PDA

View Full Version : mac senza office

iuecos
14-07-2011, 17:51
Salve a tutti,vorrei prendere un mac e non avere più a che fare con microsoft e soprattutto con i programmi office, volevo per questo sapere se esistono programmi di scrittura e soprattutto per le slide (tipo powerpoint) specifici per il mac...grazie

MauritZ
14-07-2011, 17:55
OpenOffice per Mac

iuecos
14-07-2011, 17:59
OpenOffice per Mac

si ma openoffice è troppo scarno, con poche opzioni, non esiste qualcosa di più 'professionale' per il mac?

theJanitor
14-07-2011, 19:05
c'è iWork che è una via di mezzo

quarion
16-07-2011, 01:13
Se vuoi un programma professionale, purtroppo non ti libererai MAI di microsoft.

iWorks, per quanto sia decisamente più pratico di office... gestisce gli standard in maniera molto "personale".

Dimentica qualsiasi tipo di formattazione...

iuecos
16-07-2011, 10:08
Grazie a tutti!! Keynote ha degli effetti molto belli ho visto dai video sul sito ufficiale...credo che mi butterò su questo ;)

quarion
16-07-2011, 11:31
Grazie a tutti!! Keynote ha degli effetti molto belli ho visto dai video sul sito ufficiale...credo che mi butterò su questo ;)

Poi quando proverai ad esportare una presentazione in ppt, o ad aprirne una, vieni qui che voglio dirti "te l'avevo detto!" :D

MacNeo
16-07-2011, 12:03
Il trucco è tutto lì: preparare la presentazione in Keynote, e farla sempre da Keynote!
Se resti all'interno del programma è il paradiso, tiri fuori presentazioni veramente splendide.

Non mi fiderei comunque a fare presentazioni usando computer di altri, rischi troppi imprevisti.
Se proprio dovessi usare un PC per presentare allora la faccio statica in PDF, non userei comunque Office (che se non stai attento ha incompatibilità anche fra una versione e l'altra).

iuecos
16-07-2011, 15:38
Poi quando proverai ad esportare una presentazione in ppt, o ad aprirne una, vieni qui che voglio dirti "te l'avevo detto!" :D

ahahah sicuramente hai ragione, ma abbandono microsoft ed userò sempre il mio mac per evitare problemi ;)

Il trucco è tutto lì: preparare la presentazione in Keynote, e farla sempre da Keynote!
Se resti all'interno del programma è il paradiso, tiri fuori presentazioni veramente splendide.

Non mi fiderei comunque a fare presentazioni usando computer di altri, rischi troppi imprevisti.
Se proprio dovessi usare un PC per presentare allora la faccio statica in PDF, non userei comunque Office (che se non stai attento ha incompatibilità anche fra una versione e l'altra).

esatto, anzi, in linea di massima preferisco beamer sempre, però per presentazioni magari più belle e sorprendenti credo prenderò keynote...

quarion
17-07-2011, 02:19
tutto dipende se devi preparare presentazioni da mostrare col tuo mac, oppure se devi preparare qualcosa poi da dare in giro, al tuo prof/capo, colleghi, ecc..

Keynote (ma tutta la suite oramai) è un programma fantastico. Le presentazioni sono spettacolari, ma solo finchè rimani dentro il mondo osX... ed è una GROSSA, GROSSISSIMA limitazione.

R4iDei
17-07-2011, 10:42
Soprattutto perché apple sbandiera compatibilità... compatibilità che invece non é*molto maggiore rispetto a quella che ha openoffice (e che per me non é stata sufficiente).

quarion
17-07-2011, 12:13
Soprattutto perché apple sbandiera compatibilità... compatibilità che invece non é*molto maggiore rispetto a quella che ha openoffice (e che per me non é stata sufficiente).

Open office è nettamente più compatibile!