AndreTM
14-07-2011, 12:45
Ciao a tutti, è da un po che sto considerando di pensionare il mio H70 per un sistema a liquido serio, soprattutto ora che ho una CPU che mi è costata molto e che da un 'banale' kit a liquido all-in-one forse è un po limitata.
Dico fin da dubito che non ho ancora deciso niente, quindi non so quando farò la cosa, se la farò e che comprerò, l'unica cosa certa è che sono un niubbo totale sui raffreddamenti a liquido visto che non ne ho mai assemblato uno. Ad ogni modo ho letto diverse guide su internet appunto dedicate a chi pensa di addentrarsi in questo campo per la prima volta e devo dire che non mi è sembrata una cosa così impossibile.
Su internet ho addocchiato un kit a liquido completo della EK che mi sembra interessante, l' EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 360. Volevo qualche parere a riguardo, magari da qualcuno che ha sperimentato una cosa analoga. Tenete presente che vorrei raffreddare SOLO la CPU, VGA,Mainboard,RAM tutto ad aria. Quel kit fa parte della fascia alta in ambito di raffreddamento a liquido? Ho anche letto di vari problemi capitati con WB EK, ruggine e robe varie, appunto per questo mi vengono dei dubbi se sia un buon acquisto un kit "full EK".. Ad ogni modo se avete altro da consigliare vi ascolto, magari se riuscite ditemi se anche Koolance fa kit di questo tipo ;)
Vi riporto le specifiche e il contenuto di questo kit EK:
Cooler CPU: EK-Supreme HF - Nickel
Materiale: rame placcato nickel (base), Plexiglas (cover)
Compatibilità Socket: 754, 775, 939, 940, 1156, 1366, AM2, AM2+, AM3
5x Jet Plates per regolazione flusso
Radiatore: EK-CoolStream RAD XT 360
Dimensione: 398 x 47 x 123 mm (LxHxP)
Materiale: Rame, Ottone
Fan installabili: 3x 120 mm
Pompa: EK-DCP 4.0
Dimensione: 75 x 54 x 66 mm (LxHxP)
Portata: max. 800 l/h
Prevalenza: 4 m
Rumorosità: 24,5 dB(A)
Connessione: 3-Pin / 4-Pin Molex
Pad Anti-vibrazioni
Tanica: EK-Multioption RES X2 - 150 Basic
Dimensione: 150 x 60 mm (H x D)
Materiale: Plexiglas, POM
Capacità: 160 ml
Connessioni: 8x 1/4"
Accessori:
Connettori: 8x G1/4" 13/10mm - silver
Tubo: 2 m 12,7/9,5mm Masterkleer - transparente
Addittivo: EK-Ekoolant 100ml - UV blue
Ventole: 3x Yate Loon D12SH 120mm - 2.200 rpm
Staffa per Pompa: EK-DCP
Pasta termica: Arctic Cooling MX-2 - 2 Gr
Dico fin da dubito che non ho ancora deciso niente, quindi non so quando farò la cosa, se la farò e che comprerò, l'unica cosa certa è che sono un niubbo totale sui raffreddamenti a liquido visto che non ne ho mai assemblato uno. Ad ogni modo ho letto diverse guide su internet appunto dedicate a chi pensa di addentrarsi in questo campo per la prima volta e devo dire che non mi è sembrata una cosa così impossibile.
Su internet ho addocchiato un kit a liquido completo della EK che mi sembra interessante, l' EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 360. Volevo qualche parere a riguardo, magari da qualcuno che ha sperimentato una cosa analoga. Tenete presente che vorrei raffreddare SOLO la CPU, VGA,Mainboard,RAM tutto ad aria. Quel kit fa parte della fascia alta in ambito di raffreddamento a liquido? Ho anche letto di vari problemi capitati con WB EK, ruggine e robe varie, appunto per questo mi vengono dei dubbi se sia un buon acquisto un kit "full EK".. Ad ogni modo se avete altro da consigliare vi ascolto, magari se riuscite ditemi se anche Koolance fa kit di questo tipo ;)
Vi riporto le specifiche e il contenuto di questo kit EK:
Cooler CPU: EK-Supreme HF - Nickel
Materiale: rame placcato nickel (base), Plexiglas (cover)
Compatibilità Socket: 754, 775, 939, 940, 1156, 1366, AM2, AM2+, AM3
5x Jet Plates per regolazione flusso
Radiatore: EK-CoolStream RAD XT 360
Dimensione: 398 x 47 x 123 mm (LxHxP)
Materiale: Rame, Ottone
Fan installabili: 3x 120 mm
Pompa: EK-DCP 4.0
Dimensione: 75 x 54 x 66 mm (LxHxP)
Portata: max. 800 l/h
Prevalenza: 4 m
Rumorosità: 24,5 dB(A)
Connessione: 3-Pin / 4-Pin Molex