PDA

View Full Version : Leica: adattatori per usare ottiche medio formato Hasselblad, Pentax e Mamiya su S2

Redazione di Hardware Upg
13-07-2011, 08:58
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/leica-adattatori-per-usare-ottiche-medio-formato-hasselblad-pentax-e-mamiya-su-s2_37699.html

Per ampliare le possibilità del suo sistema reflex medio formato digitale Leica ha pensato adattatori per utilizzare ottiche dei sistemi Hasselblad V, Pentax 67 e Mamiya M645

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
13-07-2011, 09:05
bell'iniziativa! ci sono ottiche di gran valore che possono essere usate con soddisfazione su sistemi differenti!

PS "cattivo": è previsto l'adattatore per iPhone? :asd:

the_joe
13-07-2011, 09:10
PS "cattivo": è previsto l'adattatore per iPhone? :asd:

In realtà iPhone (e anche iTab mi pare) vengono utilizzati come visori da una ditta che produce banchi ottici digitali......

Per l'adattatore per ottiche MF su iPhone credo ci stia lavorando la stessa ditta che ha fatto quello per ottiche EF e F-Mount :sofico:

ernest85
13-07-2011, 12:31
ma in Leica lo sanno che il primo aprile è passato da un bel pezzo?
Perchè dico questo? leggete la parte di articolo che posto qui sotto.

"saranno disponibili da agosto al prezzo di circa 580,00€. Si tratta di adattatori privi di contatti o attuatori meccanici, studiati solo per agganciare gli obiettivi con il corretto tiraggio."

580€ per un pezzo di metallo fresato con scritto sopra leica? ma quella società mi pare di milano che vende anche su e-bay, coma, può produrre queste cose per un prezzo drasticamente inferiore, basta chiedere e loro fanno quel che vuoi!

Raghnar-The coWolf-
13-07-2011, 13:11
sì Lolli li produce su commissione e sono qualitativamente ottimi.

Non so in cosa differeiscano questi Leica.

Manublade
13-07-2011, 15:42
Tutto è relativo.... il corpo costa 20.000 €, 580 € è come fosse gratis.

ernest85
13-07-2011, 19:46
Tutto è relativo.... il corpo costa 20.000 €, 580 € è come fosse gratis.

si ma non hanno ne contatti ne accoppiamenti meccanici... sono dei tubi di latta!

bollicina31
13-07-2011, 21:11
si ma non hanno ne contatti ne accoppiamenti meccanici... sono dei tubi di latta!

è così che si fanno i soldi guadagno al 500%

Davis5
13-07-2011, 22:21
l'hasselblad usa l'ipad come visore e infatti e' ancora in promozione con la h4-d40 mpx con in regalo un ipad2 3g... per chi avesse caldi caldi 15.000 euro da spendere...

homerdb
13-07-2011, 22:24
ma in Leica lo sanno che il primo aprile è passato da un bel pezzo?
Perchè dico questo? leggete la parte di articolo che posto qui sotto.

"saranno disponibili da agosto al prezzo di circa 580,00€. Si tratta di adattatori privi di contatti o attuatori meccanici, studiati solo per agganciare gli obiettivi con il corretto tiraggio."

580€ per un pezzo di metallo fresato con scritto sopra leica? ma quella società mi pare di milano che vende anche su e-bay, coma, può produrre queste cose per un prezzo drasticamente inferiore, basta chiedere e loro fanno quel che vuoi!

sono d'accordo ma ho un solo appunto: Milano? C.O.M.A.,di Adriano Lolli,è in abruzzo,in provincia di Teramo,più precisamente a "Montorio al Vomano". l'ho conosciuto personalmente e ci ho comprato un adattatore "pentax K per EOS". veramente molto disponibile! mi ha fatto provare anche un "tappo pinhole" che stava studiando....carino anche quello,ma se a distanza di 2 anni non l'ha commercializzato,probabilmente l'ha accantonato! :D
580€ sono una follia!!!