View Full Version : PC Morto
sasuke890
14-07-2011, 13:09
Salve a tutti (spero sia la sezione giusta..), ho un problema e spero che possiate aiutarmi, era già qualche tempo che il pc ogni tanto "frezzava" costringendomi al riavvio brutale e ieri dopo l'ennesima frezzata ha deciso di morire del tutto, ora quando lo accendo non arriva neanche al bios,non emette neanche dei "beep", ho provato a smontare e rimontare tutto ma non cambia nulla, e mi chiedevo cosa possa essere tra i componenti ad avermi abbandonato, pensavo alla mb ma volevo il parere di persone più esperte :)
la mb è una asus p5n-32 con un q6600 sopra, ho visto che su ebay si trovano anche a 70€-80€ rigenerate, volevo capire se può valere la pena tentare ..
Grazie a tutto in anticipo !
sasuke890
14-07-2011, 16:00
;_; nessuno sa aiutarmi per una diagnosi ? non vorrei comprare una mb a vuoto ;_;
Neverend
14-07-2011, 21:11
Guarda posso solo dirti che ho il tuo stesso problema con una asus. Dopo vari cali di tensione si sono fritte le ram (blue screen of death dopo averle provate su un altro pc), il pc non va al bios e non so cosa fare. Probabilmente è la scheda madre o l'ali. Magari prova le tue ram da un amico cosi le escludi del tutto. Spero di esserti stato utile :)
Qualcosa si è bruciato, probabilmente anche la scheda madre
sasuke890
15-07-2011, 07:44
Ho avuto modo di provare con un'altro processore ma non cambia nulla, si accende ma non fa nulla non emette suoni e non arriva al bios.. scusate ma se fosse la ram la mb non dovrebbe emettere i tipici beep di avviso ?
Neverend
15-07-2011, 10:05
L'unica che ti rimane da fare è cambiare mobo e provare tutti gli altri pezzi compreso l'ali e vedere che succede... attento però se è un problema all'ali credo possa rompere l'altra mobo che andrai a piazzarci su.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.