PDA

View Full Version : elettronica: riparazione cuffie


embassy81
14-07-2011, 09:53
Ciao a tutti, ho un piccolo problemino tecnico con un paio di cuffie... il mio piccolino ha deciso di sderenarmi delle cuffie tranciando il filo che collega il padiglione destra a sinistro.

Il filo è composto da una guaina (calza ramata), immagino sia la massa, 2 fili extra sottili, bianco e rosso.

ora che devo collegare? perché ieri ho provato molto grezzamente a collegare "arrotolonato" i fili l'uno all'altro... rosso con rosso, bianco con bianco, calza con calza.

risultato... mi sono giocato la stereofonia.
In poche parole sento uguale sia a destra che a sinistra.

dove ho sbagliato?

PS.... se li tengo "arrotolati" e nastrati, cambia molto a livello di qualità se invece li saldo?

alecomputer
15-07-2011, 15:34
I collegamenti che hai fatto sono giusti , ma quasi sicuramente hai collegato anche insieme il filo rosso con il filo bianco , in questo modo perdi la stereofonia .
Dovresti controllare meglio i collegamenti e verificare che quei 2 fili non si toccano .
Per la qualita e lo stesso arrotolare i fili o saldarli , magari se li saldi , il collegamento diventa piu resistente .