View Full Version : consiglio nuovo alimentatore
Ciao ragazzi! Il mio corsair tx650 mi ha abbandonato :( pensavo di sostituirlo con un artic fusion 550r ,il pc è quello in firma...reggerà?
Perseverance
15-07-2011, 12:48
Beh? è ancora in garanzia no? Fattelo sostituire. Sicuro che sia morto? Era attaccato ad un ups?
L'artic fusion 550r è un pessimo alimentatore.
purtroppo non ho la garanzia...si è sicuro,ho verificato i componenti nella parte primaria di alimentazioe, c'è un transistor e un ponte diodi bruciati, ho provato a sostituirli ma niente sono andati in corto anche loro. Che alimentatore mi consigli intorno a quella cifra?
Beh? è ancora in garanzia no? Fattelo sostituire. Sicuro che sia morto? Era attaccato ad un ups?
L'artic fusion 550r è un pessimo alimentatore.
Ma perchè pessimo? Non sarà al top, ma dalle recensioni non sembra che sia proprio come dici...
Comunque per il corsair mandalo in garanzia...non dura 3 anni?
Se vuoi spendere poco ci sono i modelli GS della corsair intorno ai 65€...il 600w.
Perseverance
15-07-2011, 15:22
Zip i mei rating sono un po' fuori dalla norma ;)
Bestiale
Eccellente
Ottimo
Buono
Pessimo
Troiaio
Dal penultimo in su si può comprare, nell'ultimo ci vanno a finire quelli che non rispettano le specifiche o le targhette o altra roba importante.
Non sarà orrendo ma c'è molto di meglio a partire appunto dalla serie GS, ricorda che questo 550 è un group regulated. In specifica c'è tutto eh percarità, xò per qualche spicciolo in più si trova il GS600 che è indy, o un xfx pro 550, o altre marche meno reperibili tipo gli FSP Hexa.
Il TX650 mi pare ne avesse 5 di anni!
-EDIT-
Confermo, 5 anni:
http://www.corsair.com/power-supplies/non-modular-psus/enthusiast-series-1/tx650w.html
Warranty Five years
Però vedo che il Fusion si trova a circa 45€...sono circa 20€ in meno di un GS...ovvio che è inferiore, ma c'è anche una bella differenza di prezzo. Poi mi pare di capire che sia un 500w continui...e i classici 550w di picco inutili.
In ogni caso sono d'accordo che è meglio prendere prodotti di qualità elevata.
si il tx650 ha 5 anni di garanzia...il problema è chè l'ho aperto...sicuramente non lo accettano in garanzia
Perchè l'hai aperto:D ?? ba
per non aspettare :doh: ...pensavo fosse una cosa da niente :D . Ho trovato l' xfx550 pro a 53 euro e il PC HEXA 500 W a 39 euro spedizioni escluse, quale prendo?
Il primo :D
http://www.hardwaresecrets.com/article/XFX-PRO-750-W-Power-Supply-Review/1182
ma è la recensione del 750w o sbaglio? Il 550 W è valido comunque?
E 550 sia :D:
http://www.kitguru.net/components/power-supplies/zardon/xfx-pro-series-450w-and-550w-power-supply-review/
Anche se visto che venivi dal un 650, forse il 750 mi pareva più indicato :D
Eccoti anche quella del 650 :D, così non ci facciamo mancare nulla
http://www.kitguru.net/components/power-supplies/zardon/xfx-pro-series-650w-power-supply-review/
xfx pro 550w ordinato :D ... vi ringrazio per l'aiuto :)
Ragazzi scrivo qui per non aprire inutili thread, spero non dia fastidio al creatore del thread.
Ieri il mio alimentatore mi ha lasciato, per quello che ho pagato e' durato fin troppo: un Nilox a 30 euro, da 500w. Si lo so, non mi giudicate xD
Ora vorrei prenderne uno nuovo ma non vorrei spendere piu' di 60 euro.
La mia configurazione e':
phenom II x2 550, 3.2 ghz
sapphire radeon hd 5770 vapor-x
4gb di ram ddr2
asus m4n78 se
Prendi un Seasonic S12 II 430W 60€.
O se vuoi risparmiare: Corsair CX 430W V2 40€
xfx pro 550w ordinato :D ... vi ringrazio per l'aiuto :)
purtroppo l'alimentatore non è più disponibile...ora mi tocca scegliere un altro :( .. in catalogo hanno l' fsp hexa 500 però non ho trovato nessuna recensione ...reggerà?
Perseverance
29-07-2011, 12:05
Non è il tuo vecchio CWT TX650 ma è un buon alimentatore, è la fascia entry di Fortron.
visto che è disponibile anche l' xfx pro 450w, è da preferire all' fsp hexa 500w? O siamo a limite come potenza?
Perseverance
30-07-2011, 10:43
Osserva le targhette:
Fortron FSP HEXA 500:
+3,3 V - 24 A
+5 V - 20 A
+12 V1 - 18 A
+12 V2 - 18 A
Max Combined 5v + 3,3v = 120W
Max 12v = 408W
Total Max = 500W
XFX Core Edition PRO450:
+3,3 V - 20 A
+5 V - 20 A
+12 V - 34 A
Max Combined 5v + 3,3v = 120W
Max 12v = 408W
Total Max = 450W
-----
Entrambi group-regulated, la potenza sulle linee è la stessa, in combinato totale il fortron ne ha 50 in più, ma non è cosa che ti preoccupa xkè la linea più stressata è la 12V; l'XFX è basato sulla piattaforma Seasonic S12II xò le prestazioni sono un po' distanti dal seasonic s12. Entrambi ti bastano per la config. Entrambi di fascia entry.
Tutto ciò che troverai scritto sulla confezione dell'XFX è totalmente falso: non ha DC-DC, non ha condensatori solidi e tutto il resto è fasullo hype di marketing. Infatti è un derivato dell'S12. Tuttavia prendi l'XFX è costruito un pochetto meglio.
a questo punto con 5 euro in più prendo il seasonic 380W S12II che dovrebbe essere l'equivalente del corsair vx 450 e vado sul sicuro
Perseverance
31-07-2011, 10:00
La board è la stessa xò il VX450 ha 80W in più sulla 12V, una componentistica di qualità e cavi più lunghi oltre a erogare 450W in totale.
La tua config te la alimenta anche l'S12II 380W, xò in futuro non potrai fare SLI o XF; fatto sta che attualmente ti reggerebbe anche una HD6970 o una GTX 560Ti e anche con il procio leggermente occato!
Per 5€ potresti anche prenderlo!
ho notato che il seasonic 380W ha soltanto un connettore pcie 6 pin, per alimentare la 5850 ce ne servono due. Ho trovato l'antec high current gamer 520w a 62€ ma dovrebbe essere un group regulated, giusto? Oppure prendo il corsair gs 600 a 65€ che è un indy? Scusa per le troppe domande :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.