Alestroke
14-07-2011, 16:14
Ciao a tutti, sono nuovo e colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo alessandro e mi sono imbarcato per la prima volta nel settaggio di un sistema di videosorveglianza.
Mi trovo un pò in confusione in alcuni punti e spero possiate aiutarmi.
Ricapitolando generalmente questo è quello che ho fatto :
-collegato via ethernet il Dvr al router.
-impostato nel dvr un ip statico 192.168.1.5 e come dns 192.168.1.1 (quello del router)
Ora dentro la lan se scrivo 192.168.1.5:9000 riesco ad accedere!
Il problema sorge qui :
-mi sono registrato a dyndns.org con indirizzo ---.dyndns.org, mentre registravo mi ha trovato che l'ip mio corrente è 151.95.34.91, ho proseguito e mi sono registrato.
-Entrato nel router THOMPSON : sbloccato le porte 9000 (per entrare in lan)/5000(per entrare da remoto ) porte impostate nel dvr)per la periferica con indirizzo 192.168.1.5 .
-Sempre nel router impostato la funzione Dns dinamico ( mi ha chiesto di impostare il mio indirizzio dyndns e vari dati, impostati tutti i dati mi da aggiornamento riuscito)
-Nel dvr ho impostato il ddns (sempre con i dati di dyndns , il dvr mi dava già preimpostato il servizio dyndns)
ok, ora sono totalmente in confusione!
Col programmino scrivendo 192.168.1.5 accedo normalmente!
Perchè se io in internet scrivo ---.dyndns.org non mi carica niente ?
Non mi capisco più....
Spero in un aiuto..
Mi trovo un pò in confusione in alcuni punti e spero possiate aiutarmi.
Ricapitolando generalmente questo è quello che ho fatto :
-collegato via ethernet il Dvr al router.
-impostato nel dvr un ip statico 192.168.1.5 e come dns 192.168.1.1 (quello del router)
Ora dentro la lan se scrivo 192.168.1.5:9000 riesco ad accedere!
Il problema sorge qui :
-mi sono registrato a dyndns.org con indirizzo ---.dyndns.org, mentre registravo mi ha trovato che l'ip mio corrente è 151.95.34.91, ho proseguito e mi sono registrato.
-Entrato nel router THOMPSON : sbloccato le porte 9000 (per entrare in lan)/5000(per entrare da remoto ) porte impostate nel dvr)per la periferica con indirizzo 192.168.1.5 .
-Sempre nel router impostato la funzione Dns dinamico ( mi ha chiesto di impostare il mio indirizzio dyndns e vari dati, impostati tutti i dati mi da aggiornamento riuscito)
-Nel dvr ho impostato il ddns (sempre con i dati di dyndns , il dvr mi dava già preimpostato il servizio dyndns)
ok, ora sono totalmente in confusione!
Col programmino scrivendo 192.168.1.5 accedo normalmente!
Perchè se io in internet scrivo ---.dyndns.org non mi carica niente ?
Non mi capisco più....
Spero in un aiuto..