PDA

View Full Version : [Help] perdita dati lavorativi

Brean dead
14-07-2011, 10:57
Salve a tutti
la faccio breve
ho avuto un problema con un programma di conversione file con il risultato che la cartella con tutti i dati è risultata danneggiata/illeggibile

ho quindi eseguito uno scan disk con correzione di alcuni problemi

lo spazio occupato su disco è rimasto lo stesso e quando vado ad eseguire un defrag dell'unità mi risulta anche una cartella Found.000

da windows purtroppo tale cartella non risulta visibile

ho quindi provato ad accedervi tramite explorer mettendo come indirizzo F:\found.000
ovvero ove il defrag mi dice che sono i dati.

Risultato NIENTE, mi risponde accesso negato

come faccio ad entrare in questa cartella dato che all'interno ho circa 40 gb di materiale lavorativo?

gd350turbo
14-07-2011, 11:10
Forse provando ad aprire un CMD come amministratore...

Ma nel found.000 troverai i dati in forma come dire, RAW ovvero i settori che il sistema ha trovato come "orfani" e li ha messi li, ma dentro ci troverai di tutto e senza alcun ordine.
Ciò vuol dire che potresti trovare un pezzo di tabella di excel, mischiato con i salvataggi di un gioco e magari spezzoni di alcune foto...
Altresi ci potresti trovare anche file interi ma non è prevedibile...

in ogni caso: :help:

Salve a tutti
la faccio breve
ho avuto un problema con un programma di conversione file con il risultato che la cartella con tutti i dati è risultata danneggiata/illeggibile

ho quindi eseguito uno scan disk con correzione di alcuni problemi

lo spazio occupato su disco è rimasto lo stesso e quando vado ad eseguire un defrag dell'unità mi risulta anche una cartella Found.000

da windows purtroppo tale cartella non risulta visibile

ho quindi provato ad accedervi tramite explorer mettendo come indirizzo F:\found.000
ovvero ove il defrag mi dice che sono i dati.

Risultato NIENTE, mi risponde accesso negato

come faccio ad entrare in questa cartella dato che all'interno ho circa 40 gb di materiale lavorativo?

Brean dead
14-07-2011, 13:36
ho provato anche tramite dos ma nulla la cartella esiste occupa spazio ma non è accessibile in alcun modo

il prgramma di defrag mi indica che i file all'interno sono integri e con regolari estensioni

gd350turbo
14-07-2011, 13:42
Penso che l'ultima cosa che ti rimanga da provare sia fare il boot da un live cd, e poi provare da li, se non ci riesci in quel modo, l'unica cosa che rimane direi che sia quella di sentire da un laboratorio di recupero, se i dati al suo interno ne giustificano il costo.

Brean dead
14-07-2011, 16:32
proverò con una live di ubuntu mi sà che è l'ultima chance rimasta

!fazz
15-07-2011, 09:48
difficile che recuperi mi sa, il defrag non dovevi farlo scombina ancora di più i settori, prova a sentire un laboratorio per il recupero dati e vedi se riesci a risolvere

Brean dead
15-07-2011, 12:13
usando recuva sono riuscito a recuperare quasi tutto con minime perdite
ora il problema è principalmente lo spazio occupato da questa cartella found.000 che non riesco a vedere ne tantomeno ad eliminare

!fazz
15-07-2011, 12:53
usando recuva sono riuscito a recuperare quasi tutto con minime perdite
ora il problema è principalmente lo spazio occupato da questa cartella found.000 che non riesco a vedere ne tantomeno ad eliminare

per eliminarla vai di una distro linux, anche se io piallerei direttamente la maccchina e ripartirei da una formattazione a basso livello