View Full Version : Quando arriverà iPhone 5? Ecco le ultime indiscrezioni
Redazione di Hardware Upg
14-07-2011, 15:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/quando-arrivera-iphone-5-ecco-le-ultime-indiscrezioni_37736.html
Sono comparsi online nelle ultime ore una serie di indizi riguardanti quello che sarà il nuovo smartphone della mela morsicata e più precisamente su quando questo potrebbe essere o meno commercializzato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Domani mi dovrei prendere il Samsung S2....
Meglio aspettare l iphone 5?
thx
utentenonvalido
14-07-2011, 15:50
thx
Puoi prenderti anche il 4 se è per questo :cool:
devbeginner
14-07-2011, 15:53
16 agosto al 29 ottobre
no...ma va? :asd:
Praticamente lo stesso periodo di tutti gli iPhone fino ad ora commercializzati.
Strappiamoci i capelli per queste indiscrezioni. E' sempre il vostro ultimo fornitore ufficiale di VumoV? :asd:
aceomron
14-07-2011, 15:55
Praticamente lo stesso periodo di tutti gli iPhone fino ad ora commercializzati.
Strappiamoci i capelli per queste indiscrezioni. E' sempre il vostro ultimo fornitore ufficiale di VumoV? :asd:
SONO RIMASTO CALVOOOOOOOO!!!!! :)
thx
Sarebbe la cosa più sbagliata, almeno che non ha qualche valido motivo per spendere più soldi per comprare un dispositivo inferiori al SGS2.
Il mio consiglio è: se non hai fretta, aspetta il nuovo iPhone e poi decidi quale è meglio.
Mentre se hai fretta, vai pure sul SGS2.
In teoria l'iPhone 5 uscendo qualche mese dopo il SGS2 dovrebbe essere meglio, ma ancora non si sa nulla sulle specifiche hw (e quel poco che si sa sembrano essere ancora inferiori al Samsung), ma bisogna vedere se il nuovo iOS farà la differenza.
non l'ho capita :mbe:
devbeginner
14-07-2011, 16:05
non l'ho capita :mbe:
da quando esce l'iPhone il periodo di riferimento è fine dell'estate/settembre.
C'era bisogno di una news dove viene riportato un fantomatico rumor (indiscrezione segretissima eh) che semplicemente attesta l'ovvio, cioè Apple rispetterà (come fa praticamente sempre anche nei refresh o uscite di nuovi prodotti) la sua scaletta?
Vi dico il titolo della prossima news: "piove, governo ladro".
Anche quello della seconda: "la palla è rotonda".
Maddai...
da quando esce l'iPhone il periodo di riferimento è fine dell'estate/settembre.
C'era bisogno di una news dove viene riportato un fantomatico rumor (indiscrezione segretissima eh) che semplicemente attesta l'ovvio, cioè Apple rispetterà (come fa praticamente sempre anche nei refresh o uscite di nuovi prodotti) la sua scaletta?
Maddai...
A dir la verità finora era sempre stato fine primavera/inizio estate :asd:
Sarebbe la cosa più sbagliata, almeno che non ha qualche valido motivo per spendere più soldi per comprare un dispositivo inferiori al SGS2.
Il mio consiglio è: se non hai fretta, aspetta il nuovo iPhone e poi decidi quale è meglio.
In teoria l'iPhone 5 uscendo qualche mese dopo il SGS2 dovrebbe essere meglio, ma ancora non si sa nulla sulle specifiche hw (e quel poco che si sa sembrano essere ancora inferiori al Samsung), ma bisogna vedere se il nuovo iOS farà la differenza.
Parere assolutamente personale ma l'hardware è l'ultima cosa da guardare nella scelta di uno smartphone.
O meglio, ha la sua importanza DOPO aver scelto quale tipologia di telefono si vuole usare... ;)
Damaged_brain
14-07-2011, 16:26
Sono due filosofie diverse. Io da una parte opterei per android (in primis per il flash) ma dall'altra per iphone (causa app).
uno studio recente, in concomitanza con il traguardo dei 10miliardi di download da appstore, ha messo in luce che oltre il 70% delle "app" è costituito da giochi, quindi la supremazia dello store rispetto al market oggi non esiste. Nel market si trovano tutte le app vere che si trovano su Appstore salvo rare eccezioni.
infatti, il 4 l'hanno presentato a giugno poi ora che è arrivato in Italia era agosto
i casi sono due: o lo presentano ed è immediatamente disponibile (ma mi pare strano) oppure se lo annunciano ad agosto/settembre prima di ottobre non lo vediamo in commercio
secondo me hanno visto che il 4 vendeva bene, hanno aspettato a commercializzare il modello bianco introducendo un'altra novità alzando le vendite e aspettano un po' a fare uscire il successivo
visto il successo commerciale del 4 come dargli torto?
Parere assolutamente personale ma l'hardware è l'ultima cosa da guardare nella scelta di uno smartphone.
O meglio, ha la sua importanza DOPO aver scelto quale tipologia di telefono si vuole usare... ;)
Beh oddio, se grazie all'hw il cellulare risulta più veloce nonostante il sistema operativo sia meno ottimizzato, la fotocamera è migliore e quindi posso fare foto e video migliori, ecc, preferisco spendere 100/150€ in meno e avere un telefono con hw migliore e più veloce.
Detto questo, se uno è affezionato al sistema apple, io gli consiglierei di aspettare il nuovo modello, altrimenti oggi la miglior scelta sulla piazza come telefono di fascia alta rimane il SGS2
infatti, il 4 l'hanno presentato a giugno poi ora che è arrivato in Italia era agosto
Ti sbagli (o meglio hai quasi ragione :asd:), il 4 risultava già disponibile a fine giugno in america e gran parte dell'Europa, ma in italia è arrivato il 30 Luglio.
Indipentemente da questo nessun iPhone era mai stato presentato così tardi, quindi le cose dette dai due utenti prima non sono corrette
Ti sbagli (o meglio hai quasi ragione :asd:), il 4 risultava già disponibile a fine giugno in america e gran parte dell'Europa, ma in italia è arrivato il 30 Luglio.
sì io dicevo in Italia
io l'ho preso il 20 agosto e non ero certo tra i primimissimi qui sul forum, ma tanti hanno aspettato anche ottobre per averlo
ricordo che per comprarlo senza contratto bisognava fare la fila fuori dagli apple store o ordinarlo dal sito apple e aspettare pazientemente
magari lo presenteranno sul serio in agosto e qui da noi non si vedrà fino ad ottobre, il che vuol dire che per comprarlo tranquillamente senza file e attese sarà quasi Natale se avranno lo stesso successo del 4
lo dico per rispondere a chi chiede se conviene aspettare l'uscita del 5. se lo presentassero domani stesso non lo vedremmo nei negozi prima di settembre, realisticamente direi che per almeno 3 o 4 mesi non sarà acquistabile quindi chi vuole comprare nel giro di poco non ha molta scelta, se no tanto vala aspettare
devbeginner
14-07-2011, 17:11
mai stato.
Tutte le volte che l'hanno dichiarato come rilasciato sul mercato, come col 4, per fine luglio in realtà era uno specchietto per le allodole e dire "ce l'abbiamo".
E dato che ad agosto le fabbriche chiudono e quindi gli ordini anche se tecnicamente li puoi fare non vengono accettati, si rimanda a tutto a settembre quando sono disponibili massivamente.
Questo in Italia quanto negli altri Paesi.
devbeginner
14-07-2011, 17:13
Indipentemente da questo nessun iPhone era mai stato presentato così tardi, quindi le cose dette dai due utenti prima non sono corrette
sì io dicevo in Italia
io l'ho preso il 20 agosto e non ero certo tra i primimissimi qui sul forum, ma tanti hanno aspettato anche ottobre per averlo
ricordo che per comprarlo senza contratto bisognava fare la fila fuori dagli apple store o ordinarlo dal sito apple e aspettare pazientemente
magari lo presenteranno sul serio in agosto e qui da noi non si vedrà fino ad ottobre, il che vuol dire che per comprarlo tranquillamente senza file e attese sarà quasi Natale se avranno lo stesso successo del 4
lo dico per rispondere a chi chiede se conviene aspettare l'uscita del 5. se lo presentassero domani stesso non lo vedremmo nei negozi prima di settembre, realisticamente direi che per almeno 3 o 4 mesi non sarà acquistabile quindi chi vuole comprare nel giro di poco non ha molta scelta, se no tanto vala aspettare
Vi ripeto, se intendete per disponibile quei 2-3 pezzi venduti negli store allora va bene ma di fatto è come se non ci fosse.
ordinandolo anche a luglio l'anno scorso ti mettevi in coda ed aspettavi liscio come l'olio almeno un mese dal day one, ergo il periodo è bene o male lo stesso da sempre.
thx
A fra', pijate pure er Samsunghe che nun te penti. Prevedo tempi duri per gli smartfon Eppol... ora che ce stà Android, so' c..zi!
Nun te penti, ma pe' du' settimane soltanto, a fine 2011 anvedi che Samsunghe magari 'te sforna lo smartfon a 2 gigaerz col displei treddì... è un mondo difficile...
Pier2204
14-07-2011, 17:25
A fra', pijate pure er Samsunghe che nun te penti. Prevedo tempi duri per gli smartfon Eppol... ora che ce stà Android, so' c..zi!
Nun te penti, ma pe' du' settimane soltanto, a fine 2011 anvedi che Samsunghe magari 'te sforna lo smartfon a 2 gigaerz col displei treddì... è un mondo difficile...
:asd:
Abufinzio
14-07-2011, 17:31
thx
gs2 che domande, l'iphone5 sarà pure nuovo ma le politiche aziendali della apple rimangono sempre quelle, quindi sempre merda tirano fuori ^_^
utentenonvalido
14-07-2011, 17:52
Inferiore rispetto a cosa? Alle carta straccia dove vengono riportate le specifiche?
myrdrwin
14-07-2011, 18:26
thx
Da possessore di iphone4 ti direi di prendere l'S2. Aspetterei comunque anche a prendere l'iphone 5 almeno fino al jailbreak. L'iPhone 4 originale e' un citofono da 660 euro.
harry-popper
14-07-2011, 18:35
thx
a questo proposito ho visto in giro dei cartelloni pubblicitari del Samsung S2...
dove lo slogan dice "c'è chi segue e chi sceglie" (slogan secondo me geniale)
a buon intenditor poche parole :cool:
non ci sono state nottate in piedi e file (stile biglietto finale bayern m.-inter) davanti ai negozi samsung, eppure il prodotto mi sembra superiore in tutto rispetto a quell'altro dove la gente non ha mangiato per 6 mesi per comprarsi l'oggetto di moda del momento!!!
non ho il gs2 e nemmeno l'aifon(che non prenderò mai per principio anche se magari lo valuterò un prodotto valido) , per adesso mi basta il mio wave che ho preso un anno fa e per un altro annetto almeno me lo tengo, ma se dovessi prenderne uno adesso mi fionderei sul gs2.
Vi ripeto, se intendete per disponibile quei 2-3 pezzi venduti negli store allora va bene ma di fatto è come se non ci fosse.
ordinandolo anche a luglio l'anno scorso ti mettevi in coda ed aspettavi liscio come l'olio almeno un mese dal day one, ergo il periodo è bene o male lo stesso da sempre.
Io ho ordinato online (pre-order) iphone 4 e l'ho ritirato, a Nizza (FRA) il 23 Giugno 2010. Con me un altro amico (il massimo ordinabile erano due pezzi).
Non dire cagate. :rolleyes:
Oltretutto per chi ha fatto i contratti ad Agosto si trovavano un po' ovunque nella mia zona... era quasi impossibile, invece, trovarli "liberi".
Io ho ordinato online (pre-order) iphone 4 e l'ho ritirato, a Nizza (FRA) il 23 Giugno 2010. Con me un altro amico (il massimo ordinabile erano due pezzi).
Oltretutto per chi ha fatto i contratti ad Agosto si trovavano un po' ovunque nella mia zona... era quasi impossibile, invece, trovarli "liberi".
quello che dicevo io infatti
con i contratti si riusciva ad averlo, libero proprio per niente infatti io l'ho preso all'apple store e mi è andata bene perché quel giorno sono capitato lì ed era appena arrivata un'infornata :D
Iniziamo già coi flame?
Ma... sbaglio io o gli iPhone fino ad ora sono sempre usciti prima di ottobre?
Scusa ma questo vuol dire tutto o niente... altresì detto abbastanza ovvio indipendentemente da HW e SW
i casi sono due: o lo presentano ed è immediatamente disponibile (ma mi pare strano) oppure se lo annunciano ad agosto/settembre prima di ottobre non lo vediamo in commercio
secondo me hanno visto che il 4 vendeva bene, hanno aspettato a commercializzare il modello bianco introducendo un'altra novità alzando le vendite e aspettano un po' a fare uscire il successivo
visto il successo commerciale del 4 come dargli torto?
Io non voglio alimentare flames ma... se tu lo stesso telefono però bianco la chiami novità...
Beh oddio, se grazie all'hw il cellulare risulta più veloce nonostante il sistema operativo sia meno ottimizzato, la fotocamera è migliore e quindi posso fare foto e video migliori, ecc, preferisco spendere 100/150€ in meno e avere un telefono con hw migliore e più veloce.
Detto questo, se uno è affezionato al sistema apple, io gli consiglierei di aspettare il nuovo modello, altrimenti oggi la miglior scelta sulla piazza come telefono di fascia alta rimane il SGS2
100% Quote
mai stato.
Tutte le volte che l'hanno dichiarato come rilasciato sul mercato, come col 4, per fine luglio in realtà era uno specchietto per le allodole e dire "ce l'abbiamo".
E dato che ad agosto le fabbriche chiudono e quindi gli ordini anche se tecnicamente li puoi fare non vengono accettati, si rimanda a tutto a settembre quando sono disponibili massivamente.
Ma fin quando ci sarà gente che fa la coda 2 giorni prima per comprarsi il melafonino è ovvio :asd:
Sta di fatto che fino ad ora, gli iPhone sono usciti a fine Giugno / inizio Luglio (salvo eccezioni come l'italia lo scorso anno), che poi causa domanda maggiore dell'offerta non si riesca a comprare facilmente prima di Settembre questo è un altro discorso.
Se il nuovo iPhone uscisse a Settembre, credete che potrete comprarlo subito? Succederà la stessa cose che è successa agli altri iPhone e di fatto si potra comprare facilmente solo poco prima di Natale.
Commenti tipo
sono a dir poco fuori luogo e ridicoli
mai stato.
Si ma ufficialmente era luglio invece stavolta ufficialmente settembre/ottobre... se tanto mi da tanto chi dice che bisogna aspettare natale per vendite massive non ha tutti i torti
Inferiore rispetto a cosa? Alle carta straccia dove vengono riportate le specifiche?
Senti non è il primo thread dove ti leggo... la vuoi smettere? È inferiore e punto e lo sanno tutti quelli che hanno un minimo di conoscimento tecnologico. Se poi sei fanboy e compri apple sempre e comunque sono affari tuoi ma non fare disinformazione per gli utenti "normali". Comprarsi un iPhone 4 a quel prezzo con in giro concorrenti come il Galaxy S2 è solo follia.
Scusa fanboy, rileggiti quello che ho detto prima di prendertela a male
e quel poco che si sa sembrano essere ancora inferiori al Samsung
Inoltre ho specificato anche
ma bisogna vedere se il nuovo iOS farà la differenza.
Il che tradotto per chi non vuole capire, significa che anche se uscisse con specifiche HW inferiori rispetto al SGS2, potrebbe risultare migliore, più veloce e performante a causa della migliore ottimizzazione del sistema operativo dedicato espressamente a lui.
ps: se poi tu ti riferisci all'iP4 beh guardati qualsiasi recensione dove il Samsung risulta sempre superiore (anche se in alcuni punti di poca roba)
ps2: questo è quel poco che finora si sa sull'iPhone 5 (ma deve ancora essere confermato che io sappia) http://versusio.com/en/samsung-galaxy-s-ii-i9100-vs-apple-iphone-5-32gb#samsung-galaxy-s-ii-i9100
Da possessore di iphone4 ti direi di prendere l'S2. Aspetterei comunque anche a prendere l'iphone 5 almeno fino al jailbreak. L'iPhone 4 originale e' un citofono da 660 euro.
Meno male che c'è ancora gente possessora di iPhone e con i neuroni che gli funzionano bene, leggasi non si è applezata. Grazie di esistere!!!
Io non voglio alimentare flames ma... se tu lo stesso telefono però bianco la chiami novità...
non ho i dati ma penso che un po' abbia venduto
vuoi che qualche folle non abbia rivenduto il suo nero per prendere il bianco? esteticamente ad alcuni piace di più, il fatto che sia uscito più tardi può avere spinto qualcuno a comprarlo percependo proprio la novità
iphone è anche, o se preferisci soprattutto, un oggetto di moda. in questo senso il bianco è una novità eccome. certo se uno compra il cell guardando le specifiche è diverso...
inoltre, se guardiamo proprio le specifiche tecniche, il modello compatibile Verizon è uscito diversi mesi dopo quindi è ancora "giovane"
visto il successo di mercato del 4 secondo me se la sono presa comoda con il modello successivo, questo è ciò che sostengo. e ho il sospetto che sul bianco abbiano ritardato così tanto apposta
Pier2204
14-07-2011, 21:10
Meno male che c'è ancora gente possessora di iPhone e con i neuroni che gli funzionano bene, leggasi non si è applezata. Grazie di esistere!!!
Ma che lingua parli?..:asd:
Bene a settembre/ottobre ci saranno parecchie novità su più fronti, ma questo non toglierà sicuramente la fila nei negozi apple store, diciamo che le scelte non mancheranno...
Sarei curioso di vedere la nuova campagna pubblicitaria cosa punta come novità nel nuovo iPhone...
Comprarsi un iPhone 4 a quel prezzo con in giro concorrenti come il Galaxy S2 è solo follia.
è la fidelizzazione del cliente
Apple fa prodotti costosi, ma funzionano bene.
sicuramente va benissimo anche il Galaxy S2 non lo metto in dubbio, guardando le specifiche è superiore. è lo stesso discorso che puoi fare sui pc, se prendi un buon laptop a parità di prezzo con un macbook hai specifiche hw superiori
il software e il marchio fanno la differenza.
lo dico lasciando fuori dal discorso chi lo compra per moda, che sicuramente è la fetta più consistente di clientela
scrat1702
14-07-2011, 21:28
Senti non è il primo thread dove ti leggo... la vuoi smettere? È inferiore e punto e lo sanno tutti quelli che hanno un minimo di conoscimento tecnologico. Se poi sei fanboy e compri apple sempre e comunque sono affari tuoi ma non fare disinformazione per gli utenti "normali". Comprarsi un iPhone 4 a quel prezzo con in giro concorrenti come il Galaxy S2 è solo follia.
Scusa fanboy, rileggiti quello che ho detto prima di prendertela a male
Inoltre ho specificato anche
Il che tradotto per chi non vuole capire, significa che anche se uscisse con specifiche HW inferiori rispetto al SGS2, potrebbe risultare migliore, più veloce e performante a causa della migliore ottimizzazione del sistema operativo dedicato espressamente a lui.
ps: se poi tu ti riferisci all'iP4 beh guardati qualsiasi recensione dove il Samsung risulta sempre superiore (anche se in alcuni punti di poca roba)
ps2: questo è quel poco che finora si sa sull'iPhone 5 (ma deve ancora essere confermato che io sappia) http://versusio.com/en/samsung-galaxy-s-ii-i9100-vs-apple-iphone-5-32gb#samsung-galaxy-s-ii-i9100
Ah e poi date del fanboy agli altri :asd: :asd: :asd:
Se l'iPhone non vi piace e il SGS2 e meglio addirittura dell' iPhone 5 :rotfl: non siete obbligati a venire qui a scatenare flame.
Intanto i dati di fatto sono che Samsung ha dovuto fare 2 generazioni per pareggiare l' iPhone 4. Almeno sulla carta visto che usandoli entrambe tutti i giorni Samsung e Android devono ancora lavorare
Venire qui a scrivere che l' HW dell' iPhone 5 sara inferiore a quello del SGS2 e solo una trollata. Idem il fatto che sara disponibile a natale.
Segnatevi queste 2 date, 7 settembre presentazione, 21 settembre commercializzazione (almeno negli USA e qualche altro paese tra cui speriamo l'Italia).
scrat1702
14-07-2011, 21:30
bene adesso chi compra un iPhone e cerebroleso. :banned:
Ah e poi date del fanboy agli altri :asd: :asd: :asd:
Se l'iPhone non vi piace e il SGS2 e meglio addirittura dell' iPhone 5 :rotfl: non siete obbligati a venire qui a scatenare flame.
Intanto i dati di fatto sono che Samsung ha dovuto fare 2 generazioni per pareggiare l' iPhone 4. Almeno sulla carta visto che usandoli entrambe tutti i giorni Samsung e Android devono ancora lavorare
Venire qui a scrivere che l' HW dell' iPhone 5 sara inferiore a quello del SGS2 e solo una trollata. Idem il fatto che sara disponibile a natale.
Segnatevi queste 2 date, 7 settembre presentazione, 21 settembre commercializzazione (almeno negli USA e qualche altro paese tra cui speriamo l'Italia).
Tu sì che hai capito tutto :asd:
Tu hai fonte più sicure di quella che ho linkato io dove si può vedere l'hw del futuro iPhone?
Qualcuno ha detto percaso che il nuovo iPhone sarà più lento o peggio del nuovo samsung a causa dell'hw forse inferiore?
Dire che comprare un iPhone dopo due settimane dall'uscita era praticamente impossibile visto che a parte quelli venduti al D1 non se ne trovavano più in giro lo chiami troll?
Beh c'è chi lo è, tipo quelli che ogni anno si comprano il nuovo iPhone + iPad + iMac + iPod (ed esistono davvero :asd:)
Per fortuna non tutti quelli che comprano Apple sono così
papawebdesign
14-07-2011, 21:45
Dal 16 agosto al 29 ottobre ??? ahahahahaaaaaa
Wow che precisione, meglio di Nostradamus : )
Pier2204
14-07-2011, 22:11
Direi proprio di si...:asd:
http://www.melalanci.com/wp-content/uploads/2011/06/ios-5-parodia.png
scrat1702
14-07-2011, 22:27
Beh c'è chi lo è, tipo quelli che ogni anno si comprano il nuovo iPhone + iPad + iMac + iPod (ed esistono davvero :asd:)
Per fortuna non tutti quelli che comprano Apple sono così
Cioe mi stai dando del cerebroleso? OK. Puoi anche aggiungere MBP e MBA alla lista cosi mi faccio internare subito.
:doh:
birmarco
14-07-2011, 22:28
Si ma a parte l'iPhone 5 fa scandalo sapere che c'è gente che pagherà 7€ al mese per assicurare il suo telefono!!! E magari in america c'è chi assicura il suo iPhone e non ha l'assicurazione sanitaria...
E poi... 84€ all'anno per assicurare un telefono che già costa quasi 700/800€? Ma siamo pazzi...
Da notare che l'assicurazione sull'auto in proporzione costa molto molto meno! :doh:
birmarco
14-07-2011, 22:31
Cioe mi stai dando del cerebroleso? OK. Puoi anche aggiungere MBP e MBA alla lista cosi mi faccio internare subito.
:doh:
Cioè tu ricompri tutta la linea Apple ogni anno?
O sei fottutamente ricco o spero tu stia scherzando... :eek:
scrat1702
14-07-2011, 22:32
Tu sì che hai capito tutto :asd:
Tu hai fonte più sicure di quella che ho linkato io dove si può vedere l'hw del futuro iPhone?
Qualcuno ha detto percaso che il nuovo iPhone sarà più lento o peggio del nuovo samsung a causa dell'hw forse inferiore?
Dire che comprare un iPhone dopo due settimane dall'uscita era praticamente impossibile visto che a parte quelli venduti al D1 non se ne trovavano più in giro lo chiami troll?
Una sola frase dal tuo link:
Can be used as a WiFi hot spot Yes vs No :spam: :spam: :spam:
questo gia basta a capire quanto sia attendibile quella fonte :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Una sola frase dal tuo link:
Can be used as a WiFi hot spot Yes vs No :spam: :spam: :spam:
questo gia basta a capire quanto sia attendibile quella fonte :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma infatti ho già detto che sono ancora dati da confermare, finora ci sono solo rumors, ma fino a che non avremo dati ufficiali dovremo basarci su questi.
E ti chiedo di nuovo, tu hai dati più attendibili o comunque diversi da quelli che ho citato?
scrat1702
14-07-2011, 22:37
Si rinnovo ogni prodotto Apple quando esce l'aggiornamento. E allora? Perche dovrei scherzare? Le quotazioni dell'usato mi permettono di spendere relativamente poco, e anzi con l'iPhone ci guadagno pure visto che lo prendo a contratto e mi costa 1Eur e adesso il 4 lo posso rivendere a 500Eur. Poi prendo il 5 facendo l'integrazione e sono a posto. Prova a farlo con un SGS2 che tra 12 mesi o lo regali o te lo tieni finche non ti muore. Quanto vale oggi un SGS comprato la bellezza di 7 mesi fa? Nuovo cca 310-320Eur......
Si rinnovo ogni prodotto Apple quando esce l'aggiornamento. E allora?
:mbe:
Cavolo quando esci di casa ti vedi portale il mini trolley, tra iphone, ipad, ipod, air, pro e prot :asd:
In tal caso confermo quello che ho detto prima :D
scrat1702
14-07-2011, 22:46
Ma infatti ho già detto che sono ancora dati da confermare, finora ci sono solo rumors, ma fino a che non avremo dati ufficiali dovremo basarci su questi.
E ti chiedo di nuovo, tu hai dati più attendibili o comunque diversi da quelli che ho citato?
Rumors o non rumors oramai sappiamo che quando lanciano un nuiovo modello di iPhone questo risulta sempre il terminale piu avanzato in quel momento percio e molto probabile che sia cosi anche stavolta. Dai su Jobs non lancera mai un iPhone inferiore a un Samsung 4 mesi dopo il lancio del SGS2. Poi magari sara superato dopo 1 o 2 mesi. Apple fa del marketing il suo cavallo di battaglia e non possono permettersi di non poter affermare al lancio che sia il terminale piu avanzato del mondo. L'importante e essere coscienti che fanno cosi e valuare il prodotto nell'utilizzo quotidiano. Io sono passato ad iOS solo dopo la versione 3.2 perche prima era realmente un citofono. Ma da li in avanti ho provato tutto (N900 incluso) e iOS e un passo avanti per chi il telefono lo usa per lavoro. Se poi lo usi perche sei facebook dipendente o vuoi vederti i film in 1080p downscaled su un cellulare a beh c'e anche di meglio in giro.
leoneazzurro
14-07-2011, 22:52
gs2 che domande, l'iphone5 sarà pure nuovo ma le politiche aziendali della apple rimangono sempre quelle, quindi sempre merda tirano fuori ^_^
:mbe:
Cavolo quando esci di casa ti vedi portale il mini trolley, tra iphone, ipad, ipod, air, pro e prot :asd:
In tal caso confermo quello che ho detto prima :D
Questi flame anti Apple hanno decisamente stancato. 5 giorni di sospensione a testa.
scrat1702
14-07-2011, 22:55
EDIT
sorry e intervenuto un mod percio edito visto che il mio interlocutore e stato sospeso.
riodda77
14-07-2011, 23:04
scelgo lo startac ... che OS mi consigliate? iOS o Android?
birmarco
14-07-2011, 23:06
Si rinnovo ogni prodotto Apple quando esce l'aggiornamento. E allora? Perche dovrei scherzare? Le quotazioni dell'usato mi permettono di spendere relativamente poco, e anzi con l'iPhone ci guadagno pure visto che lo prendo a contratto e mi costa 1Eur e adesso il 4 lo posso rivendere a 500Eur. Poi prendo il 5 facendo l'integrazione e sono a posto. Prova a farlo con un SGS2 che tra 12 mesi o lo regali o te lo tieni finche non ti muore. Quanto vale oggi un SGS comprato la bellezza di 7 mesi fa? Nuovo cca 310-320Eur......
No ma io mica difendo il Samsung. E' come prendere un Intel EE, inutile, a meno che ti serva realmente o sei appunto fottutamente ricco. Il Samsung Galaxy è un prodotto costosissimo perchè appunto high-end, se vuoi il top devi spendere. Chi è disposto a pagare per quel telefono (non so esattamente quanto costi) che costi 450, 500 o 600€ non cambia nulla. Lo comprerà lo stesso. Idem per i prodotti Apple.
Apple tuttavia va di moda quindi un prodotto alla moda, pur non valendo più nulla manterrà buona parte del suo valore perchè è appunto il valore del marchio e non il valore dell'oggetto in se. Quindi sì fai bene a prendere un iPhone rispetto ad un Galaxy. Ma perchè sono telefoni e che alla fine per una o due funzioni di differenza sono quasi uguali (si, ok, esperienze d'uso diverse... ecc). Tanto vale prendere quello che si svaluterà di meno, se hai voglia a stare dietro il mercato dell'usato.
Cmq è difficile pensare che tu sia in "guadagno" rinnovando tutta la linea. Ipotizzo la spesa:
- iMac 21.5" = 1450€
- MacBook Pro da 15" = 2150€
- MacBook Air 1150€
- iPhone 700€
- iPod Touch 32GB 300€
- iPad 700€
Sono 6700€ in prodotti Apple. Ho ipotizzato tu non disponga della TV o di copie di prodotti tipo iPod Nano, Shuffle e touch contemporaneamente. Ho scelto tra le versioni proposte quelle con HW accettabile (quindi niente C2D).
Quindi inizialmente spendi 6700€ che possono diventare facilmente 7000€ con spese varie come aggiornamenti di OS, qualche app e adattatori, cavetteria, chiavette esterne ecc... giusto per semplificare anche il conto. ipotizzando anche un recupero dell'80% ( che è tanto) ogni anno per l'aggiornamento sono cmq 1400€ all'anno!! Con una spesa iniziale cmq di 7000€!! :eek: :eek: :eek: Non è poco!
scrat1702
14-07-2011, 23:23
No ma io mica difendo il Samsung. E' come prendere un Intel EE, inutile, a meno che ti serva realmente o sei appunto fottutamente ricco. Il Samsung Galaxy è un prodotto costosissimo perchè appunto high-end, se vuoi il top devi spendere. Chi è disposto a pagare per quel telefono (non so esattamente quanto costi) che costi 450, 500 o 600€ non cambia nulla. Lo comprerà lo stesso. Idem per i prodotti Apple.
Apple tuttavia va di moda quindi un prodotto alla moda, pur non valendo più nulla manterrà buona parte del suo valore perchè è appunto il valore del marchio e non il valore dell'oggetto in se. Quindi sì fai bene a prendere un iPhone rispetto ad un Galaxy. Ma perchè sono telefoni e che alla fine per una o due funzioni di differenza sono quasi uguali (si, ok, esperienze d'uso diverse... ecc). Tanto vale prendere quello che si svaluterà di meno, se hai voglia a stare dietro il mercato dell'usato.
Cmq è difficile pensare che tu sia in "guadagno" rinnovando tutta la linea. Ipotizzo la spesa:
- iMac 21.5" = 1450€
- MacBook Pro da 15" = 2150€
- MacBook Air 1150€
- iPhone 700€
- iPod Touch 32GB 300€
- iPad 700€
Sono 6700€ in prodotti Apple. Ho ipotizzato tu non disponga della TV o di copie di prodotti tipo iPod Nano, Shuffle e touch contemporaneamente. Ho scelto tra le versioni proposte quelle con HW accettabile (quindi niente C2D).
Quindi inizialmente spendi 6700€ che possono diventare facilmente 7000€ con spese varie come aggiornamenti di OS, qualche app e adattatori, cavetteria, chiavette esterne ecc... giusto per semplificare anche il conto. ipotizzando anche un recupero dell'80% ( che è tanto) ogni anno per l'aggiornamento sono cmq 1400€ all'anno!! Con una spesa iniziale cmq di 7000€!! :eek: :eek: :eek: Non è poco!
Si ovviamente la spesa iniziale e alta, ma se hai bisogno di tutti questi prodotti anche se ti rivolgi altrove devi cmq spendere una cifra simile e hai una svalutazione doppia. Poi non e che ho comprato tutto in una botta :D
Cmq in azienda ho tutti MacPro e MacMini (per scelta) percio sono legato quasi per forza ai Mac, l'unico che mi manca e l' XServe ma perche non ne ho bisogno. Cmq la cifra va riveduta al rialzo visto che l' iMac e da 27" MBP e MBA sono quelli carrozzati :) E ovviamente ho anche una TV :sofico: e un PC classico abbastanza buono :)
birmarco
14-07-2011, 23:35
Si ovviamente la spesa iniziale e alta, ma se hai bisogno di tutti questi prodotti anche se ti rivolgi altrove devi cmq spendere una cifra simile e hai una svalutazione doppia. Poi non e che ho comprato tutto in una botta :D
Cmq in azienda ho tutti MacPro e MacMini (per scelta) percio sono legato quasi per forza ai Mac, l'unico che mi manca e l' XServe ma perche non ne ho bisogno. Cmq la cifra va riveduta al rialzo visto che l' iMac e da 27" MBP e MBA sono quelli carrozzati :) E ovviamente ho anche una TV :sofico: e un PC classico abbastanza buono :)
:eek: :eek: :eek: :eek:
Con tutti quei prodotti Apple impazzirei! :D Ma molto al rialzo la tua cifra!! Ho fatto ipotesi con HW da utente medio e non da high-end! :sofico: Saranno almeno altri 4000€ se non di più!
Magari è una scelta di design (i notebook PC ad esempio, aparte una serie speciale di HP fanno tutti schifo), ma non sarebbe stato meglio prendere PC? Non tanto per Windows ma per l'HW... Alla fine fai anche 400€ per il monitor 27" superbello e con altri 500-600€ ti rifai lo stesso HW e/o anche migliore... no? :)
E ovviamente con i soldi risparmiati un bel MS Surface! Dev'essere strabello! :D
PS. Con tutti quei PC se te ne avanzasse uno per me non mi farebbe schifo! :asd:
io espongo un altro punto di vista:
negli ultimi 3 anni ho cambiato tre cellulari, c'era sempre il parente che aveva bisogno del cell e gli rifilavo il vecchio per comprarmene uno nuovo
3 cellulari da circa 200 euro vogliono dire una spesa di 600 euro... che alla fine non ho recuperato se non in parte. stessi soldi del iphone spalmati in 3 anni.
3 cellulari medi, che mi stufavano quasi subito
ho iphone da 1 anno e non ho più guardato una recensione di cell, per la prima volta dopo anni di cellulari cambiati sono contento della scelta.
idem il mio MBP, ha 2 anni esatti e non sto più guardando i prodotti che escono se non per curiosità
spendi tanto, ma se il prodotto ti dura di più e ha una valutazione buona come usato (l'esempio fatto prima) alla fine non ci hai perso
Si ma a parte l'iPhone 5 fa scandalo sapere che c'è gente che pagherà 7€ al mese per assicurare il suo telefono!!! E magari in america c'è chi assicura il suo iPhone e non ha l'assicurazione sanitaria...
E poi... 84€ all'anno per assicurare un telefono che già costa quasi 700/800€? Ma siamo pazzi...
Da notare che l'assicurazione sull'auto in proporzione costa molto molto meno! :doh:
sì ma l'auto e il telefono sono oggetti diversi
è molto più probabile che ti venga rubato un telefono piuttosto che una macchina e che dire della possibilità di smarrirlo o di farlo cadere e romperlo?
la cifra è un po' alta questo è vero, se fosse la metà io stesso farei un'assicurazione del genere. dopo che paghi tutti quei soldi non vuoi stare tranquillo?
Pier2204
15-07-2011, 00:14
negli ultimi 3 anni ho cambiato tre cellulari, c'era sempre il parente che aveva bisogno del cell e gli rifilavo il vecchio per comprarmene uno nuovo
Ecco a cosa servono i parenti..:O
3 cellulari da circa 200 euro vogliono dire una spesa di 600 euro... che alla fine non ho recuperato se non in parte. stessi soldi del iphone spalmati in 3 anni.
ho iphone da 1 anno e non ho più guardato una recensione di cell, per la prima volta dopo anni di cellulari cambiati sono contento della scelta.
idem il mio MBP, ha 2 anni esatti e non sto più guardando i prodotti che escono se non per curiosità
spendi tanto, ma se il prodotto ti dura di più e ha una valutazione buona come usato (l'esempio fatto prima) alla fine non ci hai perso
Il fatto che non cambi più non penso dipenda solo dal prodotto in se, probabilmente ti trovi bene con quei prodotti, oppure trovi funzionale l'ambiente, ma non è che un notebook HP ti viene voglia di cambiarlo subito un macbook no, sono valutazioni soggettive.
Ad esempio ho ancora un HD2 che è uscito nello stesso periodo del 3gs e non ci penso minimamente di venderlo, ..a parte che ha tre S.O. :D , va ancora benissimo.
In ogni caso sei agli antipodi di Scrat1702, lui li cambia sempre..:D
scrat1702
15-07-2011, 00:19
:eek: :eek: :eek: :eek:
Con tutti quei prodotti Apple impazzirei! :D Ma molto al rialzo la tua cifra!! Ho fatto ipotesi con HW da utente medio e non da high-end! :sofico: Saranno almeno altri 4000€ se non di più!
Magari è una scelta di design (i notebook PC ad esempio, aparte una serie speciale di HP fanno tutti schifo), ma non sarebbe stato meglio prendere PC? Non tanto per Windows ma per l'HW... Alla fine fai anche 400€ per il monitor 27" superbello e con altri 500-600€ ti rifai lo stesso HW e/o anche migliore... no? :)
E ovviamente con i soldi risparmiati un bel MS Surface! Dev'essere strabello! :D
PS. Con tutti quei PC se te ne avanzasse uno per me non mi farebbe schifo! :asd:
No un iMac ha un prezzo giusto, considera che solo il monitor s-IPS vale 1000Eur, aggiungi che e un all in one e che se usi OSX l' HW e piu che sufficente. Considera che "tutti quei prodotti" sono il minimo inquanto sono:
1 telefono, 1 PC in ufficio, 2 notebook di cui uno che uso quando vado all'estero perche molto comodo e leggero e l'altro quando sono a casa e giro in macchina, 1 iPod che usa mio figlio, 1 iPad che effettivamente non e che usi poi molto ma mi intrigava e l'ho preso, ma credo che non lo rinnovero al prossimo giro.
scrat1702
15-07-2011, 00:28
In ogni caso sei agli antipodi di Scrat1702, lui li cambia sempre..:D
:D Si io quando mi si presenta un'occasione favorevole per fare un upgrade non spendendo tanto lo faccio :) Non mi sembra una cosa sbagliata. Al day one prendo solo l'iPhone tanto so che non calera di prezzo. Il resto di solito ci metto 1-2 mesi intanto cerco di piazzare bene il mio vecchio e siccome viaggio molto negli USA di solito li compro li in $ e li vendo qui in Eur, percio ci perdo poco :) Il mio MBA (la versione full optional) l'ho pagato 1800$ che sono poco meno di 1300Eur credo che se lo vado a rivendere adesso non ci dovrei perdere molto.... :p E cmq a settembre vado sicuramente negli USA e mi prendero quello nuovo ;)
dotlinux
15-07-2011, 08:23
No un iMac ha un prezzo giusto, considera che solo il monitor s-IPS vale 1000Eur, aggiungi che e un all in one e che se usi OSX l' HW e piu che sufficente. Considera che "tutti quei prodotti" sono il minimo inquanto sono:
1 telefono, 1 PC in ufficio, 2 notebook di cui uno che uso quando vado all'estero perche molto comodo e leggero e l'altro quando sono a casa e giro in macchina, 1 iPod che usa mio figlio, 1 iPad che effettivamente non e che usi poi molto ma mi intrigava e l'ho preso, ma credo che non lo rinnovero al prossimo giro.
BOOM
Portocala
15-07-2011, 08:25
Voleva dire 500 euro forse.
Cmq sia io mi tengo il mio bel N95 :D
devbeginner
15-07-2011, 10:13
Ma fin quando ci sarà gente che fa la coda 2 giorni prima per comprarsi il melafonino è ovvio :asd:
Quindi sempre, dato l'appeal che ha Apple.
Sta di fatto che fino ad ora, gli iPhone sono usciti a fine Giugno / inizio Luglio (salvo eccezioni come l'italia lo scorso anno), che poi causa domanda maggiore dell'offerta non si riesca a comprare facilmente prima di Settembre questo è un altro discorso.
Il discorso è che è la disponibilità massiva a fare testo, non il day one o i primi giorni in cui il prodotto non c'è.
E quindi né luglio né giugno. Per il 3GS è successo la stessa cosa per il 4.
Riguardati le news degli anni scorsi, hai chiaramente la memoria corta e dubito tu abbia lavorato con i gestori telefonici, cosa che ho fatto io.
Se il nuovo iPhone uscisse a Settembre, credete che potrete comprarlo subito? Succederà la stessa cose che è successa agli altri iPhone e di fatto si potra comprare facilmente solo poco prima di Natale.
Non uscirà a settembre.
Commenti tipo
sono a dir poco fuori luogo e ridicoli
No l'unica cosa ridicola è la scelta da un po' di tempo a questa parte delle news su HWU.
Dispiace dirlo ma il livello della forma (italiano, correzione delle bozze) e della sostanza (qualità degli argomenti e come vengono trattati) è calata enormemente.
Per carità per noi che siamo abituati al livello italiano, e l'IT analizzato dai media è lo specchio del settore ITC in generale nel nostro Paese, può andar bene.
Se sei abituato a leggere Arstechnica&co. direi proprio di no.
Tra news sul rumor del rumor soprattutto a proposito di Apple (banalità come il periodo di uscita o il fatto che sarà più sottile), recensioni bislacche per i videogiochi, review di cellulari che su altri addetti ai lavori trovi mesi prima, ogni giorno c'è chi si lamenta.
Se non sei in grado di vederlo da solo, allora forse è meglio che torni a leggere Topolino
devbeginner
15-07-2011, 10:17
E quanti se ne vedevano nei negozi?
Renditi conto che in Italia nelle zone di confine, venivano dai Paesi balcanici, Austria, persino Germania per comprarselo.
"Non dire cagate" lo dici a tuo fratello, cafone.
Sei segnalato.
Sei stato fortunato allora, leggiti i thread chilometrici su telefonino.net di com'era la situazione.
Ma cosa vivevate su Marte l'anno scorso mentre c'era gente che si sbatteva per cercare un iPhone?
Mah
Cercare un iPhone 4 è stata la mia "main quest" da Settembre/Ottobre a Gennaio, abito a Monza (certamente non una zona emarginata) e ovunque era INTROVABILE. La piena disponibilità del prodotto (e per piena intendo entrare in tutti i negozi di telefonia e trovarlo) si è vista intorno a fine Marzo/Aprile, io il mio l'ho prenotato la viglia di Natale e l'ho attivato il 2 Marzo...se questo non è un prodotto introvabile non saprei come definirlo :D.
E stesso discorso sarà per il 5: se uscirà ad Ottobre sarà introvabile sicuramente fino a Marzo/Aprile, o comunque per almeno 4 mesi dopo l'uscita. Questa è la forza del brand Apple, nessuno al mondo è in grado di creare queste situazioni e resterà così credo ancora a lungo, sono sicuro che quando uscirà ci sarà gente in coda già dal giorno prima.
E comunque sottoscrivo il discorso fatto da recoil, da quando sono entrato nel mondo Apple non ho più l'ansia di dover cambiar prodotto e di tenermi aggiornato coi tempi, ho la "quasi certezza" che il mio prodotto terrà un ottimo valore sul mercato dell'usato e che quindi posso rivenderlo perdendoci il giusto e non svendendo (giusto adesso le quotazioni degli iPhone stanno scendendo leggermente), aspettando così l'uscita del prodotto nuovo.
Adesso sto vendendo il mio iPhone 4 32 GB, in questi mesi proverò un Galaxy S2 (che, se non sbaglio, è già "semi condannato" dato che hanno già annunciato un terminale nuovo con Android 4.0) e lo rivenderò quando uscirà iPhone 5...:fagiano:
birmarco
15-07-2011, 11:07
Non la vedo proprio così. Indipendentemente che si tratti di iPhone o meno, mi sembra scontato che un cellulare da 700€ sia meglio di uno da 200€! Ed è quindi pensabile che dopo un anno di un cellulare da 700€ tu sia ancora soddisfatto del tuo prodotto però dopo 2 anni abbondanti di iPhone 4 sarai ancora soddisfatto oppure sentirai il bisogno di passare al 6? ;)
Alla fine stai dicendo che è più soddisfacente comprarsi una Giulietta rispetto ad una Panda, un'Aygo e una C1 per ogni anno... :D Direi!! Poi vabbe l'esempio finisce qui perchè le automobili hanno restyling e innovazioni in tempi decisamente più lunghi rispetto a quelli dell'informatica. Prova a pensare 3 anni fa... le CPU su notebook erano gli Intel Core 2 Duo 65/45 nm e c'erano le DDR2 ecc... Ora invece ci sono gli gli Intel ixx00 32nm con DDR3... Se tu avessi comprato un PC Core 2 Duo a quei tempi ora ti ritroveresti una patacca che sia Mac o PC. Se io provassi a vendere il mio notebook Core 2 Duo della ASUS ora mi farebbero pagare lo smaltimento e se non fosse che Apple usa ancora i C2D sui MacBook sarebbe così anche per lei.
Pensando di comprare 3 NoteBook PC, uno ogni 2 anni oppure 2 MacBook Pro, uno ogni 3 anni la spesa finale per MacBook Pro sarebbe di 3500€ mentre per NoteBook PC 2100€ avendo sempre il livello di tecnologia al momento d'acquisto pari al massimo offerto da MacBook Pro in quel momento. Con MacBook Pro alla fine spendi 1400€ di più e alla fine dei 3 anni ti ritrovi davvero con una patacca.
Il discorso è che in informatica che sia Mac o PC non si può pensare di spendere 5000€ a botta e di essere a posto per 5 anni. E' meglio avere upgrade ogni 1/2 anni a seconda di Desktop o NoteBook costanti che ti consentono cmq di ricavare sull'usato e ti mantengo sempre un alto livello di tecnologia del prodotto. E alla fine puoi spendere meno. Ad esempio se io ai tempi avessi speso 800€ per avere un Core 2 Quad Extreme QX9650 per tirarlo fino ad oggi sarei stato un cretino perchè avrei potuto prendere a 200€ un C2Q Q9400 e l'anno dopo prendere sempre a 200€ un i5 250, l'anno dopo prendere sempre 200€ un i5 2500K e così spendendo il 40% in meno mi sarei trovato alla fine dei 3 anni un 2500K, decisamente meglio di un QX9650
birmarco
15-07-2011, 11:20
Be così tanto non credo che costi :) anche se devo dire che l'unica cosa che mi attira degli Apple è lo schermo... :)
scrat1702
15-07-2011, 12:10
Be così tanto non credo che costi :) anche se devo dire che l'unica cosa che mi attira degli Apple è lo schermo... :)
Si forse 1000Eur e esagerato, ma un buon monitor S-IPS da 27" costa almeno 700Eur, a questo aggiungi che e un allinone il prezzo non e esagerato. Certo se cominci a carrozzarlo li Apple pratica tariffe improponibili, purtroppo non ci puoi montare un SSD che non sia quello venduto da Apple :(
moderiamo il linguaggio, ammonizione
Pensando di comprare 3 NoteBook PC, uno ogni 2 anni oppure 2 MacBook Pro, uno ogni 3 anni la spesa finale per MacBook Pro sarebbe di 3500€ mentre per NoteBook PC 2100€ avendo sempre il livello di tecnologia al momento d'acquisto pari al massimo offerto da MacBook Pro in quel momento. Con MacBook Pro alla fine spendi 1400€ di più e alla fine dei 3 anni ti ritrovi davvero con una patacca.
devi però considerare la tenuta dell'usato
il mio Mac pagato 1100 euro 2 anni fa lo posso rivendere a circa 600 euro, quindi è come averlo pagato 500 euro in due anni, che è poco
il pc a quanto lo rivendo invece?
stesso discorso per iphone, se dopo un po' lo vendi e recuperi dei soldi è come averlo pagato meno
in ogni caso i prodotti apple risultano più costosi ma se consideri l'usato la differenza non è così marcata come sembra guardando solo i listini del nuovo
Il mio in firma, acquistato ad Ottobre 2010, vale ad oggi la metà :asd:.
scrat1702
15-07-2011, 13:40
Il mio in firma, acquistato ad Ottobre 2010, vale ad oggi la metà :asd:.
E considera che hai fatto un ottimo lavoro al momento dell'acquisto ;) Pensa se avessi comprato un notebook da 1100Eur con i vecchi i5-i7 quanto varrebbe oggi.... o un notebook con ancora i C2D di 2 anni fa che oggi non vale niente nel mercato dell'usato.
birmarco
15-07-2011, 14:02
Si forse 1000Eur e esagerato, ma un buon monitor S-IPS da 27" costa almeno 700Eur, a questo aggiungi che e un allinone il prezzo non e esagerato. Certo se cominci a carrozzarlo li Apple pratica tariffe improponibili, purtroppo non ci puoi montare un SSD che non sia quello venduto da Apple :(
Il problema secondo me è che per loro la potenza dell'HW deve andare a pari alla dimensione dello schermo quindi se vuoi tanti GB di HD e una CPU più veloce ti ritrovi con un 60" :asd:
Dovrebbero fornire un servizio con cui l'utente si può scegliere i componenti interni, magari anche vincolando qualcosa a aqualcos'altro, come fa Dell. Sicuramente verrebbe fuori una cosa buona ;)
devi però considerare la tenuta dell'usato
il mio Mac pagato 1100 euro 2 anni fa lo posso rivendere a circa 600 euro, quindi è come averlo pagato 500 euro in due anni, che è poco
stesso discorso per iphone, se dopo un po' lo vendi e recuperi dei soldi è come averlo pagato meno
in ogni caso i prodotti apple risultano più costosi ma se consideri l'usato la differenza non è così marcata come sembra guardando solo i listini del nuovo
Ma alla fine riesci veramente a recuperare tutti quei soldi? :)
scrat1702
15-07-2011, 14:07
Si. E anche abbastanza tranquillamente. Quandi investi quei 100-200Eur in piu in un Mac sai che te li ritrovi quasi raddoppiati al momento di rivenderlo dopo 1-2 anni.
a quanto pare sì, almeno vedendo gli affari conclusi (io ancora non ho venduto)
è proprio il motivo per il quale ho comprato nuovo...
ricordo che qualche tempo fa volevo prendere un mac usato e ho rinunciato perché costava veramente troppo, alla fine ho pensato che tanto valeva comprarlo nuovo e recuperare eventualmente qualche soldo al momento di rivenderlo
Io quando ho comprato Apple e poi ho rivenduto usato, non ho mai perso molto anzi. Detto questo, chi viene a far la fila al Caroselo a Carugate :asd:?
Detto questo, chi viene a far la fila al Caroselo a Carugate :asd:?
non me ne parlare, l'ho fatta per un regalo di nozze (iphone 4) poi abbiamo cambiato idea e sono andato a riportarlo dopo pochi giorni per prendere un ipad. c'era ancora coda, ero tentato di venderlo al miglior offerente sfruttando la disperazione :asd:
I ricchi sono coloro che cambiano pc tutti gli anni per aggiornare processore, scheda grafica con quella più recente per sfoggiare i framerates agli amici.
O quelli che cambiano l'Android ogni anno per prendere quello più recente perché quello vecchio è divenuto obsoleto.
Ogni volta devono rimetterci tutti i soldi.
Il bello dei prodotti Apple è che non diventano obsoleti finché non si rompono e quindi mantengono valore sul mercato.
Una volta fatta la spesa iniziale e passato un anno, si può scegliere se far invecchiare il prodotto che sarà suportato da Apple per molto tempo ancora, oppure aggiornarsi al nuovo modello spendendo un'inezia per la differenza con l'usato.
Insomma con i prodotti Apple nel medio-lungo periodo si spende di meno.
Riguardo SG2 contro iPhone 4 è impossibile dire quale sia il migliore (prestazioni, hardware, specifiche sono solo aria fritta).
Sono due prodotti diversi per esigenze diverse.
Io ho preferito l'SG2 ma per molti l'iPhone 4 resta ancora la scelta migliore.
Voleva dire 500 euro forse.
:D
Dove si trova un monitor 27" IPS a LED con risoluzione 2560x1440 a 500 euro??
Dimmi il negozio in privato per favore.
O hai parlato, così giusto per buttarla là...?
scrat1702
16-07-2011, 09:51
Dove si trova un monitor 27" IPS a LED con risoluzione 2560x1440 a 500 euro??
Dimmi il negozio in privato per favore.
O hai parlato, così giusto per buttarla là...?
Infatti. Per questo non gli ho risposto. L'ha buttata li perche avra visto che ci sono monitor da 27" amche a meno di 500Eur..... peccato che sono dei TN con risoluzione HD..... che per chi ha bisogno di un 27" per lavoro fanno ridere. E se non ne hai bisogno per lavoro prendere un 27" da tenersi davanti a 1m di distanza sinceramente non lo capisco..... gia un 24" e troppo grande.
birmarco
16-07-2011, 14:00
I ricchi sono coloro che cambiano pc tutti gli anni per aggiornare processore, scheda grafica con quella più recente per sfoggiare i framerates agli amici.
O quelli che cambiano l'Android ogni anno per prendere quello più recente perché quello vecchio è divenuto obsoleto.
Ogni volta devono rimetterci tutti i soldi.
Il bello dei prodotti Apple è che non diventano obsoleti finché non si rompono e quindi mantengono valore sul mercato.
Una volta fatta la spesa iniziale e passato un anno, si può scegliere se far invecchiare il prodotto che sarà suportato da Apple per molto tempo ancora, oppure aggiornarsi al nuovo modello spendendo un'inezia per la differenza con l'usato.
Insomma con i prodotti Apple nel medio-lungo periodo si spende di meno.
Riguardo SG2 contro iPhone 4 è impossibile dire quale sia il migliore (prestazioni, hardware, specifiche sono solo aria fritta).
Sono due prodotti diversi per esigenze diverse.
Io ho preferito l'SG2 ma per molti l'iPhone 4 resta ancora la scelta migliore.
Alla fine spendi di più con Apple... anche vendendo. Io aggiorno spesso il PC cambiando componenti interni e un buon 70% riesco quasi sempre a recuperarlo, anche dopo 2 anni ;)
Infatti. Per questo non gli ho risposto. L'ha buttata li perche avra visto che ci sono monitor da 27" amche a meno di 500Eur..... peccato che sono dei TN con risoluzione HD..... che per chi ha bisogno di un 27" per lavoro fanno ridere. E se non ne hai bisogno per lavoro prendere un 27" da tenersi davanti a 1m di distanza sinceramente non lo capisco..... gia un 24" e troppo grande.
Io volevo prendere un 27"!!! :D :D :D Però costano... ma visto che siamo già OT ne approfitto. Come ti trovi? :) Un TN 27" ti sfascia la vista? Devo prendere per forza IPS (che non so cosa sia)? :) Perchè se no meglio un 25"... 700€ per il monitor per me sono troppi... mi attira sia quella risoluzione oltre il FHD che la dimensione... per vedere il film sarebbe il top! Ora uso un 21.5" :(
scrat1702
16-07-2011, 14:18
Alla fine spendi di più con Apple... anche vendendo. Io aggiorno spesso il PC cambiando componenti interni e un buon 70% riesco quasi sempre a recuperarlo, anche dopo 2 anni ;)
Io volevo prendere un 27"!!! :D :D :D Però costano... ma visto che siamo già OT ne approfitto. Come ti trovi? :) Un TN 27" ti sfascia la vista? Devo prendere per forza IPS (che non so cosa sia)? :) Perchè se no meglio un 25"... 700€ per il monitor per me sono troppi... mi attira sia quella risoluzione oltre il FHD che la dimensione... per vedere il film sarebbe il top! Ora uso un 21.5" :(
1. No non spendi piu con Apple ;) Dopo 2 anni con le componenti PC non recuperi il 70% neanche se ti fai crocefiggere :p Prova a rivendere oggi un 920 al 70% di quello che l'hai pagato.... o una GTX 280.
2. I 27" servono a chi fa grafica o fotoritocco e qui la matrice IPS e un altro mondo. A chi non fa queste cose ( me compreso) il 27" e inutile e poco comodo visto che sulla scrivania a distanza di 1m o poco piu e troppo grosso. Erano molto meglio gli iMac da 24". Per i film poi avere un 27 IPS e totalmente inutile visto che cmq li vedi al max a 1920x1080. Meglio collegare il PC alla TV sul 40" o superiore.
birmarco
16-07-2011, 15:12
1. No non spendi piu con Apple ;) Dopo 2 anni con le componenti PC non recuperi il 70% neanche se ti fai crocefiggere :p Prova a rivendere oggi un 920 al 70% di quello che l'hai pagato.... o una GTX 280.
2. I 27" servono a chi fa grafica o fotoritocco e qui la matrice IPS e un altro mondo. A chi non fa queste cose ( me compreso) il 27" e inutile e poco comodo visto che sulla scrivania a distanza di 1m o poco piu e troppo grosso. Erano molto meglio gli iMac da 24". Per i film poi avere un 27 IPS e totalmente inutile visto che cmq li vedi al max a 1920x1080. Meglio collegare il PC alla TV sul 40" o superiore.
1) Ho comprato due anni fa un Phenom2 X3 720 a 89€, l'ho rivenduto 2 mesi fa a 65€ ;) Idem per un MB pagata 60€ e rivenduta a 35€ :) Poi va be va da componente a componente... Una GTX280 non la rivenderai mai a 300€ due anni dopo... siamo già alle GTX580 :) E' come cercare adesso di rivendere un iPhone 2G in condizioni ancora peggiori dato che la differenza con la GTX580 è abissale :)
2) Uhm... quindi meglio un 25" a sto punto! :) Ma FHD o la "risoluzione dopo" che non ricordo? :D
scrat1702
17-07-2011, 00:50
1) Ho comprato due anni fa un Phenom2 X3 720 a 89€, l'ho rivenduto 2 mesi fa a 65€ ;) Idem per un MB pagata 60€ e rivenduta a 35€ :) Poi va be va da componente a componente... Una GTX280 non la rivenderai mai a 300€ due anni dopo... siamo già alle GTX580 :) E' come cercare adesso di rivendere un iPhone 2G in condizioni ancora peggiori dato che la differenza con la GTX580 è abissale :)
2) Uhm... quindi meglio un 25" a sto punto! :) Ma FHD o la "risoluzione dopo" che non ricordo? :D
Di monitor 25" non ne ho mai visti..... ti consiglio un 23"FHD led. Oltre al FullHD non ha senso andare visto che i film arrivano cmq al max a quella risoluzione e per giocare bene oltre al FHD ti servono 2 VGA. Ma siamo decisamente OT, percio se hai bisogno mandami un PVT :)
birmarco
17-07-2011, 15:02
Di monitor 25" non ne ho mai visti..... ti consiglio un 23"FHD led. Oltre al FullHD non ha senso andare visto che i film arrivano cmq al max a quella risoluzione e per giocare bene oltre al FHD ti servono 2 VGA. Ma siamo decisamente OT, percio se hai bisogno mandami un PVT :)
Si in effetti hai ragione :) Ciudo qui con quest'ultimo post :) Cmq era per avere un grosso spazio di lavoro che fa sempre comodo :) Giochi non ne uso... i film sono cmq secondari... :) Vabbe farò qualche valutazione e poi deciderò... grazie mille! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.