PDA

View Full Version : Vigor Dual WAN...qualcuno li ha provati?


DioBrando
14-07-2011, 23:05
Dopo un'estenuante lotta con il D-Link DIR-655 (oh magari sfiga mia perché mi è capitata un'unità fallata) a suon di configurazioni, cambi di firmware, riavvii ingiustificati e freeze per troppe connessioni sto seriamente pensando di cambiare l'ennesimo e quindi se possibile anche ultimo router.

Ho la possibilità di avere i Draytek a costo praticamente da rivenditore e dato che a suo tempo (anni ed anni fa) ne avevo sentito parlare bene anche perché si rivolgono ad una fascia SOHO/Business, chiedo se qualcuno ha feedback recente in merito.

Quel che mi serve essenzialmente è:
- stabilità
- connessione LAN Gigabit
- possibilità di configurare QoS, priorità, scheduling e parte di sicurezza con una certa flessibilità
- regga un alto numero di connessioni TCP/UDP dato che siamo in casa e utilizziamo la linea nei modi più disparati che vanno dal VOiP, streaming sia interno sia esterno, gaming online, P2P, webserver ecc.


Sto addocchiando anche l'evoluzione dei modelli Dual Band ma mi pare siano ancora un po' acerbi per cui non è che sia fondamentale la presenza dei 5 Ghz.
Se ci sono meglio ma a occhio non mi sembra vi siano modelli router wireless che lo supportino.
Ho visto i nuovi 2830+ Triple WAN ma da quanto ho capito la connessione 3G e dei cable modem sarebbe di supporto alla ADSL e quindi avendo Fastweb, nel nostro caso, non funzionerebbe, trasformando l'apparecchio in un Access Point.

Corretto?



Poi se avete altri consigli sparate pure :)

DioBrando
16-07-2011, 19:03
anybody?

DioBrando
24-07-2011, 16:42
nessuno? :(

Alfonso78
26-07-2011, 18:35
Dovresti chiedere direttamente nel thread ufficiale dei consigli per gli acquisti dei modem/router adsl.

Lo trovi in sezione tra i thread ufficiali.

DioBrando
27-07-2011, 10:21
Dovresti chiedere direttamente nel thread ufficiale dei consigli per gli acquisti dei modem/router adsl.

Lo trovi in sezione tra i thread ufficiali.

sì ma di solito chiedi lì quando non hai le idee chiare su cosa prendere, giusto?

Cmq ok provo, thx :)