PDA

View Full Version : installare w7 su ssd ocz agility3 60gb

DarkVegas93
13-07-2011, 16:26
buongiorno vorrei sapere come installare w7 sul mio ssd...
è da qualche ora che ci provo ma niente... ho avviato il boot x installare w7 quando mi chiede dove installare w7 mi rileva solo il mio hdd....bisogna fare qualche cosa a livello di bios? se volete altre info la mia configurazione pc è in firma...

DarkVegas93
13-07-2011, 18:00
uuup please

Nekym
13-07-2011, 21:20
prova ad aggiornare il firmware

ErCi
18-07-2011, 19:03
Ciao,ho paura che ti stia succedendo la stessa cosa che succede al mio ocz agility3 120gb.Ho provato in tutti i modi ma niente da fare.Nel mio caso ho cercato di montarlo su una asus sabertooth x58 e quando andava male l'installazione di windows7 l'ssd spariva.Prova, per farlo rivedere dal bios, a spegnere il pc ,staccare l'ssd dal cavo sata e dall'alimentazione aspetta 5 min e ricollegalo, a me è sempre tornato visibile da bios e anche come disco secondario da un'altra installazione di win7 ma di installarlo neanche l'ombra.
Ho fatto rma visto che ha 4 gg di vita.Dimenticavo ho anche provato a clonare l'installazione attuale ma non c'è stato verso di scrivere sopra quel maledetto ssd.Mi auguro non sia il tuo caso.Ciao

alcatraroz
23-07-2011, 18:44
Ciao,ho paura che ti stia succedendo la stessa cosa che succede al mio ocz agility3 120gb.Ho provato in tutti i modi ma niente da fare.Nel mio caso ho cercato di montarlo su una asus sabertooth x58 e quando andava male l'installazione di windows7 l'ssd spariva.Prova, per farlo rivedere dal bios, a spegnere il pc ,staccare l'ssd dal cavo sata e dall'alimentazione aspetta 5 min e ricollegalo, a me è sempre tornato visibile da bios e anche come disco secondario da un'altra installazione di win7 ma di installarlo neanche l'ombra.
Ho fatto rma visto che ha 4 gg di vita.Dimenticavo ho anche provato a clonare l'installazione attuale ma non c'è stato verso di scrivere sopra quel maledetto ssd.Mi auguro non sia il tuo caso.Ciao

stesso problema che ho avuto io con 2 ssd ocz serie 3...non c'e' verso di farli riconoscere da bios dopo il primo avvio a freddo...e credo che il problema sia ben noto a OCZ.....

d4g0
28-07-2011, 19:56
stesso problema che ho avuto io con 2 ssd ocz serie 3...non c'e' verso di farli riconoscere da bios dopo il primo avvio a freddo...e credo che il problema sia ben noto a OCZ.....

infatti stesso problema anche a me, in pratica ci ho installato il sistema operativo l'ho usato per 1 settimana e dopo un riavvio del pc il bios non me lo ha letto più :( mha.

ErCi
29-07-2011, 21:42
Ciao,ho ricevuto lunedi scorso il nuovo ssd (agility3 120gb)in sostituzione da rma,l'ho usato fino a oggi con una media di 1 schermata blu al giorno (firmware 2.06 ).
Dopo quella di oggi ho aggiornato il fw da chiavetta usb alla 2.11 senza reinstallare niente per il momento tutto funziona ( limitato dal controller marvell).Ora vedremo se hanno risolto il problema delle schermate blu.
Dimenticavo, dopo ogni schermata blu ,al reset,spariva dal bios e siccome mi sono rotto di staccare e riattacare i cavetti ho risolto ( per il momento ) spegnendo il pc e portando su off l'interrutore dell'alimentatore per 1 min circa e alla riaccensione è sempre tornato visibile da bios e partiva win senza problemi se non quelli del riavvio dopo schermata blu e scegliendo sempre il normale riavvio.Comunque l'abbinamento x58 e controller Marvell sono veramente una tristezza infinita, forse si ottiene di più con un raid0 ma sul'affidabilità ???????Per carità veloce è veloce ,win è praticamente subito pronto i programmi e giochi (almeno uno lo devo installare ) sono sicuramente più reattivi però rimane , secondo me ,un prodotto per utenti un po più smaliziati nell'utilizzo del pc.

ilratman
29-07-2011, 21:52
normale con ssd immaturi infatti i risultati si vedono.
gli ssd buoni sono quelli stabili, se prendete un crucial c300 è meglio

ErCi
29-07-2011, 22:07
Credo che anche i crucial c300 non siano del tutto esenti da problemi anzi da quello che vedo googlando (voce del verbo googlare) qua e la direi che sono simili e più che altro dipendono dall'abbinamento controller e scheda madre più che dal disco salvo casi specifici

ilratman
29-07-2011, 22:21
Credo che anche i crucial c300 non siano del tutto esenti da problemi anzi da quello che vedo googlando (voce del verbo googlare) qua e la direi che sono simili e più che altro dipendono dall'abbinamento controller e scheda madre più che dal disco salvo casi specifici

Purtroppo con google trovi tutto e niente.
tutto può aver problemi si tratta di prendere il meno peggio o meglio dipende dai punti di vista.
ps esistono cmq ssd esenti da qualsiasi difetto tipo il mio x25e che è perfetto da oltre 3anni.