PDA

View Full Version : [Ciclo di vita Q9650]

dany8988
13-07-2011, 10:16
Ciao:D domanda forse un po stupida:sofico: volevo chiedervi secondo voi...anche una semplice opinione basta... un computer con 8gb di ram ddr2 , hard disk in raid, scheda video da cambiare ogni 2\3 anni, e cpu q9650 con possibilità di overcloccarlo fino a 3,8\4ghz.... quanti anni potrebbe durare un pc del genere????nel senso il socket 775 in uso gaming puo ancora andava avanti a lungo cambiando solo skeda video???? oppure a breve sarò costretto a passare ai nuovi socket???? ripeto solo in ambito gaming, niente conversioni, niente frame rate maggiori di 60fps.
COnsiderando che ho un monitor full hd e scheda madre e alimentatore predisposti per lo sli!!!!!

gd350turbo
13-07-2011, 10:27
Il mio computer se la cava ancora egregiamente, e se non per uno sfizio personale, non cè alcuna ragione effettiva per cambiarlo...

dany8988
13-07-2011, 10:34
:D ma infatti, io quasi sempre ho aggiornato il pc per sfizio personale.... pero siccome ultimamente ho speso soldi per soket 775, ho preso da poco 4gb di ram da abbinare agli altri 4, giusto per longevizzare il tutto.... anche se so ke gia 4gb in gaming bastano e vanzano...è stato uno sfizio ahah..... il mio dubbio era piu ke altro per il processore...sperando ke non facciano giochi troppo cpu dipendenti,,,, anche se considerando l'inserimento della tecnologia phisix.... e la risoluzione full hd, mi sa ke piu in avanti si va, piu il tutto si basa di piu sulla potenza elaborativi delle vga, considerando anche rendering Cuda e Steam...bè speriamo bene, anche perchè mi sono affezionato al socket 775, voglio tenerlo piu al lungo possibile:cry:

Poi ovviamente rientrano le strategie di business.... creare giochi per farti cambiare cpu eccc :mad:

dany8988
13-07-2011, 11:01
Il mio computer se la cava ancora egregiamente, e se non per uno sfizio personale, non cè alcuna ragione effettiva per cambiarlo...

Noto che hai portato il q9550 a 3.9 :eek: , ma io ho un geminII, com'è efficiente secondo te? no perchè ho notato che a 3,9, 4ghz è stabile con Intel Burn Test, ma le temperature sono infernali dopo 15 cicli:mad: , tipo sugl 85 gradi :doh: quindi nn vorrei fondere tutto...quindi mi chiedo che tipo di case hai???? io ho un umile mid tower, secondo me è quello il problema :muro:

Strato1541
13-07-2011, 11:02
Ci son dei game in cui l'architettura core 2 mostre i suoi limiti, ma per quello che dici tu, dovresti andare avanti ancora un anno o due senza particolari problemi..

dany8988
13-07-2011, 11:13
Ci son dei game in cui l'architettura core 2 mostre i suoi limiti, ma per quello che dici tu, dovresti andare avanti ancora un anno o due senza particolari problemi..

:D bene bene ... e i limiti che dici tu in che giochi li potrei riscontrare???:mc: