View Full Version : ☠ In arrivo una collaborazione tra Microsoft e Sony? ☠
torgianf
15-07-2011, 09:17
finalmente una pleistescio con un pad decente ? :sofico:
lle 2 aziende sono anni che in vari campi fanno affari insieme, e visto la situazone economica mondiale non sarebbe una cattiva idea la console unica
tanto piu' che sarebbe la manna dal cielo per le swhouse... sviluppare per un'unica piattaforma sarebbe veramente il massimo, considerando poi che winzozz 8 dovrebbe supportare anche i giochi xbox, sarebbe la fine di nintendo probabilmente...
anche perche' tutta la gente che ha preso la wii a suo tempo, e dopo 2 mesi ce l'aveva a fare la polvere, non credo che passera' alla wiiu...
DFGemini
15-07-2011, 10:05
Non sarebbe male una console unica,soprattutto sul fronte esclusive....
LuPellox85
15-07-2011, 10:17
XStation o PlayBox? :O
Si porrebbero praticamente come monopolisti sul mercato delle console "hardcore", a meno che la potenza grafica non sia simile alla WiiU
faxerpelle
15-07-2011, 10:21
Per la gioia degli utenti sarà un acronimo sicuro tipo MSXP (Microsoft - Sony - Xbox - Playstation). :mc:
Hitman360
15-07-2011, 10:43
finalmente una pleistescio con un pad decente ? :sofico:
lle 2 aziende sono anni che in vari campi fanno affari insieme, e visto la situazone economica mondiale non sarebbe una cattiva idea la console unica
Il pad decente sarebbe quello dell'xbox? looooooooooooooooooooooooooooooool
Direi proprio di si.
Mandiamo a a pu**** subito il thread con le solite cazzate da 12enni mi raccomando
NoPlaceToHide
15-07-2011, 10:56
ma te ne puoi tornare a giocare in tangenziale?
graaaaazie sempre a cercare di flammare dai vai vai su fa il bravo...
tornando IT
XstationBox con il un bel controller a banana per la pace dei sensi di hitman...
Non so chi delle due se la passa peggio perchè entrambe risiedono in paesi dove nn se la si passa bene se quotati in borsa e ovviamente loro lo sono e nn solo a livello nazionale...che sia solo per il mondo videoludico ne dubito, probabilmente sarà una cosa ampliata...
Le esclusive?...bhè non ci vuol molto ad averle quando hai una consolle con il gamepad e una senza :asd:
E sta vedere che prima o poi integreranno il kinect-move...
poi il simpatico personaggio di GoW andrà a far visita in GoW4 :asd: mentre le macchine standard verranno inserite nei parcheggi di FM5 :asd: mentre le premium conosceranno nuova vita iniziando a guidare in un mondo più simil-reale, e saranno disperate dato che si spaccheranno pure i motori :asd:...
Ecc. ecc. ecc....però l'unico punto fisso è il pad a BANANA!
choccoutente
15-07-2011, 10:59
la console unica è una boiata pazzesca. ci si sbatterebbe molto meno per spremerla tanto una concorrenza meglio non c' è, una volta uscita starebbe fuori per mille anni tanto chi è che rompe le scatole?
la console unica è una boiata pazzesca. ci si sbatterebbe molto meno per spremerla tanto una concorrenza meglio non c' è, una volta uscita starebbe fuori per mille anni tanto chi è che rompe le scatole?
A quel punto l'obiettivo sarebbe Nintendo con Wii U. Un avversario esisterebbe comunque :sisi:
DFGemini
15-07-2011, 11:05
Quel che però fatico a capire è il motivo di una ipotetica alleanza sul fronte videoludico:sono solo loro a darsi battaglia nel mercato "hardcore".
Avrebbe senso solo se scendesse in campo un nuovo temibile avversario,tale da giustificare questa allenza tra vecchi nemici.
Potrebbe essere la stessa Apple?magari in collaborazione con Nintendo...
P.s non parliamo di pad dai,che se no scade nel flame ed è appurato ormai che il feeling è soggettivo.
NoPlaceToHide
15-07-2011, 11:17
Perchè invece essendo in concorrenza le hanno spremute?
Non mi pare, hanno fatto la rincorsa a far uscire più titoli nel minor tempo possibile, alcuni curati altri meno, ma nn che sfruttino a pieno le consolle...
una consolle unica? benissimo, prezzi più bassi sia hw che sw vita più lunga, e giochi che con il tempo andranno migliorando, perchè non dovrebbero esserci delle migliorie?
Non ti crede che la concorrenza porti sempre a metodologie migliori o risparmio...
Per il risparmio ti dico, guarda le case petrolifere.......
Per le metodologie, guarda cosa ti mangi, se cerchi sempre il risparmio arrivi ad utilizzare merda con tempi di lavoro che manco flash gordon riuscirebbe a sostenere tutto a discapito della qualità...
torgianf
15-07-2011, 11:22
Quel che però fatico a capire è il motivo di una ipotetica alleanza sul fronte videoludico:sono solo loro a darsi battaglia nel mercato "hardcore".
Avrebbe senso solo se scendesse in campo un nuovo temibile avversario,tale da giustificare questa allenza tra vecchi nemici.
Potrebbe essere la stessa Apple?magari in collaborazione con Nintendo...
P.s non parliamo di pad dai,che se no scade nel flame ed è appurato ormai che il feeling è soggettivo.
e' un periodo di forte recessione, e puntare da soli al progresso tecnologico probabilmente non conviene a nessuna delle due. forse l' unica che puo' permetterselo in questo momento e' apple, visto i lauti guadagni provenienti da quelle cineserie da 2 soldi che vende a peso d'oro :asd:
sfornassero una console loro, ci sarebbe il boom di casual vestiti in gessato e mocassini gialli
NoPlaceToHide
15-07-2011, 11:31
e' un periodo di forte recessione, e puntare da soli al progresso tecnologico probabilmente non conviene a nessuna delle due. forse l' unica che puo' permetterselo in questo momento e' apple, visto i lauti guadagni provenienti da quelle cineserie da 2 soldi che vende a peso d'oro :asd:
sfornassero una console loro, ci sarebbe il boom di casual vestiti in gessato e mocassini gialli
no no spetta...gessato e scarpa da tennis
faxerpelle
15-07-2011, 11:34
Comunque io giocavo con questi in foto, per cui a BANANA già sarebbe uno step avantissimo.:D
Secondo me invece sarebbe molto meglio :fagiano:
Pensaci un attimo, quali altri mercati sono in condizioni simili? Non è che se compro Avatar in DVD, mi funziona solo con i lettori Samsung. Anche i videogiochi per PC funzionano con qualsiasi scheda video, non certo con una sola marca.
E non è che nel mercato dei lettori DVD o delle schede video non ci sia concorrenza, quindi il discorso lascia il tempo che trova.
Invece, la condizione attuale del mercato console è simile a quella che c'era durante la format war, con i film che uscivano alcuni su HD-DVD, altri su Blu-Ray, e altri su entrambe. Non mi sembrava certo una condizione ideale per i consumatori, che se volevano più di un tipo di film dovevano comprare entrambe i lettori. Solo che quella dopo un po' è finita (con un sospiro di sollievo collettivo, notare, così la gente ha potuto finalmente iniziare a comprare i lettori BR senza paura di perdere alcun film). Mentre le console separate invece sono 25 anni che vanno avanti.
Non capisco perchè le console siano l'unico mercato dove l'esclusività non soltanto è accettata dagli utenti, ma a volte perfino accolte a braccia aperte :fagiano:
torgianf
15-07-2011, 11:40
si aprirebbero scenari interessanti comunque: master chief a capo delle truppe isa con phoenix e i suoi guastatori all' attacco di helgan che nel frattempo aveva stretto alleanza con le locuste per sottrarre il manufatto del bambinello d' oro dalle mani di nathan drake
Anche le auto montano spesso lo stesso pianale e lo stesso motore, allora una sola casa produttrice?
Ci son altri 1000 campi dove il discorso è lo stesso, sarebbe davvero triste non avere scelta, anzi piu' scelta ho meglio è per me.
Poi che il prezzo si abbassi mi sembra davvero follia, anzi si alzera' dato che non c'è concorrenza e se ti va bene è cosi' altrimenti gioca a carte.
IngMetallo
15-07-2011, 11:57
Secondo me invece sarebbe molto meglio :fagiano:
Pensaci un attimo, quali altri mercati sono in condizioni simili? Non è che se compro Avatar in DVD, mi funziona solo con i lettori Samsung. Anche i videogiochi per PC funzionano con qualsiasi scheda video, non certo con una sola marca.
E non è che nel mercato dei lettori DVD o delle schede video non ci sia concorrenza, quindi il discorso lascia il tempo che trova.
Invece, la condizione attuale del mercato console è simile a quella che c'era durante la format war, con i film che uscivano alcuni su HD-DVD, altri su Blu-Ray, e altri su entrambe. Non mi sembrava certo una condizione ideale per i consumatori, che se volevano più di un tipo di film dovevano comprare entrambe i lettori. Solo che quella dopo un po' è finita (con un sospiro di sollievo collettivo, notare, così la gente ha potuto finalmente iniziare a comprare i lettori BR senza paura di perdere alcun film). Mentre le console separate invece sono 25 anni che vanno avanti.
Non capisco perchè le console siano l'unico mercato dove l'esclusività non soltanto è accettata dagli utenti, ma a volte perfino accolte a braccia aperte :fagiano:
Ti quoto in pieno !!! La console unica sarebbe la cosa migliore.. e se fossero vere tutte le notizie su emulazione giochi xbox su Windows 8 e l'accordo Sony-Microsoft ne potremmo vedere veramente delle belle !!! Almeno le software house potranno concentrarsi pienamente sul gioco senza doversi preoccupare di altre cavolate :D
P.S: che poi ultimamente le varie rivali di console non facevano altro che copiarsi... ricordo ancora l'e3 in cui sony annunciò (poco dopo la rivelazione dei controller w3ii) che il pad della ps3 avrebbe avuto i sensori di movimento.. cioè sembrava chissà che cazzo dovevano avere e invece poi era una scopiazzatura -.- Cioè se le console devono semplicemente copiarsi a vicenda tanto vale che ce ne sia una sola e coerente.. almeno secondo me ^^
NoPlaceToHide
15-07-2011, 12:29
[?] Non è vero che il prezzo aumenta, solo per un motivi, i lotti di produzione e vendita ti raddoppiano dall'oggi al domani...hai molta più forza nel spingere il tuo prodotto, e se abbassi il prezzo dell'attuale prezzo più basso nel mercato consolle non ti raddoppiano ma ancora di più le vendite...
Ripeto le case petrolifere in teoria sarebbero in concorrenza ma nn mi pare che straccino le vesti per mantenere prezzi competitivi e bassi...
choccoutente
15-07-2011, 12:35
la console avrebbe tagli di prezzo ogni mille anni
Consolle unica... Boxstation? PlayBox? PS720?
Secondo me non sarebbe una mossa tanto male.
MS gioirebbe del supporto BR senza dover pagare Sony.
Sony avrebbe scritti dei devkit degni di questo nome e un pad che non scappa di mano.
L'hardware grafico sarebbe comunque ATI per entrambi anche nel caso delle consolle separate (sempre stando alle voci).
La/Le CPU sono ancora un'incognita, ma poco inmporta.
I consumatori avrebebro poca scelta, ma sicuramente tutti i giochi che vogliono.
Il progresso tecnico ci sarebbe lo stesso perchè alal fine sono le software house a darsi battaglia da questo punto di vista.
Semmai l'unico problema sarebbe un abbattimento dei prezzi monopolizzato, però giocando su volumi di vendita praticamente doppi potrebber comunque abbattere i costi di produzione in tempi brevi.
bo?
chi vivrà vedrà.
choccoutente
15-07-2011, 13:00
Sony avrebbe scritti dei devkit degni di questo nome e un pad che non scappa di mano.
L'hardware grafico sarebbe comunque ATI per entrambi anche nel caso delle consolle separate (sempre stando alle voci).
La/Le CPU sono ancora un'incognita, ma poco inmporta.
I consumatori avrebebro poca scelta, ma sicuramente tutti i giochi che vogliono.
Il progresso tecnico ci sarebbe lo stesso perchè alal fine sono le software house a darsi battaglia da questo punto di vista.
Semmai l'unico problema sarebbe un abbattimento dei prezzi monopolizzato, però giocando su volumi di vendita praticamente doppi potrebber comunque abbattere i costi di produzione in tempi brevi.
bo?
chi vivrà vedrà.
il prezzo della console calerebbe mooooolto lentamente
torgianf
15-07-2011, 13:02
non lo pagherebbe comunque, ma andrebbe a scontare le royalties dei sistemi operativi windows sulla linea vaio
NoPlaceToHide
15-07-2011, 13:04
perchè? secondo quale criterio?
Credi che i cali di prezzo delle attuali consolle siano dovute alla battaglia di prezzo con la concorrente?
Non mi pare altrimenti PS3 avrebbe chiuso i battenti da un pezzo dato che la sua consolle nn ha subito dei drammatici tagli di prezzo, che sono dati dall'ammortamento degli impianti dal volume di vendita e da cambi tecnologici in corsa di produzione per abbattimento costi, se questi non avvengono non ci sono tagli se avvengono ci sono tagli...
Io non capisco perchè siete fossilizzati su questo punto, mi pare che quando c'era la PS1 inizialmente costasse un botto per andare via via scemando nonostante non avesse cmq concorrenza...
si aprirebbero scenari interessanti comunque: master chief a capo delle truppe isa con phoenix e i suoi guastatori all' attacco di helgan che nel frattempo aveva stretto alleanza con le locuste per sottrarre il manufatto del bambinello d' oro dalle mani di nathan drake
:asd:
non potrà mai accadere perchè sarebbe un armistizio tra sonari e boxari, guerra che ormai regna da qualche anno :sofico:
oddio potrebbero sempre continuare a litigare su cose del tipo:
sonaro: gow è god of war
boxaro: gow è gear of wars
discutendo per pagine e pagine di flame su tutti i forum del mondo su quale gioco debba rinnegare la sigla gow :asd:
a parte gli scherzi sarebbe perfetto per tutti avere una console unica su cui avere tutti i giochi del mercato, ma a conti fatti la vedo un pò improbabile come cosa, inoltre la concorrenza fa sempre bene al mercato, se si uniscono creano praticamente un monopolio e nintendo può dedicarsi alla produzione di tamagochi 3d. il che non sarebbe un bene per i videogiocatori.
mt_iceman
15-07-2011, 14:47
boh...io non la vedrei molto positiva come cosa.
non dico che tutto ciò che negli anni ha rappresentato innovazione o prodotti di livello sia da ricondurre necessariamente alla concorrenza fra aziende, ma una buona % si.
si rischierebbe un appiattimento non da poco.....mancherebbe quell'input per evolvere e proporre prodotti che alzino l'asticella (che non significa solo giochi, ma anche interfacce, tecnologie etc etc )
wallytod
15-07-2011, 15:11
E se proviamo a guardarla dal punto di vista degli sviluppatori?
Cosa accadrebbe alle sw house che vivono sull'esclusiva e sono in continua "battaglia" tra di loro?
Esempio: la serie di Forza (360\Turn10) e di GT (PS3\Polyphony).
Con una console 'unica' entrambi i team di sviluppo si ritroverebbero a concorrere ad armi pari... mettiamo il caso che Forza si dimostri 'migliore' e che una buona fetta degli amanti di GT decida di migrare al titolo dei Turn10 lasciando Polyphony nella melma.
Al giorno d'oggi la cosa è un po' più complessa.. l'amante di GT dovrebbe dar via la PS3 e\o acquistare una 360, solo per poter giocare a Forza.
Con la console unica sarebbe tutto molto più semplice per gli utenti e molto più rischioso per certe grosse aziende.
Potrebbe essere un bel rischio per certe aziende...
P.s. L'esempio Forza\GT era solo per rimarcare il dualismo storico di certe swhouse, che nessuno prenda a flammare sull'esempio!!! :fagiano:
Hitman360
15-07-2011, 16:10
ma te ne puoi tornare a giocare in tangenziale?
graaaaazie sempre a cercare di flammare dai vai vai su fa il bravo...
tornando IT
XstationBox con il un bel controller a banana per la pace dei sensi di hitman...
Non so chi delle due se la passa peggio perchè entrambe risiedono in paesi dove nn se la si passa bene se quotati in borsa e ovviamente loro lo sono e nn solo a livello nazionale...che sia solo per il mondo videoludico ne dubito, probabilmente sarà una cosa ampliata...
Le esclusive?...bhè non ci vuol molto ad averle quando hai una consolle con il gamepad e una senza :asd:
E sta vedere che prima o poi integreranno il kinect-move...
poi il simpatico personaggio di GoW andrà a far visita in GoW4 :asd: mentre le macchine standard verranno inserite nei parcheggi di FM5 :asd: mentre le premium conosceranno nuova vita iniziando a guidare in un mondo più simil-reale, e saranno disperate dato che si spaccheranno pure i motori :asd:...
Oh,ti chiama la mamma,è l'ora del bagno......su dai vai vai vai vai
Sarebbe bello ma è un sogno impossibile.
Probabilmente si sono premuniti per evitare che qualcuno ci mangi sopra o sony e ms hanno in procinto di presentare qualche cosa ma non credo la console unica.
Ammettiamo sia una console a livello hw la CPU sarebbe una cell potenziato, di sicuro la scheda video come sappiamo ati, l'online il live di ms cosi sony non deve pensare all'infrastruttura, kinect di ms e blue ray di sony, praticamente sia sony che ms radoppierebbero il bacino d'utenza a livello software e sottoscrizioni del live, ah e senza flammare il pad ms.
Vantaggio per noi?
Beh sicuramente una console unica senza dover rinunciare alle esclusive.
Svantaggi il prezzo che non calerà ma magari un prezzo d'attacco iniziale favorevole per far concorrenza al wiiU.
Ma sicuramente non sarà cosi...
Più che console io penso ad una collaborazione sugli smartphone, quindi WP7 su Sony Ericsson.
Più che console io penso ad una collaborazione sugli smartphone, quindi WP7 su Sony Ericsson.
In effetti potrebbe essere una possibilità.
il massimo della concorrenza :asd:
poi sappiamo benissimo che nel campo console le due società fanno cartello, quindi non vedo il motivo di cotanto scandalo
;35575342']Mandiamo a a pu**** subito il thread con le solite cazzate da 12enni mi raccomando
se ce torgino che scrive le stronzate sono assicurate:D :D :D
Se fanno una console unica entro poco nintendo sparisce...addio concorrenza..
torgianf
15-07-2011, 22:19
se ce torgino che scrive le stronzate sono assicurate:D :D :D
solo l'emo mangiabasilico ci mancava....
IngMetallo
16-07-2011, 10:41
E se proviamo a guardarla dal punto di vista degli sviluppatori?
Cosa accadrebbe alle sw house che vivono sull'esclusiva e sono in continua "battaglia" tra di loro?
Esempio: la serie di Forza (360\Turn10) e di GT (PS3\Polyphony).
Con una console 'unica' entrambi i team di sviluppo si ritroverebbero a concorrere ad armi pari... mettiamo il caso che Forza si dimostri 'migliore' e che una buona fetta degli amanti di GT decida di migrare al titolo dei Turn10 lasciando Polyphony nella melma.
Al giorno d'oggi la cosa è un po' più complessa.. l'amante di GT dovrebbe dar via la PS3 e\o acquistare una 360, solo per poter giocare a Forza.
Con la console unica sarebbe tutto molto più semplice per gli utenti e molto più rischioso per certe grosse aziende.
Potrebbe essere un bel rischio per certe aziende...
:
Sì quello che ho pensato anche io.. e secondo me non sarebbe affatto una cosa malvagia.. le software house dovranno impegnarsi maggiormente per vendere il proprio prodotto !!!
Per quanto riguarda l'hardware io non mi preoccupo affatto.. ormai siamo arrivati a livelli di dettaglio assurdi.. con questa generazione abbiamo sfiorato il fotorealismo con certi giochi, con la prossima probabilmente verrà raggiunto questo traguardo <.<Anzi a me piacerebbe che lo sviluppo si fermasse un po per lasciare che i giochi si concentrino di più su gameplay, trama, sonoro ecc.
choccoutente
16-07-2011, 11:05
Sì quello che ho pensato anche io.. e secondo me non sarebbe affatto una cosa malvagia.. le software house dovranno impegnarsi maggiormente per vendere il proprio prodotto !!!
Per quanto riguarda l'hardware io non mi preoccupo affatto.. ormai siamo arrivati a livelli di dettaglio assurdi.. con questa generazione abbiamo sfiorato il fotorealismo con certi giochi, con la prossima probabilmente verrà raggiunto questo traguardo <.<Anzi a me piacerebbe che lo sviluppo si fermasse un po per lasciare che i giochi si concentrino di più su gameplay, trama, sonoro ecc.
ma dove?:asd:
torgianf
16-07-2011, 11:17
ma dove?:asd:
con gt sicuramente
choccoutente
16-07-2011, 13:17
ah vero :O
IngMetallo
17-07-2011, 07:21
Vabbè io parlo per filmati visti su youtube, non ho né Ps3 né xbox 360 XD Però è vero anche guardando giochi di calcio come fifa, pes oppure giochi di guida come gt oppure Heavy Rain, Metal Gear Solid.. cioè la grafica non è nemmeno paragonabile ai pixelloni delle vecchie generazioni.. te lo dico che sto giocando questi giorni su ps2 e cavolo se si vede la differenza :D
choccoutente
17-07-2011, 08:28
grazie al pero...
IngMetallo
17-07-2011, 14:51
grazie al pero...
Qualche parola di discorso non avrebbe fatto male :D
comunque la grafica non è il punto del discorso.. anzi ripeto che per quanto mi riguarda può anche rimanere così per i prossimi 20 anni e non me ne fregherebbe nulla.. (EDIT: A patto che ci sia più cura negli altri aspetti dei giochi :asd:)
alexbands
17-07-2011, 23:07
non hai tutti i torti... di base la grafica attuale è già buona...
un non "addetto" ai videogames quando ne vede uno della gen attuale resta esterrefatto, cosa che non accadeva nelle gen precedenti dove si vedevano palesemente 4 poligoni in croce...
però diciamo che un altro step ci sta quanto meno per "pulire" la grafica attuale da aliasing e altri difettucci, per rendere i giochi granitici 1080p e 60 fps, poter aggiungere senza problemi qualche effetto speciale in più e così via...
essendo questo step imho necessario, è ovvio che trovandosi a fare hardware nuovo verrà ulteriormente pompata verso il fotorealismo...
però si, da un certo punto di vista il problema è che dal 2005 a questa parte si pensa troppo alla grafica e poco alle innovazioni di gameplay...
quasi quasi sarebbe meglio lasciare la grafica attuale e sfruttare un'eventuale potenza maggiore per arricchire di "contenuti" i giochi
DFGemini
18-07-2011, 00:56
quasi quasi sarebbe meglio lasciare la grafica attuale e sfruttare un'eventuale potenza maggiore per arricchire di "contenuti" i giochi
quoto decisamente.
nella prossima gen mi basterebbe già avere filtri,risoluzione e pulizia di immagine degli attuali PC.un piccolo step,in favore però di un ritorno a numerosi titoli di spessore,con nuove idee vincenti,nuovi personaggi carismatici,storie ben narrate,soundtrack di un certo livello,single player degni di tale nome.....insomma lasciare da sè il lato grafico e concentrarsi sul gioco.
tecnologico
18-07-2011, 07:13
non succederà mai. ad ogni step di potenza viene sempre data priorità alla maestosità grafica piuttosto che alla pulizia, è questo che colpisce del resto. anche nella prossima gen i giochi terranno a stento i 30fps, non tutti saranno 1080p e l' aliasing sarà al max un 2\4x. è normale. prendiamo un gears x° fatto con tutti i crismi, fhd, aa 8x, 60fps. poi arriva la casa xxxx che ti fa un action a 30fps, aa4x, e risoluzione un pelo più bassa del 1080p......ma con a schermo il doppio dei nemici, esplosioni uber e mille particolari...ovviamente il titolo top sulla grafica sarà il secondo, la pulizia conta relativamente...è un po quello che succede con cod e bc2..
IngMetallo
18-07-2011, 07:17
non hai tutti i torti... di base la grafica attuale è già buona...
un non "addetto" ai videogames quando ne vede uno della gen attuale resta esterrefatto, cosa che non accadeva nelle gen precedenti dove si vedevano palesemente 4 poligoni in croce...
però diciamo che un altro step ci sta quanto meno per "pulire" la grafica attuale da aliasing e altri difettucci, per rendere i giochi granitici 1080p e 60 fps, poter aggiungere senza problemi qualche effetto speciale in più e così via...
essendo questo step imho necessario, è ovvio che trovandosi a fare hardware nuovo verrà ulteriormente pompata verso il fotorealismo...
però si, da un certo punto di vista il problema è che dal 2005 a questa parte si pensa troppo alla grafica e poco alle innovazioni di gameplay...
Sì proprio come la penso anche io :D Ovvio che se c'è un miglioramento non mi lamento di certo xD Però ecco spero che i programmatori comincino a lavorare più sugli altri aspetti dei giochi.. Anche perché fare un gioco dalla grafica spettacolare costa molto.. e questi costi poi si ripercuotono sul mercato.. i giochi nuovi per console arrivano a costare 70€ cacchio :mbe:
alexbands
18-07-2011, 11:49
non succederà mai. ad ogni step di potenza viene sempre data priorità alla maestosità grafica piuttosto che alla pulizia, è questo che colpisce del resto. anche nella prossima gen i giochi terranno a stento i 30fps, non tutti saranno 1080p e l' aliasing sarà al max un 2\4x. è normale. prendiamo un gears x° fatto con tutti i crismi, fhd, aa 8x, 60fps. poi arriva la casa xxxx che ti fa un action a 30fps, aa4x, e risoluzione un pelo più bassa del 1080p......ma con a schermo il doppio dei nemici, esplosioni uber e mille particolari...ovviamente il titolo top sulla grafica sarà il secondo, la pulizia conta relativamente...è un po quello che succede con cod e bc2..
lo temo anche io, il mio era un desiderio più che altro :asd:
fin quando vi saranno i giocatori super super casual a farla da padrone nel mercato pnteranno tutto su graficoni e kinecterie varie (bel termine kinecterie :sofico: )
:asd:
non potrà mai accadere perchè sarebbe un armistizio tra sonari e boxari, guerra che ormai regna da qualche anno :sofico:
Naaa, sarà come accadde con l' avvento della prima playstatione, nintendari e segaofoni (che sembra pure una cosa brutta ù_ù) che improvvisamente fecero pace per denigrare assieme il nuovo nemico comune :P
Personalmente, penso potrebbe anche trattarsi di un semplice accordo comune sullo sviluppo di alcune parti delle rispettive consolles, cosa che ad esempio accade spesso nell' industria delle macchine.
alexbands
18-07-2011, 13:02
comunque stiamo facendo un rumore assurdo per 2 domini registrati in comune tra sony e microsoft, che non fanno esattamente solo console per videogiochi :sofico:
NoPlaceToHide
18-07-2011, 13:13
e schusa altrimenti nn si chiamava rumor
alexbands
18-07-2011, 13:18
e pure ciai raggione :sofico:
NoPlaceToHide
18-07-2011, 14:27
e schusa altrimenti nn si chiamava rumor
:huh: :huh: :huh: :huh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.