View Full Version : HD interno con PC non funzionante
Ciao ragazzi,ho un problema:
Ho il mio PC fisso che e' andato a farsi benedire(credo scheda madre in crash)e ho il disperato bisogno di recuperare dei file importantissimi dall'HD;essendoci anche dei file privati,mi chiedevo se esiste un modo di fare un backup estraendo l'HD e collegarlo a un cassetto esterno che,a sua volta,collego a un notebook....
Grazie mille per i vostri suggerimenti!!
Saluti
Geppy
alecomputer
14-07-2011, 13:12
Benvenuto nel forum .
Hai descritto proprio quello che si fa di solito per recuperare i dati .
1) togli il disco dal pc rotto
2) Lo inserisci in un box esterno usb , oppure lo colleghi direttamente alla scheda madre di un altro pc desktop .
3) Utilizzi la funzione copia/incolla di windows per copiare i dati . Puo succedere comunque che windows non ti dia l' autorizzazione per accedere ai tuoi vecchi dati , visto che sono stati creati con un altro account . Per risolvere puoi o riassegnare le autorizzazioni di tutti i file e cartelle del disco , oppure utilizzare un cd di boot live linux per fare la copia dei dati su un altro disco fisso .
Grazie per il tuo benvenuto e per il tuo intervento...:)
Ultima cosa...va bene qualsiasi cassetto usb,indipendentemente che fosse IDE,SATA ecc....
GRAZIE GRAZIE
Geppy
alecomputer
14-07-2011, 15:15
Per il box esterno devi acquistare quello giusto , c' è ne sono solo ide , altri solo sata , e altri ancora con tutti e due i collegamenti .
Quindi devi prima vedere che collegamento ha il disco fisso , se sata o ide , e poi prendere il box esterno giusto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.