anche se avevo problemi li avrò comunque dopo la formattazione no?? non ho un hd pulito..giusto?

patanfrana
20-07-2011, 22:41
il fatto è che se faccio un backup con time machine...anche se avevo problemi li avrò comunque dopo la formattazione no?? non ho un hd pulito..giusto?
Invece sì: il backup di TimeMachine si ripristina su di un sistema pulito e non si porta dietro i problemi ;)