PDA

View Full Version : nokia n8 vs samsung galaxy 9003

leo108
15-07-2011, 09:04
buongiorno a tutti,dovrei cambiare il mio telefono e sono indeciso tra questi due modelli...il samsung lo pagherei nuovo 290 euro mentre il nokia lo prenderei da un mio collega che lo tratta con i guanti di velluto e lo ha preso a gennaio di quest'anno e me lo darebbe a 250 con bundle e scontrino per la garanzia...mi sono studiato a memoria tutte le caratteristiche ormai...i pro del nokia sono uscita hdmi,flash xeno,schermo fantastico,scocca resistente...samsung ha un hardware più nuovo e performante...cosa mi consigliate di fare?
p.s.:sul nokia è stato messo android al posto di simbian per questo lo sto valutando...

leo108
20-07-2011, 11:57
up!!

nickmot
20-07-2011, 13:12
Sono telefoni molto diversi.
Innanzi tutto dicci per cosa usi il telefono, il samsung è migliroe dal punto di vista della navigazione interenet e avendo android, ha un numero di applicazioni maggiore, oltre che generalmente migliore.

Il nokia è attualmente il top dal punto di vista fotografico, ottimo dal punto di vista multimediale, soffre assai sotto il profilo navigazione e applicazioni.
Symbian è al momento un punto interrogativo, è confermato l'update alla prossima versione comunque.

P.S. non esiste la possibilità di metetre android sull'n8. Controlla che non sia il clone cinese di quel telefono, o che non si tratti semplicemente di una modifica all'interfaccia grafica.

leo108
20-07-2011, 18:15
hai ragione,è sono un app che simula in tutto android ma non si possomo mettere i programmi per android,rimane cmq symbian,e la mia scelta è caduta sull' n8 in quanto della navigazione non me ne frega una cippa,mi interessa la fotocamera e le varie menate multimediali che offre,poi ci metto anche la familiarità col S.O. e la solidità del telefono...

certo85
21-07-2011, 07:06
hai ragione,è sono un app che simula in tutto android ma non si possomo mettere i programmi per android,rimane cmq symbian,e la mia scelta è caduta sull' n8 in quanto della navigazione non me ne frega una cippa,mi interessa la fotocamera e le varie menate multimediali che offre,poi ci metto anche la familiarità col S.O. e la solidità del telefono...

Ed allora vai di N8 :)

Io mi ci trovo bene e se non ti interessa la navigazione non te ne pentirai :cool:

Shank87
21-07-2011, 13:15
Ed allora vai di N8 :)

Io mi ci trovo bene e se non ti interessa la navigazione non te ne pentirai :cool:
Che poi quale sarebbe questo problema di navigazione? Il browser di default fa schifo ma opera mobile va da Dio...o almeno io l'ho provato su altri terminali e funzionava veramente bene

Red89
22-07-2011, 11:28
Si infatti con opera mobile 11 il problema del browser si risolve.

gbhu
22-07-2011, 11:39
Il nokia N8 e più in generale symbian non hanno alcun problema di navigazione internet.
E' una leggenda metropolitana come quella che symbian sarebbe morto quando è più vivo che mai.
Se il browser di default non piace c'è Opera o Opera mini, che garantisce prestazioni eccezionali e basso volume di traffico.
Oltre ad altri browser simil opera mini.
Per quanto riguarda il comparto video-fotografico l'N8 è il meglio che esista attualmente.

nickmot
22-07-2011, 11:49
Che poi quale sarebbe questo problema di navigazione? Il browser di default fa schifo ma opera mobile va da Dio...o almeno io l'ho provato su altri terminali e funzionava veramente bene

Il nokia N8 e più in generale symbian non hanno alcun problema di navigazione internet.
E' una leggenda metropolitana come quella che symbian sarebbe morto quando è più vivo che mai.
Se il browser di default non piace c'è Opera o Opera mini, che garantisce prestazioni eccezionali e basso volume di traffico.
Oltre ad altri browser simil opera mini.
Per quanto riguarda il comparto video-fotografico l'N8 è il meglio che esista attualmente.

Si infatti con opera mobile 11 il problema del browser si risolve.

Non è che faccia schifo (browser di default a parte), io confrontavo con il Galaxy S LCD.
Il nokia ha uno schermo più piccolo e con risoluzione inferiore, che lo penalizza un po' rispetto al Galaxy per la navigazione, tutto qui.
Io navigo tranquilalmente con il 5800 che ha schermo da 3,2" e stessa risoluzione, il browser Nokia è stato sostituito con Opera Mobile e Mini già da quando avevo l'N70 eoni fa.

leo108
24-07-2011, 10:30
posso solo confermare che questo N8 è davvero eccezionale,dopo averlo provato di persona mi sono ricreduto,fa tutto e bene:)

Blade3252
24-07-2011, 19:41
io lo uso per lavoro e quindi te lo consiglio l'n8!Secondo me è veramente un gran smartphone,completo di tutto,poi fa foto che sono stupende,altro che morto,se tutti i morti fossero come symbian non avremo più bisogno dei cimiteri:D :D

ERRYNOS
25-07-2011, 11:22

N8 al 100%

leo108
26-07-2011, 23:16
pongo una domanda per chi ha già un n8,ma per riprodurre musica e film tramite cavo a/v jack 3.5" bisogna acquistare quest'ultimo come accessorio originale nokia?io ho provato un cavo preso da una videocamera e non funziona...ne serve uno come quello che si usava per l'n95? (che costa 30 euro in negozio...sulla baia invece con 6 euro me la caverei ma chiedo per sicurezza...)