PDA

View Full Version : Da nokia 5800 a.... help :S

matte91snake
13-07-2011, 21:32
Ciao a tutti, oggi mi si è sminchiato per la seconda volta il touchscreen del 5800, e non essendo più in garanzia e avendo i suoi anni sulle spalle, pensavo di cambiarlo.

Vorrei buttarmi su android, fascia 300-400€
Lo vorrei gingerbread, con ram 512 e processore sul ghz. buona fluidità sul web e pochi impiantamenti.

chiedo consiglio a voi, per ora sto vedendo questi:

xperia neo
galaxy s
optimus dual

i dubbi sono:
xperia neo: dicono che ha 512mb, ma in una videorecensione nelle info del tel ho visto ram max 335mb al minuto 14:40 ( link http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4iGQM1_tIZQ )

-- edit, trovato in giro per il web in un thread sullo spica: Non preoccuparti perchè non ti segna la ram globale ma solo quella globale destinate alle applicazioni in totale. Il resto è usato dall'hardware. Anche sui terminali htc non vengono visti tutti.

Sent from my HTC Magic using Tapatalk
galaxy s: non tutti sono aggiornabili a 2.3?
optimus dual: non è 2.3 (per ora.. l'aggiornamento esce, non esce????)

ovviamente accetto suggerimenti su altri cell, anzi vi chiedo appunto altri modelli da valutare, magari ditemi pregi e difetti^^

grazie in anticipo :)

matte91snake
15-07-2011, 21:52
up :mc:

pildaceus!
16-07-2011, 14:37
Se vuoi pochi impiantamenti, ti direi di lasciar perdere il dual - sembra che abbia diversi problemini (di gioventù? ;) ) a meno che tu non voglia sbizzarrirti con rom custom: chi le usa dichiara che funzionano alla grande.
Se sei interessato al Galaxy, considera anche l'LG Optimus Black: costa un filino di più ma potrebbe valere la pena (flash, schermo luminosissimo, no bug/impallamenti degni di nota già alla prima release, leggero e sottile). Tra i due ti direi: se vuoi smanettare, buttati sul Galaxy, se vuoi un terminale che out of the box funzioni già (secondo me) molto bene, il Black è interessante.
Per quanto riguarda la 2.3, con il Galaxy ci sono già diverse ROM "ginger", per il Black l'LG ha garantito (sperèm) l'aggiornamento entro l'anno.