PDA

View Full Version : problema con il collegamento audio da pc a tv

ILPescatore00
13-07-2011, 23:02
volevo chiedere a voi esperti un aiuto allora la mia ragazza ha comprato una tv samsung serie 5 e siccome volevamo vedere un film in streaming avevo i cavi vga e audio a casa e allora abbiamo provato a collegare il tutto ma nulla ho provato tutto ma niente da fare l'audio dalle sue casse della tele non si sente non capisco perche a casa mia con la mia tv collego il cavo vga alla presa e in parte c'e il buco con scritto audio e collego la spinetta nera del cavo audio e tutto funziona,, la domanda e xke di la no??? qualcuno mi sa dare una risposta in merito?? lo stesso buco nella tele della mia ragazza non ha scritto audio ma audio dvi qlk del genere e l'altro buco ha il disegno delle cuffiette
non ci capisco piu nulla... se invece comprerei il cavo hdmi risolverei tutti i problemi oppure no??? grazie per le risposte
spero di essermi spiegato bene

aled1974
14-07-2011, 12:29
insomma, un po' difficile la lettura ;)

comunque sei sicuro che la tv della tua ragazza accetta audio-in mediante jack (spinetta nera) o rc (cavi coassiali rosso/bianco)?

sei sicuro che sia scritto dvi audio (mai sentito :D) e non hdmi audio?

ovvero, hai già letto il manuale dove parla delle connessioni I/O del televisore?

ciao ciao