PDA

View Full Version : stesso disco, due rumori diversi!

bear75
13-07-2011, 20:43
ciao a tutti,
ho due pc con uguale case e uguale silenziosità, a parte i dischi, gemelli pure loro però!
come vedete dallo screen i pc montano lo stesso hd wd caviar black ma il disco sul pc uno non si sente mai, sul pc due l'unico wd si sente distintamente.
perchè? sono versioni comunque diverse? :confused:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201107/20110713203647_hdd.png

bear75
13-07-2011, 20:52
ok, ho il sospetto che uno abbia due piatti, l'altro tre...

MEG@TRON
15-07-2011, 16:50
se lo ha sempre fatto è questione di piatti come ha detto l'utente sopra di me, se lo hai notato da poco, potrebbe dire che l'hd stia per tirare le cuoia.
2 settimane fa avevo notato che il mio hd wd raptor faceva più rumore del solito, niente di particolare, ma mi dava la sensazione che girasse a vuoto, come se stesse caricando qualche programma pesante mentre in realtà ero semplicemente su una pagina web che nemmeno caricava, risultato: due giorni fa ha deciso di morire perdendo tutti i dati :)
Spero vivamente non sia così nel tuo caso, ma se a me qualcuno me lo avesse detto prima, sarei corso ai ripari salvando alcune cose che ancora non avevo messo in backup.
Col senno del poi c'è tanta amarezza.

bear75
15-07-2011, 17:41
se lo ha sempre fatto è questione di piatti come ha detto l'utente sopra di me, se lo hai notato da poco, potrebbe dire che l'hd stia per tirare le cuoia.
2 settimane fa avevo notato che il mio hd wd raptor faceva più rumore del solito, niente di particolare, ma mi dava la sensazione che girasse a vuoto, come se stesse caricando qualche programma pesante mentre in realtà ero semplicemente su una pagina web che nemmeno caricava, risultato: due giorni fa ha deciso di morire perdendo tutti i dati :)
Spero vivamente non sia così nel tuo caso, ma se a me qualcuno me lo avesse detto prima, sarei corso ai ripari salvando alcune cose che ancora non avevo messo in backup.
Col senno del poi c'è tanta amarezza.

lo ha sempre fatto infatti, sto tranquillo. è il disco del server...