View Full Version : Antenna Alfa?
emilio2097
12-07-2011, 21:21
Ho intenzione di acquistare un'antenna 'long-range' Alfa, come questa:
http://wiki.robotz.com/images/9/93/AWUSO36H.JPG
Dando uno sguardo sul sito ufficiale ne trovo tantissime e sinceramente non so su quale indirizzarmi.
Vorrei capire qual è la migliore, quale mi permetterebbe di ricevere i segnali più lontani e con quanta affidabilità?
Pro e contro dei vari modelli?
Attendo vostre risposte.
Grazie
Holy_Bible
12-07-2011, 21:51
Ho intenzione di acquistare un'antenna 'long-range' Alfa, come questa:
http://wiki.robotz.com/images/9/93/AWUSO36H.JPG
Dando uno sguardo sul sito ufficiale ne trovo tantissime e sinceramente non so su quale indirizzarmi.
Vorrei capire qual è la migliore, quale mi permetterebbe di ricevere i segnali più lontani e con quanta affidabilità?
Pro e contro dei vari modelli?
Attendo vostre risposte.
Grazie
Sono felice possessore di un'ALFA anche purtroppo troppo poco utilizzata :rolleyes: i 500mw o i nuovi 1000mw aiutano di sicuro e non poco rispetto ad altre soluzioni in collegamenti migliori etc. In ogni caso non pensare di aumentare di molto il raggio, di solito in dotazione c'è l'antenna da 4 dbi se non sbaglio, a seconda delle tue necessità dovresti oltre all'Alfetta preventivare l'acquisto di un tipo di antenna magari da esterno da accoppiare a questa, pannellare, Yagi etc.
emilio2097
13-07-2011, 12:57
ciao Holy_Bible! Ti ringrazio per la veloce risposta!
Non mi è chiaro cosa intendi per "preventivare l'acquisto di altre antenne".
Tu non riesci ad utilizzare la tua Alfa semplicemente con quello che c'era in confezione? Perchè l'idea mi allettava anche per un fattore economico che non mi è sembrato troppo eccessivo. Se devo prendere anche qualcos'altro allora magari mi potrebe costare molto di più.
Ti dico che l'antenna in dotazione col modello che vorrei prendere (AWUSO36H) è 5dBi (che non so cosa significhi) ed è aggiornabile con antenna a 9dBi. Con questo tipo di antenna serve un'antenna esterna per forza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.