PDA

View Full Version : Silenziare una pompetta per condensa

fedefakir
13-07-2011, 13:33
Buongiorno a tutti.
Ho deciso di farmi installare un impianto di condizionamento, ma al momento del collaudo ho scoperto che l'impianto idraulico era stato fatto praticamente "in salita" per cui mi sono ritrovato rivoli di acqua lungo il muro. Una soluzione per evitare di spaccare muri è stata quella di installare delle pompette per scaricare la condensa.
Per farvi un idea, le trovate qui: http://www.tecnosystemi.com/ita/gruppo.asp?gcode=157&fcode=10&MFCode=1
il condizionatore in sè è silenzioso. Le pompette no. Hanno una rumorosità di 27db.
Sono situate all'interno del vano del condizionatore e sono avvolte (alla bell'e meglio) con della gommapiuma!
Vorrei tanto tanto tanto silenziarle per bene, ma non ho idea di come fare...anche perchè sono incastrate in un vano piuttosto angusto...!!!! :(((((((((((((
Grazie a tutti quelli che mi potranno essere d'aiuto!

Dumah Brazorf
13-07-2011, 16:52
Spacca il muro e fa pagare al burino di installatore...

alphacygni
13-07-2011, 17:10
Spacca il muro e fa pagare al burino di installatore...

:mano:

mi ricorda quello che e' accaduto a un mio collega: ha comprato una casa, dopo un paio di anni si e' accorto di avere sempre piu' problemi con gli scarichi, alla fine e' uscito fuori che l'impianto aveva dei tratti in contropendenza e ha dovuto sfasciare tutto :doh: ma ovviamente quel "lavoro" chissa' chi lo aveva fatto e quando... ma se come credo di aver capito il lavoro in questione e' recente, vallo a pigliare per il collo e fagli sistemare tutto a sue spese, ma siamo impazziti??

fedefakir
13-07-2011, 17:39
sarebbe da andar per avvocati...ma in questo momento mi interessa ridurre il rumore...