PDA

View Full Version : lettore cd che non legge

Acvtre
13-07-2011, 00:27
Salve, spero di essere nella sezione giusta.
Vengo subito al problema: ho un lettore cd e un masterizzatore che un po' di tempo a questa parte non leggono niente o quasi. Ormai sono componenti che hanno quasi 7 anni l'uno.
Il masterizzatore riesce ogni tanto a masterizzare, ma poi non legge il disco e mi si incanta ogni volta risorse del computer.

Sono inevitabilmente da buttare o posso provare qualche rimedio? Magari la pulizia della testa...

Grazie a tutti.

Acvtre
13-07-2011, 11:20
Ho appena notato un'altra cosa. Nelle risorse del computer sono presenti le unità ottiche ma se vado nelle device del pannello di controllo non c'è niente.
Ulteriore aggiornamento: ho disinstallato e reinstallato il masterizzatore con successo e ora ho messo un cd che ho masterizzato ieri sera, dopo quasi un minuto è riuscito a fare l'autoplay e sono riuscito a vedere il contenuto.

Ho controllato anche device manager e non c'è niente che non vada apparentemente. In più sono andato nell'event viewer e sotto administrative events ho trovato un sacco di errori, che vuol dire?

alecomputer
13-07-2011, 16:57
Quasi sicuramente la lente del tuo lettore e o sporca o esaurita .
Se vuoi provare a pulire la lente esistono in vendita i kit di pulizia , che costano pochi euro .
Mentre se la lente fosse esaurita , non ti resta che sostituire il lettore .