PDA

View Full Version : nuova linea telefonica e adsl

pipin85
12-07-2011, 21:43
ciao ragazzi avrei una domanda :)
sto facendo casa e vorrei fare l'allacciamento per internet,non mi interessano le chiamate..abito in friuli in provincia di udine precisamente vicino villa santina..considerando anche la zona che dite mi conviene fastweb o alice?
Mi serve per:gaming via pc e xbox,torrent e internet in generale!quindi veloce e stabile..
grazie "amici" :help: :help: :help: :D :D :D

Nicl
12-07-2011, 22:14
Alice, a meno che non sei coperto da fibra, allora fw.
Poi dipende da caso e caso, se conosci qualcuno nelle vicinanze con entrambi i provider guarda come vanno, almeno ti fai un'idea.

Saluti.

Lanfi
13-07-2011, 10:56
Se sei coperto in ULL anche Tiscali non è affatto male.

DavideDaSerra
13-07-2011, 11:55
Se ti serve soprattutto per il gaming il mio consiglio è NGI, f5 4mega/512, costa di più, ma hai settaggio fast e soprattutto molto upload (che per il gaming è molto utile)
link a ngi: http://www.ngi.it/f5/index.asp
l'unica pecca è che hai il p2p limitato dalle 8 ale 23 a 256/128.
l'alternativa (per avere il fast) è chiedere alice 20mega e poi chiederne la modifica, l'unico problema con alice è che dopo avrai 25+16€/mese, NGI sarebbero 19.5+10€/mese.
ah, se giochi molto non fare un offerta con voip, iptv o cose simili perche ti incasinano solo la linea: meglio il vecchio rtg per le chiamate è l'adsl solo per i dati.
Io eviterei fastweb perchè non riusciresti ad hostare se non partite tra giocatori fastweb (saresti nattato), e non è detto che ti riesca a collegare a partite fuori fastweb.
Io ha casa ho la 20mega alice e guarda i miei valori: