PDA

View Full Version : Passaggio da Canon A530 a .... ?

Ale0279
13-07-2011, 14:55
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare la mia Canon A530 del 2006 con una buona compatta. Inizialmente ho valutato una bridge, per fare un salt di qualità, ma poi ci ho ripensato: ho bisogno di qualcosa di pratico, comodo, da portare sempre con me, per cui le bridge (pensavo ad una Panasonic FZ45) sono state scartate. Non sono assolutamente una brava fotografa, e possiamo pure dire che ci capisco pure poco... però mi piace molto fotografare (stiamo parlando di foto di ferie e foto ai bimbi, per intenderci). Il motivo per cui voglio cambiare la mia A530 è che proprio non riesce a fare delle decenti foto in interni. Sono indecisa tra una Canon S95 e una Canon SX 220 HS.
Con la prima risolverei il problema delle foto con poca luce, ma avrei uno zoom inferiore a quello di adesso. Con la seconda avrei un buon zoom. Sono proprio scadenti le foto in interni con quest'ultima?
Ma soprattutto, qualsiasi sia la scelta tra le due, sono fotocamere sprecate per chi non è un buon fotografo?

megthebest
14-07-2011, 11:59
Nikon P300

credo che ti troverai benissimo anche perchè è una di quelle con obiettivo luminoso (f 1.8) che ti aiuterà in condizioni di luce scarse

Ale0279
14-07-2011, 12:16
Ieri sono andata a vedere le due fotocamere da me citate. Solo vedere però, perchè il commesso mi ha detto che non si possono accendere. Già ci capisco poco, se poi manco le vedo accese non è che mi chiarisco le idee. Lui mi ha consigliato di prendere la SX220 per il sensore CMOS (o forse perchè ha intuito che non sono molto pratica....). Certo è che risparmierei un po' e non vorrei che i soldi per la S95 fossero buttati per come la saprei usare io.

La Nikon P300 è sulla fascia della S95, giusto? Ora guardo. Così mi confondo ulteriormente le idee!!

megthebest
14-07-2011, 13:20
la s95 è una signora macchina.. ha tutto ciò che serve ad esempio a chi ha una reflex e desidera portarsi dietro una compatta che non gli faccia rimpiangere troppo la reflex.

forse come rapporto prezzo/prestazioni è esagerata se non la si impara ad utilizzare bene.

per una punta e scatta più immediata direi di spendere qualcosa di meno (max 250€) e avere cmq una buona lente luminosa, senza miliardi di mpixel e senza quegli zoom mostruosi che nons ervono a nulla

ciao