PDA

View Full Version : problema suonerie samsung omnia pro B7330

gigorios81
13-07-2011, 17:19
ho un problema con il mio samsung B7330!
da ieri sera non funziona piu nessun tipo di suoneria(sms, mms, chiamate, sveglia, avvisi)
è gia la seconda volta che mi capita e siccome non mi va piu di mandarlo in assistenza e aspettare un altra volta un mese prima di riaverlo, vorrei sapere se c'è la possibilita di ripararmelo da solo!
penso non sia un problema di altoparlante e quindi di componenti meccaniche da cambiare anche perche alcuni suoni me li riproduce!
lo smartphone ha sistema operativo windows mobile 6.5
puo risolversi secondo voi aggiornando il sistma operativo?se si come si fa?

se puo esservi utile posso dirvi che quando lo portai in assistenza per lo stesso problema hanno solo aggiornato il sistema operativo ed è tornato a funzionare.
nn so se il problema è lo stesso ma sembra proprio cosi perche ha gli stessi "sintomi"
inoltre ho notato che non mi funziona windows media player non so se c'entra qualcosa.
qualcuno puo aiutarmi?
grazie

sono a dosposizione per qualsiasi domanda

gigorios81
14-07-2011, 16:39
dimenticavo un altro particolare
la vibrazione con le chiamate non funziona mentre con gli sms si

gigorios81
14-07-2011, 18:42
ho risolto da solo!
scrivo il procedimento di modo che puo magari tornare utile a qualcuno
non so a cosa era dovuto il problema ma credo dipendesse a un problema al sistema operativo.
non apriva windows media player e forse doveva esserci qulache file malmesso!
ho notato in giro che il mio è un problema comune al mio smartphone e forse a i sistemi operativi windows mobile.
l'ho risolto cosi:
ho usato l'Hard Reset Samsung B7330 tramite combinazione di tasti
A telefono spento tenere premuti contemporaneamente i tasti 5 e accensione.
Dopo un pò comparirà una schermata nera che ci suggerirà due tipi di formattazione:

1. Master Clear (reset totale)
2. Master Reset (reset parziale)

Selezionarne uno e dare il sì (Y).
La formattazione durerà un pò, quindi attendere!
Attenzione:la formattazione cancellera i file e i programmi istallati!praticamente il cell tornera come era appena lo avete comprato!
secca un po questa cosa ma meglio di aspettare un mese per l'assistenza