View Full Version : PENNE USB: errore di salvataggio
Cerozzo87
14-07-2011, 17:10
ciao a tutti.
volevo esporre il mio problema: Dopo qualche tempo che utilizzo la mia penna usb (un paio di mesi circa) se non formatto, succede che se voglio trasferire qualche file dal pc alla penna, si trasferisce solo il titolo ma se faccio doppio click per aprire il file, mi dice che è danneggiato.
Questa cosa mi accade con qualsiasi tipo di file; dal rar al jpg.
Ho cambiato decine di penne e fatto prove con altri computer. Ho utilizzato poi penne di marca es. kingson, hp.
Cosa può essere?
P.S. spero mi sia spiegato bene! :D
alecomputer
14-07-2011, 17:48
Se e solo il tuo pc che ti crea questo problema la causa puo essere un problema hardware del tuo pc o un errore software causato dal sistema operativo windows .
Assicurati poi di scollegare sempre la pendrive utilizzando la "rimozione sicura dell' hardware " altrimenti e normale che dopo un po di tempo si creino degli errori sulla struttura dei file della pendrive , e ti tocca formattare .
Cerozzo87
15-07-2011, 01:46
ho provato anche con altri computer e fa lo stesso...
faccio sempre la rimozione sicura quando devo staccare la penna...
ho paura che qualche programma danneggi la penna...che dici??
ah dimenticavo come mai non posso memorizzare più di 2Gb sulla penna?
per un problema di architettura dell'hardware?
alecomputer
15-07-2011, 13:37
E difficile che un programma danneggi la struttura dei file della pendrive , a meno che almeno un pc non sia infetto da virus o il sistema operativo funziona male .
Nel tuo caso almeno un pc fra tutti quelli in qui usi la pendrive ha qualche problema e crea degli errori sulla pendrive . Cosi quando poi la usi anche sugli altri pc anche se funzionanti ti danno un errore durante la copia dei file .
Per il fatto che la pendrive tiene solo file fino a 2 gb , significa che e formattata in fat 32 , per risolvere devi riformattarla in formato ntfs . Che come sistema di formattazione e anche piu sicuro della fat 32 e dovrebbe darti meno errori .
Cerozzo87
15-07-2011, 19:04
ah bene quindi posso formattare tranquillamente la mia penna usb da 16 gb della hp in NTFS? ottimo! :)
sei stato gentilissimo! grazie mille!! e scusa per il fastidio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.