PDA

View Full Version : Verbatim Store 'n' Stay USB Drive, 16GB in 5mm

Redazione di Hardware Upg
14-07-2011, 07:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/verbatim-store-n-stay-usb-drive-16gb-in-5mm_37709.html

Realizzati in un design molto compatto, i nuovi USB drive di Verbatim si pongono come soluzione di archiviazione per tablet e PC ultraportatili

Click sul link per visualizzare la notizia.

]Rik`[
14-07-2011, 07:47
magnifica, peccato solo che la perderei dopo 10 minuti :asd:

SuperSandro
14-07-2011, 08:03
Rik`[;35567998']magnifica, peccato solo che la perderei dopo 10 minuti :asd:
vero: potrebbero integrare, nel sistema operativo, una segnalazione ottico / acustica che, al momento in cui si spegne (o si iberna) il computer (tablet), si avvisi l'utente della presenza di dispositivi connessi alle porte (SD, HD, memorie, trasmettitori mouse, sound e quant'altro).

E per coloro che connettono un dispositivo a un PC diverso dal proprio (PC del collega di ufficio et simili), ogni tot minuti una segnalazione che dice "Hei, qualcuno ha dimenticato un dispositivo nella USB?"

OldDog
14-07-2011, 08:08
E per coloro che connettono un dispositivo a un PC diverso dal proprio (PC del collega di ufficio et simili), ogni tot minuti una segnalazione che dice "Hei, qualcuno ha dimenticato un dispositivo nella USB?"
Un filo di nylon che colleghi la USB key alla cintura del proprietario? Costa meno e sicuramente è meno noioso di un messaggio tormentone. ;)

SuperSandro
14-07-2011, 08:15
Un filo di nylon che colleghi la USB key alla cintura del proprietario? Costa meno e sicuramente è meno noioso di un messaggio tormentone. ;)

Mai visti quei film in cui il protagonista dimentica la chiave nella toppa e poi, allontanandosi dalla porta, si strappa i pantaloni restando in mutande? :D

In ogni caso, il segnale ottico / acustico si potrebbe facilmente programmare, fino alla sua totale esclusione.

the_joe
14-07-2011, 08:21
Con pochi spiccioli si compra uno di questi:

http://www.memorypuntoit.com/public/Prodotti/182008161336b.jpg

E' un pochino più ingombrante, ma puoi usare le micro SD che sono molto più versatili di un solo dispositivo USB fisso, le puoi mettere nel telefonino, o con l'adattatore nella macchina fotografica ecc....

Luca69
14-07-2011, 08:28
Sarebbe perfetta da 32GB per il backup del netbook.
Ma nessuno ha notato il prezzo ?!?!? Mi sembra alquanto cara! E la velocità?

kakaroth1977
14-07-2011, 08:35
stessa grandezza ma su e-sata autoalimentata e con prestazioni da ssd non sarebbe una cattiva idea :D

+Benito+
14-07-2011, 08:50
Queste unità misurano infatti circa 5mm di lunghezza, per la quasi totalità costituita dal connettore USB
ciaooo Ale :D

Il connettore è da solo più di 5 mm, quella è la misura della parte che sporge ;)

the_joe
14-07-2011, 08:55
Queste unità misurano infatti circa 5mm di lunghezza, per la quasi totalità costituita dal connettore USB
ciaooo Ale :D

Il connettore è da solo più di 5 mm, quella è la misura della parte che sporge ;)

In effetti misurando un po' di connettori, ho visto che sono circa 12mm quindi 5mm è la parte che sporge arrivando a 17mm totali..

Quiro
14-07-2011, 09:01
Sarebbe bello che anche per le chiavette usb si cominciassero ad usare degli standard sulle velocità di scrittura come per le SD. A volte compri delle bellissime o utilissime chiavette per trovarti con delle lumache con velocità di scrittura intorno ai 2-3 Mb/s.....
Di solito queste soluzioni così piccole sono molto lente anche se verbatim ultimamente mi ha sorpreso con la serie store'n'go micro.

sna696
14-07-2011, 09:01
ma io la piazzo in macchina!! quella che ho adesso della Transcend continuo ad urtarla...un giorno o l'altro la spezzo :S

BlueGhost
14-07-2011, 09:21
ho visto aprire una cosa simile a quella, dentro c'è una microSD che sta parzialmente dentro la USB xD almeno quella era così...

tmx
14-07-2011, 09:33
diciamo che la si può tranquillamente lasciare attaccata al portatile, anche quando lo si ripone nella custodia, senza paura di spezzarla/stortarla - come disco secondario quasi o readyboost :)

però se in 5mm han messo 16gb allora in generale preferirei aumentassero le capienze - diminuendo i prezzi - delle chiavette standard...

marcy1987
14-07-2011, 09:59

....

sulla baia questi te li tirano dietro..

http://www.techfresh.net/wp-content/uploads/2009/02/elecom-mr_smc03-01.jpg

:sofico: :sofico:

Skydancer
14-07-2011, 10:04
Le stesse chiavette della emtec sono in commercio da mesi ormai... hanno un laccetto col foro per il portachiavi pure. Le vendo spesso in negozio a chi chiede chiavette da usare sulle autoradio, i prezzi sono quelli, 9,90 16,90 e 38,90 con velocità read di 15 mb/s

Portocala
14-07-2011, 11:23
Bellissime. Voglio una per ogni porta USB che ho :asd:

the_joe
14-07-2011, 11:27
sulla baia questi te li tirano dietro..

http://www.techfresh.net/wp-content/uploads/2009/02/elecom-mr_smc03-01.jpg

:sofico: :sofico:

Appunto......

Questi ancora non li avevo visti.

maumau138
14-07-2011, 11:56

http://www.memorypuntoit.com/public/Prodotti/182008161336b.jpg

E' un pochino più ingombrante, ma puoi usare le micro SD che sono molto più versatili di un solo dispositivo USB fisso, le puoi mettere nel telefonino, o con l'adattatore nella macchina fotografica ecc....

Io ne ho uno ancora più piccolo, lo trovo comodissimo, sono partito con una microSD da 512 e adesso ci tengo dentro una 4Gb, poi lo posso usare anche insieme alla SD del telefonino.
Inoltre il vantaggio di usare le microSD è che ne conosci le prestazioni prima di comprarle, visto che c'è stampato sopra la classe.

asdf
14-07-2011, 12:19
Io ho comprato la versione da 8Gb: l'ho attaccata all'autoradio e l'ho dimenticata li
Posso lasciarla attaccata alla mascherina dell'autoradio anche quando metto quest'ultima nella custodia, visto che sporge poco.
Inoltre, sempre per lo stesso motivo, non rischio di sfasciarla dandogli dei colpi accidentali quando è attaccata all'autoradio.

+Benito+
14-07-2011, 20:09
ho un amico che ne ha distrutta una (di chiavetta) e quasi anche l'autoradio mentre ciulava, questa risolve il problema :asd:

ronzino
14-07-2011, 21:29
cmq sono in vendita in italia già da un anno, e ci sta anche il taglio 32 giga.
introvabili ?

bah unieuro ce le ha in listino

http://www.unieuro.it/informatica/periferiche-pc/pen-drive/verbatim-store-n-go-netbook-usb-32-gb-NdkKCggG7A8AAAErfStxsYRY-hm4KCggG6yUAAAEwZzMXA_Vb.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=

frankie
14-07-2011, 22:10
ma infatti non sono una novità, la emtec li ha da un bel pezzo.

Che poi i prezzi siano alti non è una novità, è un prodotto un po' speciale.

Ma quando ricominciano a scendere i prezzi?

è oramai anni che che siam fermi a circa 9.90 per 4GB, 14-16,90 per 8GB PREZZO NORMALE di acquisto e non offertone online o sottocosto

OldDog
15-07-2011, 09:30
Ma quando ricominciano a scendere i prezzi?
è oramai anni che che siam fermi a circa 9.90 per 4GB, 14-16,90 per 8GB PREZZO NORMALE di acquisto e non offertone online o sottocosto
Stranamente sembrava che fossero prossimi gli arrivi di prodotti che, sfruttando nuove tecnologie per le memorie, promettevano il tipico "shift" di costi di una o due classi: la 16 GB al costo di una 8, la 32 GB al costo di una 16 e così via fino a delle accessibili 128 GB.
Per avere banda ragionevole nel muovere grossi volumi si dava per prossimo il passaggio a USB 3.0, invece nisba.

Ora sembra che lo sforzo sia per portare queste tecnologie negli SSD di nuova generazione per attaccare non il mercato che le usava come evoluzione del floppy disk per backup/trasporto file ma quello degli hard disk da boot veloce, sicuramente capace di garantire margini maggiori. :(