PDA

View Full Version : problema videogames

Sciacco
14-07-2011, 18:20
salve, gg ho riscontrato un problema, praticamente all'improvviso i giochi mi vanno a scatti, quando prima mi sn andati sempre alla grande senza scatti, ho navigato in altre discussioni e ho visto che un altro ha avuto i mio stesso problema, e alcuni dicevano che potevano essere stati alcuni driver installati; io effettivamente ieri ho installato alcuni driver per un problema di wireless che ancora nn ho risolto...mi sapreste dire cosa dovrei fare?

Eress
14-07-2011, 20:38
Disinstalla quei driver :D

Sciacco
14-07-2011, 21:25
ne ho disinstallati due dei 7 o 8 che ne ho installati, ma nn è successo nnt, solo che trovo gli altri driver che ho installato nel pannello di controllo quando si vuole disinstallare un programma.

aled1974
15-07-2011, 07:36
e questi 7-8 riguardano quali periferiche?

ad ogni modo forse fai prima ripristinando windows (quale? se è xp è dura) ad una data antecedente a ieri l'altro :D

ciao ciao

P.S.
a temperature come sei messo? Puoi controllarle con speedfan, gpuz, cortemp, siw etc etc :read:

Sciacco
17-07-2011, 17:07
in questi ultimi giorni ho fatto ciò che tu hai detto, cioè ripristinare a un giorno precedente l'installazione dei driver, e la cosa andava meglio, cioè i giochi andavano un pò più veloci, ma cmq vanno lo stesso a scatti, meglio di prima ma sempre a scatti, poi ho visto che un driver nn è stato disinstallato del tutto ed è atheros driver installation program che nn riesco a togliere perchè mi fa errore: -5005: 0x80070002. Potrebbe essere questo driver che nn riesco a disinstallare a darmi tutti questi grattacapi. Per quanto riguarda le temperature, si potrebbe essere date le giornate torride che abbiamo avuto ma nn so fino a che punto. Quindi se avete altri consigli...

UpdatedMind
17-07-2011, 20:13
in questi ultimi giorni ho fatto ciò che tu hai detto, cioè ripristinare a un giorno precedente l'installazione dei driver, e la cosa andava meglio, cioè i giochi andavano un pò più veloci, ma cmq vanno lo stesso a scatti, meglio di prima ma sempre a scatti, poi ho visto che un driver nn è stato disinstallato del tutto ed è atheros driver installation program che nn riesco a togliere perchè mi fa errore: -5005: 0x80070002. Potrebbe essere questo driver che nn riesco a disinstallare a darmi tutti questi grattacapi. Per quanto riguarda le temperature, si potrebbe essere date le giornate torride che abbiamo avuto ma nn so fino a che punto. Quindi se avete altri consigli...

Per un qualsiasi problema di driver è consigliabile procedere: o con un punto di ripristino (come consigliato sopra :rolleyes: ) ad un paio di giorni dietro, se non il precedente. Oppure ancora, puoi provare ad entrare nella scheda del device (proprietà di computer -> impostazioni di sistema avanzate -> hardware -> gestione dispositivi ) e selezionare "driver" così da scegliere l'opzione di ripristino alla versione precedente.

Mi chiedo comunque come mai hai installato per 7 driver.... non sei stato molto chiaro o.o

Sciacco
18-07-2011, 09:53
ho risolto, ho scaricato un programma che ha disinstallato questi driver, adesso i giochi vanno alla grande! :D