PDA

View Full Version : problema gestione carta e misure

atacry
15-07-2011, 10:36
ho un manifesto già stampato da un altra ditta o meglio ne ho circa 1500 manifesti OK

il manifesto e del tipo 70x100 altezza 100 larghezza 70 ma rifilato ha 68x98 ok

il manifesto pero e stampato solo nella parte superiore cioè 68x80 quindi sotto rimane uno spazio bianco di circa 20 centimetri di altezza e 68 di larghezza .

ora ecco io dovrei stampare solo su quel tratto di foglio cioè per 20x68

quindi dovrei creare un file 68x98 che sia bianco per ben 68x80 e che ha sotto in basso una scritta e immagine di 20x68

ora io ho un file di testo doc che debbo inserire in quei ultimi 20 centimetri

non so per quale assurdo motivo il plotter non mi vuole stampare sul foglio 68x98 praticamente quando do la stampa arriva al 50% del foglio e si ferma poi avanza un altro 20% e mi dice carta esaurita .

a gestione stampa fogli singoli

potete aiutarmi ?

il problema sta nel fatto che sicuramente facio confusione tra lunghezza e larghezza

cioe io quando uso il rotolo per stampare in 70x100 cioe il lato piu corto cioe 70 sta in anto e in basso quindi e la base teoricamente l' altezza mentre il 100 e il lato quindi probabilmente l' altezza H

ora pero :

io uso un rotolo che ha un dimensione di 80metri x 100cm quindi per stampare 70x100 debbo ruotare l' immagine di 90 gradi

quindi la base diventa l' altezza e l' altezza diventa la base

ma insomma pero quale è la altezza della mia carta e quale è la base i 100 o il 70 ?

cioe dipende dal rotolo o dipende dal formato che viene stampato ?

cioe come ad esempio A4 o A4R sono uno l' iverso del altro

quindi quando infilo il foglio singolo nel plotter ?

posso infilarlo in due maniere o dal alto lungo o dal lato corto

quindi come sono la lunghezza e la larghezza del foglio del formato immagine e dela stampa ?