View Full Version : Vga per lavorare e non giocare
Bruber78
13-07-2011, 08:42
E' defunta la mia vecchia 4850. Oramai non ho più l'età, ma soprattutto il tempo :cry: , di giocare.
Cosa mi consigliate non dovendo fare giochi o programmi di grafica 3d? Lavoro con Matlab, Photoshop, gestionali vari ... insomma niente che richieda 3D, ma casomai risoluzione alta visto che lavoro con un 22 pollici.
Anche se c'è qualcosa dall'usato da cercare mi va benissimo!
Grazie
Se usi Photoshop più che altro avrai bisogno di parecchia ram.. Per quanto riguarda la vga dipende da quanto vuoi spendere. Se vuoi mantenerti sui 100€
una 6790 va benissimo (ti puoi anche togliere lo sfizio di un giochetto di tanto in tanto ;) ) altrimenti puoi vedere schede ancora più economiche. Parlo della 6770, 6750, 6670 ecc. Tutte sotto i 100€ (anche con dissi. passivo)
Pat.Jane
13-07-2011, 12:17
Se usi Photoshop più che altro avrai bisogno di parecchia ram..
esatto, inoltre avere hd veloci non guasta :)
una 6790 va benissimo (ti puoi anche togliere lo sfizio di un giochetto di tanto in tanto ;) ) altrimenti puoi vedere schede ancora più economiche. Parlo della 6770, 6750, 6670 ecc. Tutte sotto i 100€ (anche con dissi. passivo)
scusa hai detto tutto giusto e poi gli consigli schede gaming di cui non se ne fa assolutamente nulla?
una gt220 va benissimo, se vuole qualcosa di più prestazionale per la serie "non si sa mai" (e per tutto il resto) può prendere una gt 430 fra i 40 e i 45€
spendere di più è solo uno spreco di soldi
esatto, inoltre avere hd veloci non guasta :)
scusa hai detto tutto giusto e poi gli consigli schede gaming di cui non se ne fa assolutamente nulla?
una gt220 va benissimo, se vuole qualcosa di più prestazionale per la serie "non si sa mai" (e per tutto il resto) può prendere una gt 430 fra i 40 e i 45€
spendere di più è solo uno spreco di soldi
Beh non sapevo il budget, l'ho buttata lì ;)
Bruber78
13-07-2011, 21:54
Beh non sapevo il budget, l'ho buttata lì ;)
Colpa mia che non avevo messo il budget. Vorrei stare entro i 90. Niente giochi come detto.
Pat.Jane
15-07-2011, 00:03
Colpa mia che non avevo messo il budget. Vorrei stare entro i 90. Niente giochi come detto.
la gt 430 ti fa spendere la metà ed è sovrabbondante per l'utilizzo
se poi sei interessato alla rumorosità ne fanno anche versioni passive sia Zotac che Gainward
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.