PDA

View Full Version : Npd: vendite videogiochi in calo del 10%


Redazione di Hardware Upg
15-07-2011, 15:45
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/npd-vendite-videogiochi-in-calo-del-10_37748.html

Negli Usa l'industria dei videogiochi registra vendite inferiori del 10% se si paragona il mese di giugno 2011 a giugno 2010. Il gioco più venduto è L.A. Noire.

Click sul link per visualizzare la notizia.

devbeginner
15-07-2011, 17:23
Esaurito il boom della novità (ma questo era chiaro agli addetti ai lavori fin dall'anno scorso ed ha recuperato solo grazie alle vendite natalizie ed il nuovo Mario), Wii comincia a sentire il peso del suo HW datato e l'assenza di killer application che possano contrastare le altre due console tecnicamente davvero "next-gen".
Pesa anche l'accoglienza modesta nei confronti del 3DS a differenza di quello che il DS era in grado di dare.
Per cui i numeri sono più che giustificati.

Ed in ogni caso sono tutte piattaforme che hanno fatto ampiamente il loro, permettendo a Nintendo di avere enorme liquidità da spendere ed investire nella prossima generazione.
Ha fatto talmente tanto bene che mentre nella scorsa è arrivata dopo (ed ha surclassato tutti) nella prossima sarà la prima...e con un HW all'altezza potrà ritagliarsi ancor più mercato.


I dati della 360 non sorprendono e dimostrano che sia stata la piattaforma più longeva non solo come età ma anche come capacità di essere sfruttata al meglio dai vari devteam.

La PS3, con le esclusive che verranno sempre meno e le difficoltà nello sviluppo rispetto alle controparti (sempre in una logica di multipiattaforma), è quella che soffre e soffrirà di più tra le 3 in un mercato che comunque è in crisi se consideriamo quanto costa ormai produrre e sviluppare un videogioco.

Baboo85
18-07-2011, 08:46
Daranno la colpa a chi?
- pirateria?
- mercato dell'usato?
- tablet/smartphone?

Io darei la colpa al fatto che di videogiochi degni di essere chiamati tali, non ne vedo piu' da anni, se non qualche caso raro.