View Full Version : Chipset Intel per CPU Ivy Bridge da primavera 2012
Redazione di Hardware Upg
14-07-2011, 08:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/chipset-intel-per-cpu-ivy-bridge-da-primavera-2012_37724.html
Al debutto tra Marzo e Aprile i chipset compatibili con le future CPU Intel costruite con processo a 22 nanometri; ancora spazio quindi per Sandy Bridge
Click sul link per visualizzare la notizia.
facendo due più due...
visto e considerato che Intel si trova nella malaugurata condizione di "affittare" la produttività delle sue industrie...inoltre... sui 32nm in base all'architettura SB ha spremuto tutto ciò che poteva in termini di performances...giustamente cerca di fare cassa, con l'obiettivo di mantenere stabili i costi in funzione dei volumi...sfruttando fino all'osso ciò di cui dispone.
Il 3D a 22nm...costa tanti soldini. Tendenzialmente..."costeranno" ancora di più...a causa della concorrenza che affilerà le unghie, per tutto il periodo che separerà Intel dai suoi 22nm.
Ma finalmente...assisteremo a della sana concorrenza (si spera).
Sub Zero
14-07-2011, 10:18
una domanda.. ora sta per uscire la AsROck Z68 Fatal1ty e nelle specifiche è precisata la compatibilità sia con schede video PCIe 3.0, sia con Ivy Bridge, com'è possibile ?!
spero che bulldozer spaventi così tanto intel da mettere a prezzi umani gli ivy :D
non vedo l' ora di massacrare queste CPU :D ormai inizia a starmi stretto un dual core xD
devbeginner
14-07-2011, 10:40
se davvero usciranno in quel periodo è facile che Apple li adotti nella linea dei suoi Mac 2012.
O almeno io lo spererei...
una domanda.. ora sta per uscire la AsROck Z68 Fatal1ty e nelle specifiche è precisata la compatibilità sia con schede video PCIe 3.0, sia con Ivy Bridge, com'è possibile ?!
guarda c'è tanta di quella confusione ormai che non so nemmeno se ivy uscira solo sul socket 1155 oppure anche sul 2011:fagiano:
uhm...più che altro le fregole sono per chi come me aspetta di cambiare sistema per passare da un core duo o ancora più vecchio.
Se non altro per un piccolo calo di prezzo, in quanto a prestazioni saremo sul solito 20% e nulla più.
Potrebbe essere un problema di transizione al nuovo processo produttivo, oppure semplicemente il tutto è stato rinviato di un trimestre buono, a seguito del bug iniziale del Sandy Bridge e delle vendite basse di del primo semestre di quest'anno.
Penso solo a quante scorte di chipset ci sono tra Intel ed i produttori di Mb.
devbeginner
14-07-2011, 12:16
uhm...più che altro le fregole sono per chi come me aspetta di cambiare sistema per passare da un core duo o ancora più vecchio.
Se non altro per un piccolo calo di prezzo, in quanto a prestazioni saremo sul solito 20% e nulla più.
20% non è già il divario tra gli attuali Sandy ed i Core2Duo?
Quindi se resta la proporzione sarebbe un bel salto rispetto ai C2Duo :)
informatico_stefano
14-07-2011, 12:32
non credo proprio un salto di prestazioni per me è 60 75 % solo in quel momento cambiero mobo cpu ecc
passo direttamente amd buldozer 2°gen ddr4 e dx 11.1 12 loool
devbeginner
14-07-2011, 13:55
non credo proprio un salto di prestazioni per me è 60 75 % solo in quel momento cambiero mobo cpu ecc
passo direttamente amd buldozer 2°gen ddr4 e dx 11.1 12 loool
allora puoi aspettare in eterno.
Non si è mai visto nel passaggio da una generazione all'altra un salto prestazionale del 60-75%.
Pura fantascienza.
I SB hanno solo un 20% di differenza con i core2duo? Ma siete sicuri? E io che volevo cambiare il mio e8400 con un I5 2500, che faccio rinuncio?
Opteranium
14-07-2011, 14:32
I SB hanno solo un 20% di differenza con i core2duo? Ma siete sicuri? E io che volevo cambiare il mio e8400 con un I5 2500, che faccio rinuncio?
ma scherzi? già il fatto che siano quattro core contro due... inoltre ha una maggior frequenza e nuove istruzioni. E non è una ma due generazioni avanti. A occhio andrà il triplo. Cambia, cambia..
Non si è mai visto nel passaggio da una generazione all'altra un salto prestazionale del 60-75%.
vero, quindi puoi fare come me, che cambio ogni tre-quattro ;)
ma scherzi? già il fatto che siano quattro core contro due... inoltre ha una maggior frequenza e nuove istruzioni. E non è una ma due generazioni avanti. A occhio andrà il triplo. Cambia, cambia..
Ah ecco, mi pareva strana sta storia del 20%
devbeginner
14-07-2011, 15:15
sì i confronti si fanno a parità di numero di core sennò...
ti piace vincere facile eh?
http://external.ak.fbcdn.net/safe_image.php?d=2d03cebe5144bfe4cea48c473e159c0f&url=http%3A%2F%2Fimg819.imageshack.us%2Fimg819%2F3892%2Fbepper.png
:asd:
aspettare 3-4 significa cambiare il portatile ogni 3-4 anni.
Mmmm mi sa che non ce la faccio ad aspettare così tanto :D
mai fatto in effetti...
Opteranium
14-07-2011, 17:45
sì i confronti si fanno a parità di numero di core sennò...
ti piace vincere facile eh?
ovvio, ma io stavo parlando del caso specifico di Seclet ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.