View Full Version : Dissipatore che ci stia
Naked-Snake
15-07-2011, 08:35
La domanda è semplice
un buon dissi (ovviamente cpu con sk Am3), non troppo costoso che ci stia nella mia config. tenendo conto che ho tutti gli slot ram occupati?
grazie
wizard1993
15-07-2011, 10:23
overclock?
Spazio fra scheda madre e case?
Naked-Snake
19-07-2011, 07:30
overclock?
Spazio fra scheda madre e case?
dal socket alla paratia penso poco meno di 10cm
non vorrei dire una castroneria però
Pat.Jane
19-07-2011, 10:52
dal socket alla paratia penso poco meno di 10cm
non vorrei dire una castroneria però
eh mi sa che l'hai detta, il centurion è un normalissimo midtower, anche se hai il vecchio modello dovrebbe starci un dissi da 160mm, anche se è sempre bene controllare
Naked-Snake
19-07-2011, 11:41
eh mi sa che l'hai detta, il centurion è un normalissimo midtower, anche se hai il vecchio modello dovrebbe starci un dissi da 160mm, anche se è sempre bene controllare
tipo?
Dai un occhiata allo Scythe SHURIKEN è abbastanza basso.
Pat.Jane
19-07-2011, 13:01
se hai almeno 16 cm liberi puoi mettere il Freezer 13 PRO
se ne hai meno puoi mettere il "fratellino" Freezer 13, alto sui 13 cm ... questo dovrebbe entrarci di sicuro
Dai un occhiata allo Scythe SHURIKEN è abbastanza basso.
ma dai, è un dissi da htpc, lo usi solo se sei costretto in case ultra-slim, anche la ventola è ribassata, ha poca portata ed è + rumorosa di quelle da 25mm di altezza
eh mi sa che l'hai detta...
...l'ha detta!:D
i CM centurion hanno 202mm e 210mm per il 590.
quindi anche secondo me un tower da 160 (dissipatore) entra tranquillamente.
se la cpu da raffreddare e' quello in firma vedo che gia e' in OC, quindi butto li un dissipatore molto performante che si trova ad un ottimo prezzo:
Scythe Ninja 3
caratteristiche:
120x120x160mm
ventola slip stream 120 pwm adjustable
rheobus
backplate
prezzo 35€ circa
Naked-Snake
19-07-2011, 13:14
...l'ha detta!:D
i CM centurion hanno 202mm e 210mm per il 590.
quindi anche secondo me un tower da 160 (dissipatore) entra tranquillamente.
se la cpu da raffreddare e' quello in firma vedo che gia e' in OC, quindi butto li un dissipatore molto performante che si trova ad un ottimo prezzo:
Scythe Ninja 3
caratteristiche:
120x120x160mm
ventola slip stream 120 pwm adjustable
rheobus
backplate
prezzo 35€ circa
consigli su dove acquistarlo nel caso?
Pat.Jane
19-07-2011, 13:14
Scythe Ninja 3
il ninja è ottimo ma è molto largo e lui ha scritto che vuole che non interferisca coi moduli ram dato che li usa tutti
ho consigliato i Freezer perchè hanno il corpo dissipante spostato verso il retro per permettere alla ventola di sporgere poco e non causare problemi di interferenza
http://www.funkykit.com/images/stories/bobnova/Freezer13Pro/ram_clearance.jpg
il ninja è ottimo ma è molto largo e lui ha scritto che vuole che non interferisca coi moduli ram dato che li usa tutti
ho consigliato i Freezer perchè hanno il corpo dissipante spostato verso il retro per permettere alla ventola di sporgere poco e non causare problemi di interferenza
giusto...il mio consiglio era basato sul fatto che poteva prendere un dissipatore con un buon rapporto prezzo/performance. ;)
Pm per naked
Naked-Snake
19-07-2011, 20:03
giusto...il mio consiglio era basato sul fatto che poteva prendere un dissipatore con un buon rapporto prezzo/performance. ;)
Pm per naked
ma quindi ninja , mugen o freezer?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.