View Full Version : nokia n8 vs samsung galaxy 9003
buongiorno a tutti,dovrei cambiare il mio telefono e sono indeciso tra questi due modelli...il samsung lo pagherei nuovo 290 euro mentre il nokia lo prenderei da un mio collega che lo tratta con i guanti di velluto e lo ha preso a gennaio di quest'anno e me lo darebbe a 250 con bundle e scontrino per la garanzia...mi sono studiato a memoria tutte le caratteristiche ormai...i pro del nokia sono uscita hdmi,flash xeno,schermo fantastico,scocca resistente...samsung ha un hardware più nuovo e performante...cosa mi consigliate di fare?
p.s.:sul nokia è stato messo android al posto di simbian per questo lo sto valutando...
Sono telefoni molto diversi.
Innanzi tutto dicci per cosa usi il telefono, il samsung è migliroe dal punto di vista della navigazione interenet e avendo android, ha un numero di applicazioni maggiore, oltre che generalmente migliore.
Il nokia è attualmente il top dal punto di vista fotografico, ottimo dal punto di vista multimediale, soffre assai sotto il profilo navigazione e applicazioni.
Symbian è al momento un punto interrogativo, è confermato l'update alla prossima versione comunque.
P.S. non esiste la possibilità di metetre android sull'n8. Controlla che non sia il clone cinese di quel telefono, o che non si tratti semplicemente di una modifica all'interfaccia grafica.
hai ragione,è sono un app che simula in tutto android ma non si possomo mettere i programmi per android,rimane cmq symbian,e la mia scelta è caduta sull' n8 in quanto della navigazione non me ne frega una cippa,mi interessa la fotocamera e le varie menate multimediali che offre,poi ci metto anche la familiarità col S.O. e la solidità del telefono...
hai ragione,è sono un app che simula in tutto android ma non si possomo mettere i programmi per android,rimane cmq symbian,e la mia scelta è caduta sull' n8 in quanto della navigazione non me ne frega una cippa,mi interessa la fotocamera e le varie menate multimediali che offre,poi ci metto anche la familiarità col S.O. e la solidità del telefono...
Ed allora vai di N8 :)
Io mi ci trovo bene e se non ti interessa la navigazione non te ne pentirai :cool:
Ed allora vai di N8 :)
Io mi ci trovo bene e se non ti interessa la navigazione non te ne pentirai :cool:
Che poi quale sarebbe questo problema di navigazione? Il browser di default fa schifo ma opera mobile va da Dio...o almeno io l'ho provato su altri terminali e funzionava veramente bene
Si infatti con opera mobile 11 il problema del browser si risolve.
Il nokia N8 e più in generale symbian non hanno alcun problema di navigazione internet.
E' una leggenda metropolitana come quella che symbian sarebbe morto quando è più vivo che mai.
Se il browser di default non piace c'è Opera o Opera mini, che garantisce prestazioni eccezionali e basso volume di traffico.
Oltre ad altri browser simil opera mini.
Per quanto riguarda il comparto video-fotografico l'N8 è il meglio che esista attualmente.
Che poi quale sarebbe questo problema di navigazione? Il browser di default fa schifo ma opera mobile va da Dio...o almeno io l'ho provato su altri terminali e funzionava veramente bene
Il nokia N8 e più in generale symbian non hanno alcun problema di navigazione internet.
E' una leggenda metropolitana come quella che symbian sarebbe morto quando è più vivo che mai.
Se il browser di default non piace c'è Opera o Opera mini, che garantisce prestazioni eccezionali e basso volume di traffico.
Oltre ad altri browser simil opera mini.
Per quanto riguarda il comparto video-fotografico l'N8 è il meglio che esista attualmente.
Si infatti con opera mobile 11 il problema del browser si risolve.
Non è che faccia schifo (browser di default a parte), io confrontavo con il Galaxy S LCD.
Il nokia ha uno schermo più piccolo e con risoluzione inferiore, che lo penalizza un po' rispetto al Galaxy per la navigazione, tutto qui.
Io navigo tranquilalmente con il 5800 che ha schermo da 3,2" e stessa risoluzione, il browser Nokia è stato sostituito con Opera Mobile e Mini già da quando avevo l'N70 eoni fa.
posso solo confermare che questo N8 è davvero eccezionale,dopo averlo provato di persona mi sono ricreduto,fa tutto e bene:)
Blade3252
24-07-2011, 19:41
io lo uso per lavoro e quindi te lo consiglio l'n8!Secondo me è veramente un gran smartphone,completo di tutto,poi fa foto che sono stupende,altro che morto,se tutti i morti fossero come symbian non avremo più bisogno dei cimiteri:D :D
N8 al 100%
pongo una domanda per chi ha già un n8,ma per riprodurre musica e film tramite cavo a/v jack 3.5" bisogna acquistare quest'ultimo come accessorio originale nokia?io ho provato un cavo preso da una videocamera e non funziona...ne serve uno come quello che si usava per l'n95? (che costa 30 euro in negozio...sulla baia invece con 6 euro me la caverei ma chiedo per sicurezza...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.