PDA

View Full Version : Significato Dominio NT

Fjfj
13-07-2011, 12:32
Ciao,

desidererei, gentilmente, alcune delucidazioni su questa questione:

Faccio una premessa: ho realizzato una piccola Lan, tra 2 PC desktop( uno ha Windows 98 e l'altro Windows XP Pro) collegati via cavo al router e un Notebook ( con Windows XP Home SP3)collegato al router in modalità wireless.

Siccome sono interessato a migliorare le prestazioni del mio notebook in termini di risparmio di RAM, nè ho solo 512 Mb) volevo disabilitare qualche servizio.

Ad esempio:
Servizi IPSEC (IPSEC Services) ho trovato girando in rete la seguente descrizione:
Da utilizzare solamente se dovete fare login su un dominio NT (molto improbabile in ambito domestico, molto probabile in ambito aziendale).
Disabilitato
- Necessita di Remote Procedure Call

Vi chiedo, cortesemente, se potesse chiarirmi, con parole semplici, il significato di Dominio NT, perchè va disabilitato sulle reti domestiche e come si procede per disabilitarlo

Grazie mille

Ciao

Fjfj

Il Bruco
13-07-2011, 14:15
Ad esempio:
Servizi IPSEC (IPSEC Services) ho trovato girando in rete la seguente descrizione:
Da utilizzare solamente se dovete fare login su un dominio NT (molto improbabile in ambito domestico, molto probabile in ambito aziendale).
Disabilitato <---- è disabilitato di default se non si accede ad un Dominio

Fjfj
13-07-2011, 17:02
Ad esempio:
Disabilitato <---- è disabilitato di default se non si accede ad un Dominio

Ciao, ti ringrazio.

Mi sapresti, gentilmente, dire che cosa è un dominio NT?

Grazie mille

Ciao Ciao

Fjfj

random566
13-07-2011, 17:31
il domino nt (o microsoft) è una struttura di rete composta da diversi computer controllati da uno o più controller di dominio (server con sistema operativo microsoft windows NT server, oppure windows 2000/2003/2008 server).
viene identificato con tale nome poichè utilizza caratteristiche tipiche dei sistemi operativi microsoft, differenziandosi dal concetto di "dominio" di rete.
la struttura consente la gestione a livello centralizzato, sia dei computer che degli utenti che li utilizzano, semplificando il lavoro degli amministratori di rete per tutto ciò che riguarda utenti, condivisioni di rete, ecc.)

Fjfj
13-07-2011, 20:01
il domino nt (o microsoft) è una struttura di rete composta da diversi computer controllati da uno o più controller di dominio (server con sistema operativo microsoft windows NT server, oppure windows 2000/2003/2008 server).
viene identificato con tale nome poichè utilizza caratteristiche tipiche dei sistemi operativi microsoft, differenziandosi dal concetto di "dominio" di rete.
la struttura consente la gestione a livello centralizzato, sia dei computer che degli utenti che li utilizzano, semplificando il lavoro degli amministratori di rete per tutto ciò che riguarda utenti, condivisioni di rete, ecc.)

Grazie mille
Ciao
Fjfj