View Full Version : Come faccio ad impostare il bootp su windows 7?
Ragazzi il mio problema è questo. A casa per connettermi in wifi ho un portatile,un ipad e un iphone. Tutti e tre mi davano il seguente problema di connessione: avviato il modem potevo tranquillamente connettermi con tutti e tre i dispositivi (anche in contemporanea),però una volta che chiudevo la connessione,per connettermi dovevo per forza riavviare il modem ed è una vera scocciatura dover sempre salire al piano di sopra.Cioè tutti e tre i dispositivi si collegavano solo una volta per ogni riavvio di modem. Ho risolto parte del problema con l ipad e l iphone cambiando da DHCP a bootp e ora quei due non danno nessun problema... si connettono sempre senza problemi senza dover riavviare il modem. Il pc invece no... quindi mi tocca tenerlo sempre acceso e connesso altrimenti poi devo andare al piano di sopra a riavviare.... ora mi sembra chiaro che per risolvere il mio problema devo poter importare il bootp anche nel pc... ma come fare? aiuto a chi se ne intende!! aiutoo:help:
Il Bruco
14-07-2011, 18:27
Inserisci nella configurazione della scheda di rete del PC valori statici per la connessione.
IP
Subnet Mask
Gateway
DNS primario
Ma sembra molto strano che ti funzioni in BOOTP e non in DHCP abilitato
Benché BOOTP e DHCP allochino indirizzi IP ai client durante l'avvio, utilizzano metodi di allocazione diversi. BOOTP utilizza in genere l'allocazione fissa di un singolo indirizzo IP per ciascun client, riservando in modo permanente questo indirizzo nel database del server BOOTP. DHCP utilizza in genere l'allocazione dinamica in lease degli indirizzi IP disponibili, riservando temporaneamente l'indirizzo di ogni client DHCP nel database del server DHCP.
quindi vado nelle impostazioni del protocollo internet TCP/IP v4 vero? non v6?
e devo impostare manualmente qualcosa da li?
Il Bruco
15-07-2011, 12:21
Si
Devi inserire i parametri con cui lavora il tuo Router
e come faccio a saperli i parametri del router? copio quelli che sta usando l iphone?
forse ho risolto il problema!ho fatto come hai detto tu e a quanto pare ora posso connettermi mille volte senza problemi! ;) se riaccade te lo farò sapere per ora grazie mille!! :cool: :D
ne approfitto per chiederti una cosa... ma cambiando manualmente l ip da quelle impostazioni posso vedere megavideo oltre i 70 minuti anche senza riavviare il modem vero? (perchè equivale a riavviarlo)
Il Bruco
15-07-2011, 13:56
No poichè l'IP che controlla Megavideo è l'IP pubblico che il tuo gestore ti assegna agoniqualvolta tu accendi il Modem/Router.
Cambiando l'IP della tua rete interna non serve a nulla.
ah ok... che p***e ahahah XD va bene comunque grazie mille!! ho risolto l altro problema! sei un grande!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.