PDA

View Full Version : appleseed [anime]

choccoutente
15-07-2011, 08:08
mi hanno sempre fatto cagare i manga e ogni cosa sia jappo oriented ma...sto scoprendo degli anime niente male...

ho visto appleseed e king of thorn...avete qualche consiglio su altri anime, recenti, sul action\sci-fi che sia abbastanza slegato da serie a fumetti e quindi godibile?

wiri
15-07-2011, 09:18
Se non gli hai già visti, direi di partire da Death Note, Ghost in the shell e Neo Genesis Evangelion

choccoutente
15-07-2011, 09:19
Se non gli hai già visti, direi di partire da Death Note, Ghost in the shell e Neo Genesis Evangelion

sono godibili per chi non ha letto e non ha intenzione di leggere i fumetti?

attenzione io cerco episodi unici, non serie di cartoni...

roccia1234
15-07-2011, 09:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502260

Jeegsephirot
15-07-2011, 09:57
ah ma quindi tu stai cercando dei film stand alone, in tal caso i due film di Ghost in the Shell è assolutamente tra i primi che ti devi guardare.

A seguire mi viene da consigliarti:

Spriggan
Paprika
Tokyo Godfather
Akira
Cowboy Bebop the Movie
La ragazza che saltava nel tempo
Metropolis
Steamboy
Sword of the Stranger

per nessuno di questi è richiesto aver letto il manga o aver visto la serie originale

choccoutente
15-07-2011, 10:05
ah ma quindi tu stai cercando dei film stand alone, in tal caso i due film di Ghost in the Shell è assolutamente tra i primi che ti devi guardare.

Spriggan
Paprika
Tokyo Godfather
Akira
Cowboy Bebop the Movie
Metropolis
Steamboy
Sword of the Stranger

per nessuno di questi è richiesto aver letto il manga o aver visto la serie originale
esattamente quello che cerco. mille grazie. se c' è altro fatemi sapere...

sono difficili da recuperare? magari in hd...

ho visto che alla fine anche i death note sono semi stand alone no? mentre gli evangelion non so...

Jeegsephirot
15-07-2011, 11:01
esattamente quello che cerco. mille grazie. se c' è altro fatemi sapere...

sono difficili da recuperare? magari in hd...

ho visto che alla fine anche i death note sono semi stand alone no? mentre gli evangelion non so...

la maggior parte dei titoli che ti ho elencato sono già disponibili in italiano in FULL HD, quindi non dovresti problema a procurarteli.

Robe come Death Note ed Evangelion sono anime a puntate (rispettivamente 37 e 26 puntate), non credo sia quello che cerchi

Paier
15-07-2011, 11:07
Death Note ha un film che riassume tutti gli episodi della serie, non necessita quindi la visione di tutti gli episodi
C'è da specificare però che non rende minimamente l'idea e le sensazioni che ti trasmette la serie originale visto che molto è stato omesso far stare nei tempi di un film

Per quanto riguarda evangelion stanno uscendo con molta calma una serie di film (per ora solo 2) che riassumono la trama della serie originale. Hanno tolto alcuni particolari, modificato altri e la grafica è rifatta a nuovo (molto più apprezzabile).
Sinceramente preferisco i film alla serie originale, meno paranoie del protagonista e più botte ;)

deidara80
17-07-2011, 13:07

Spriggan
Paprika
Tokyo Godfather
Akira
Cowboy Bebop the Movie
Metropolis
Steamboy
Sword of the Stranger

quoto per i film. di ghost in the shell mi sono piaciuti molto le due serie, ma non tanto i film.

aggiungo tutti i film di Hayao Miyazaki