PDA

View Full Version : Nuovo modello PS3: HDMI obbligatorio per i video, non per i giochi

Redazione di Hardware Upg
14-07-2011, 15:44
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-modello-ps3-hdmi-obbligatorio-per-i-video-non-per-i-giochi_37733.html

Sony stoppa alcune voci che si sono diffuse negli ultimi giorni: il nuovo modello della serie CECH-3000 di PS3 continuerà a rendere possibile il gioco anche con il cavo component.

Click sul link per visualizzare la notizia.

devbeginner
14-07-2011, 15:49
seriamente, giocano ancora in tanti usando la Component?

In Giappone e nel mondo NTSC era il collegamento assolutamente più in voga.
Sì ma prima dell'avvento HDMI ai tempi dei primi plasma...ora ha senso?

Paganetor
14-07-2011, 15:54
in effetti... è come chiedere il floppy sui PC: ok, ne girano ancora, ma ha senso?

Seclet
14-07-2011, 16:06
Le persone che utilizzano ancora il component sono poche, tuttavia avete pensato a chi ha tutte le hdmi occupate? Ci sono tv economici che di hdmi ne hanno una sola ad esempio.

Paganetor
14-07-2011, 16:26
esistono le "ciabatte" che permettono di passare da un hdmi all'altro...

Daneel_87
14-07-2011, 16:30

A parte la mancanza dell'audio non vedo perché non dovrei utilizzare il component, loro lo tolgono solo perchè il component non prevede protezione dei contenuti e non gli sta bene perchè ci si potrebbero doppiare i film ...

devbeginner
14-07-2011, 17:15
A parte la mancanza dell'audio non vedo perché non dovrei utilizzare il component,

Usare n RCA quando puoi portare con un cavo solo audio e video non mi sembra particolarmente sensato.
Poi vedi tu...

loro lo tolgono solo perchè il component non prevede protezione dei contenuti e non gli sta bene perchè ci si potrebbero doppiare i film ...

anche perché togliere un'interfaccia significa risparmiare sulla componentistica.

matsnake86
14-07-2011, 17:16

presente!
tanto i giochi girano a 720p per la maggiore, ma comunque la mia tv arriva al massimo a 1080i.
Quindi il component è piu che sufficente. Anzi... dato che la mia è un plasma ti posso dire che il component rende meglio di un hdmi e soprattutto non ho dovuto cambiare impianto audio dato che non ho ingressi ottici o hdmi sullo stereo

Shivan man
14-07-2011, 20:43
Usare n RCA quando puoi portare con un cavo solo audio e video non mi sembra particolarmente sensato.
Poi vedi tu...

Se le hdmi sono occupate potrebbe essere utile anche la component, in mancanza d'altro. Sicuramente meglio del composito o della scart.

anche perché togliere un'interfaccia significa risparmiare sulla componentistica.
Sì ma in questo caso a quanto pare non è stata tolta, ma soltanto inibita durante la visione dei bluray, per evitare appunto la diffusione di contenuti in alta definizione su un canale non protetto.

NikyRipy
15-07-2011, 07:57
Daneel_87 come si potrebbero doppiare i film??

AndyF15
15-07-2011, 09:54
Ragazzi, una cosa: occhio a non confondere component con composito! Il composito è il vecchio cavo giallo-bianco-rosso che veicolava il segnale video solo tramite un canale, il component è il cavo rosso-verde-blu + bianco-rosso. La qualità di un segnale video, seppur analogico, veicolato tramite component è moooolto simile a quella del medesimo segnale veicolato per via digitale tramite cavo HDMI. O almeno, con la risoluzione a cui girano le console attuali, la differenza è praticamente nulla. ;)

Salvatopo
15-07-2011, 15:29
Tra un po' saranno obbligatori i rilevatori biometrici su Pad, telecomandi e TV per assicurarsi che il contenuto venga visualizzato solo e unicamente dagli aventi diritto... che triste futuro aspetta i nostri figli... :(

devbeginner
15-07-2011, 17:28
Ragazzi, una cosa: occhio a non confondere component con composito! Il composito è il vecchio cavo giallo-bianco-rosso che veicolava il segnale video solo tramite un canale, il component è il cavo rosso-verde-blu + bianco-rosso. La qualità di un segnale video, seppur analogico, veicolato tramite component è moooolto simile a quella del medesimo segnale veicolato per via digitale tramite cavo HDMI. O almeno, con la risoluzione a cui girano le console attuali, la differenza è praticamente nulla. ;)

Per quello ho scritto n RCA.
Le prime versioni della 360 a memoria non l'avevano nemmeno l'HDMI, ma poi onestamente, ok a parte le tv o gli schermi con una sola uscita (e quanti saranno oggi? :D ), tu useresti 5 RCA al posto di una sola piccola piattina?

Che poi, tra l'altro, l'HDMI con l'1.4 supporta il canale di ritorno per l'audio...

francesco0664
15-07-2011, 23:53
Per dire la mia, possiedo una ps3 40gb e ci gioco su un tubo catodico con la scart a 480i e non mi lamento..non ho i soldi per un nuovo tv, e se compreró la prossima ps la voglio ancora con la scart!

Stappern
16-07-2011, 01:15
Per dire la mia, possiedo una ps3 40gb e ci gioco su un tubo catodico con la scart a 480i e non mi lamento..non ho i soldi per un nuovo tv, e se compreró la prossima ps la voglio ancora con la scart!

non hai i soldi per un tv ma per una ps3 40gb si? :doh:

Nethuns
16-07-2011, 16:01
era comodo per chi aveva videoproiettori...